oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

JACK " Pazzia e Amore" I conflitti di un Serial KillerBalletto in 2 atti

Una campagna di
Andrea Volpintesta

Contatti

Una campagna di
Andrea Volpintesta

JACK " Pazzia e Amore" I conflitti di un Serial KillerBalletto in 2 atti

Campagna terminata
  • Raccolti € 950,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
Andrea Volpintesta

Contatti

Il Progetto

                 DONA E SOSTIENI I PROGETTI DELLA JAS ART BALLET

             "JACK  Pazzia e Amore"  -   I Conflitti di un Serial Killer -

PROGETTO PRODUZIONE 

Che cos'è ?

Un' Opera Musical che si trasforma in balletto , con le innovative coreografie di  Damiano Bisozzi e la giovane e talentuosa compagnia JAS ART BALLET. Con Sabrina Brazzo Etoile Internazionale e già Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano e il Primo Ballerino Andrea Volpintesta   , entrambi  artisti di fama  nonchè Direttori Artistici della compagnia stessa e  le musiche di Diego Mecchi orchestrate dal Maestro Gaspare Bartelloni e arrangiate da due giovanissimi Howl Jordan e Matteo Teani .

Tra  storia e leggenda, cronaca giudiziaria e narrativa internazionale.La figura misteriosa ed inquietante del “primo serial killer” che mai l’occidente abbia conosciuto. Un uomo senza volto capace in breve tempo di  sconvolgere, con una serie concatenata di efferati ed inspiegabili omicidi, gli equilibri della composta Inghilterra di fine 800, per poi svanire d’improvviso nel nulla, così come era apparso: un’ombra nella notte.

Un caso inspiegabile, avvolto in un pesante drappo di silenzio , un caso irrisolto dove non esiste una storia raccontata o descritta ma solo frammenti di indagini e un uomo senza volto , senza storia , senza un finale;       film , romanzi e storie hanno sempre raffigurato un' ombra ma mai un personaggio vero , per questo l’autore è riuscito a fantasticare come potesse essere quest’uomo , questo assassino , questo misterioso personaggio. Tutto questo lo faremo con la DANZA !

PICCOLA SINOSSI 

Visto dalla fantasia dell’autore Jack ha un alter ego : George , un giovane medico americano da poco tempo arrivato a Londra ,da subito collabora con la polizia ; “aspetto da bravo ragazzo”…  rispettato da tutti per la bravura con la quale esercita la sua professione di medico, in più si presta gratuitamente per visitare e tenere sotto controllo la salute di alcune prostitute . E' una persona benestante, istruito e gentile,ma la sua  personalità è molto confusa ,il suo vero nome è Jack  e nasconde un orribile segreto.

Sua madre era una prostituta alcolizzata ; ogni giorno i clienti facevano visita e i più orridi volevano che il giovane Jack assistesse . Questo accadeva sempre più spesso senza che nessuno immaginasse che stavano alimentando la follia di un giovane innocente che amava davvero sua madre .La follia si insinuò talmente nella mente del giovane Jack che inizio' a vagare in un mondo suo confuso tra il sogno e la vita reale , la sua mente si stava ammalando al punto da arrivare ad uccidere sua madre, cercare un vagabondo che avesse la sua somiglianza fisica, ucciderlo e dare fuoco alla casa per far si che anche lui fosse creduto morto , ma .......

Nota  dell’autore

Come dico sempre alle interviste , JACK nasce per caso , si perché è cosi che inizia. Stavo lavorando ad una nuova opera quando una mia amica mi dice : perché non scrivi un opera su Jack the ripper ? Dopo un attimo di silenzio dico : ma no troppo tetra ........ la sera stessa avevo scritto il primo pezzo ... mi ha incuriosito perché di .Jack non esiste una storia vera … è un caso irrisolto , quindi esistono solo indagini … così potevo lavorare su un caso reale ma usando la mia fantasia !   Mi sono messo alla ricerca di tutto il materiale di indagine su Jack e ho iniziato !

Jack non si ispira a nessun libro o film ma come ho detto sopra solo a indagini reali . Ho cercato di estrarre da un' anima malata quale può essere quella di un serial killer un lato umano , quindi Jack rimane si un opera abbastanza Horror ma allo stesso tempo percorre anche le vicende di due bellissime storie d'amore : quella di George e Mary (George è il lato umano di Jack e Mary la giornalista )e quella di Wolf "il protettore" e Jane , la prostituta più bella di Londra, oltre all'animo vendicativo di Conder il perfido servo di Jack che alimenta il suo rancore per Wolf con una cattiveria unica ! Daniel l'ispettore buono che non dorme la notte per capire chi può essere Jack ... insomma una sorta giallo sul più famoso serial killer della storia !!!

CARATTERISTICHE

L’opera musicale della durata di circa un'ora e 40 minuti, si distacca da altri generi portando sul palco una musicalità che va dal rock sinfonico alla colonna sonora cercando di immergere il pubblico nella storia , entrando nella mente del serial killer più famoso e avvolgendolo in due storie d’amore bellissime ,inusuali ,dove l’amore sfida la morte , perché l’amore va oltre.Un thriller tutto da scoprire per lasciarsi scuotere e commuovere.Un viaggio artistico tra le dinamiche più contrastanti dell’uomo.Una rilettura nuova di una storia ormai annoverata tra i classici, che si basa sulle vere indagini di  Scotland Yard e non influenzata da libri o film già editi , originale e avvincente, vista con l'immaginazione dell'autore "Diego Mecchi “.

BADGET

Il nostro come tutti quelli precedenti è un progetto e produzione indipendente e assolutamente autofinanziato . Con le somme che riusciremo a raccogliere con questo FoundResing sarà possibile sostenere spese importanti per la produzione di questo balletto opera che è nostra intenzione far crescere e portare in Tour in Italia e all'estero . 

Dovremo però far fronte a molte spese iniziali :

- Compenso Ballerini  e Cantanti ( 14 Ballerini + 2 Cantanti )

- Compenso Tecnici di Palcoscenico

- Noleggio Attrezzature Tecniche di Scena 

- Spese di Montaggio Video - Photo e Post Produzione 

- Allestimento Scenico 

- Light Designing ( Disegno Luci )

- Promozione e Distribuzione 

- Ufficio Stampa 

- Realizzione e Confezionamento Costumi di Scena 

- Orchestrazione e Arrangiamenti Musicali 

E PER FARE TUTTO QUESTO SARA' INDISPENSABILE ANCHE IL VOSTRO SUPPORTO

CHI SIAMO !

Da sempre il Primo Ballerino  Andrea Volpintesta  e l'Etoile Sabrina Brazzo  hanno  fra i loro obbiettivi  la diffusione capillare del linguaggio dell’arte coreutica, al fine di farla conoscere ed amare come merita .

L’Associazione Culturale  Jas Art Ballet e’ una realtà che opera nell’ambito   dello spettacolo pubblico e privato  con  produzioni artistiche create ad Hoc  , Video Spot  ,   Produzioni Teatrali  e Spettacoli  che  hanno come base l’utilizzo della danza Classica Contemporanea e d’avanguardia  , con  l’ausilio  della  propria  compagnia . 

Fiore  all’occhiello  dell’associazione   è proprio la compagnia di danza JAS ART BALLET .

L'associazione  mira  ad esprimere attraverso l’esibizione dei suoi  artisti , la poliedricità della danza in sinergia con altre forme artistiche teatrali quali l'opera , la lirica e la musica  - suscitando e incrementando l’interesse  del pubblico, per un genere di spettacolo “dal vivo”, nobile e coinvolgente, attuale più che mai.

La Compagnia JAS ART BALLETnasce nel 2012 per iniziativa e volere proprio di Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta ,  entrambi  ballerini di fama nonché direttori artistici della stessa ,  ed è composta da giovani e talentuosi danzatori italiani che partecipano a tutte le   produzioni e gli spettacoli  che hanno come base la danza classica ma che spaziano anche in chiave contemporanea , neoclassica e avanguardia   .

Uno dei punti chiave e fine di questo progetto è quello di  dare la possibilità a queste giovani leve di crescere artisticamente e professionalmente ,  accompagnati e seguiti in questa crescita    non solo dai due artisti fondatori ma anche da altri artisti e coreografi  ospiti  provenienti da realtà importanti del panorama della danza Nazionale ed Internazionale.

 La danza come prodotto Made in Italy per eccelllenza nel mondo .

Questo progetto è supportato  da un team artisticamente qualificato di settore , coreografi, scenografi, costumisti, musicisti , cantanti lirici, fotografi e maître de ballet .

L’obiettivo della  compagnia è quello di avvicinare in particolare  i giovani al mondo della danza e del teatro, ma anche un pubblico più profano  attraverso idee e proposte artistiche nuove, una danza narrativa, fresca e di attualità.

Il progetto guarda e dà importanza al futuro, unendo tecnologia e  settore  multimediale  a tradizioni culturali e storiche  che traggono spunto da celebri brani del nostro vasto repertorio musicale .

La danza resta protagonista indiscussa del progetto, nell’idea dei fondatori della compagnia, diventando  mezzo di comunicazione ed espressione verso il futuro e il progresso mantenendo la sua magnifica essenza.

KEEP IN TOUCH

Noi siamo già a lavoro come potete vedere  , vi terremo aggiornati costantemente sul nostro working progress attraverso le pagine social di JACK Pazzia e Amore e di Jas Art Ballet , vedrete in anteprima delle immagini e degli estratti video delle prove che inizieranno a fine settembre 2018 , conoscerete i protagonisti di questa produzione e le loro emozioni . Leggeremo e risponderemo  ai vostri messaggi e ci auguriamo che siano molti ... .

Produzione : Jas Art Ballet  ( assculturalejasartballet@gmail.com - jasartballet@gmail.com )

Direzione Artistica : Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta

Tenore : Ramtin Gazhavi 

Mezzo Soprano : Marta Leung Kwing Cheung 

Coreografia e Regia : Damiano Bisozzi

Autore Testi e Musiche : Diego Mecchi

Luci e Scene : Salvo Manganaro

Orchestrazione : Gaspare Bartelloni

Arrangiamenti Musicali: Howl Jordan e Matteo Teani 

Chitarre : Francesco Foti

OutFit Costumi : Studenti Secondo Anno 2018 Istituto Marangoni Firenze

Realizzazione Costumi : Atelier della Danza MP Milano in collaborazione con Lineapelle 

Fotografia e Video : Franco Covi

Promozione e Distribuzione : Maria Meoni  contatto: assculturalejasartballet@gmail.com

Ufficio Stampa : Mauro Caldera

Sede Produzione : Centro Studi Coreografici Teatro Carcano

Sede e  Residenza : Teatro Carcano Centro d'Arte Contemporanea

Ricompense

Fai una donazione libera
Campagna terminata
€25.00

Manifesto Jack

Manifesto dello spettacolo Jack Pazzia e Amore autografato dai protagonisti.

Scegli
€50.00

Maglietta Jack

Maglietta dello spettacolo Jack Pazzia e Amore autografata dai protagonisti.

Scegli
€80.00

Back Stage Access

Possibilità per 10 persone di accedere al Back Stage dopo le repliche del 5 e 6 Dicembre 2018 per uno scatto con i protagonisti .

Scegli
€140.00

Pacchetto Followers

Questo speciale pacchetto permette di avere un Manifesto Autografato dai protagonisti , una maglietta ufficiale di Jack Pazzia e Amore e un accesso al Back Stage dopo lo spettacolo del 5 o 6 Dicembre 2018 .

Scegli
€250.00

Titoli di Coda

Il tuo nome nei titoli di coda che verrano proiettati alla fine dello spettacolo come supporter della produzione con la tua donazione .

Scegli
€400.00

A Cena con Jack e Mary

Vieni a vedere lo spettacolo e poi resta a Cena con Jack e Mary …
La possibilità di vedere lo spettacolo e di partecipare alla cena di Gala dopo lo spettacolo del 5 Dicembre 2018 al Teatro Carcano con Andrea Volpintesta ( Jack ) e Sabrina Brazzo ( Mary) oltre che tutti gli altri artisti e ospiti.

9 rimanenti
Scegli
€2.500.00

Sponsor e Partner

Diventa Sponsor e Partner dello spettacolo " Jack Pazzia e Amore " I conflitti di un Serial Killer per gli spettacoli del 5 e 6 Dicembre 2018 al Teatro Carcano.
Riceverai tre biglietti e il tuo logo verrà inserito nei titoli di coda , nel materiale informativo e nei manifesti dello spettacolo.

5 rimanenti
Scegli

Commenti (3)

Per commentare devi fare
  • TK
    Tomorr Good luck to all artists. See you in Milan. Diego, Damiano and everyone else, In bocca a lupo! Tomorr
    • TK
      Tomorr I wish the artists and producers of this project all the very best. Tomorr
      • avatar
        Federica Condivido pienamente. Sostenere la cultura ed educare alla bellezza e alla sensibilità è indispensabile per la crescita della comunità. Conoscere, comunicare e condividere esperienze, arricchisce tutti, intellettualmente e umanamente. Sostenere una produzione teatrale, vuol dire dare lavoro non solo agli artisti, ma ad una squadra, fatta di tante professionalità, tutte diverse e indispensabili le une per le altre, quindi grazie e in bocca al lupo!

        Gallery

        Community