oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

IX Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli *"Mari, muri e filo spinato" *(6-11 novembre 2017)

Una campagna di
MAURIZIO DEL BUFALO

Contatti

Una campagna di
MAURIZIO DEL BUFALO

IX Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli *"Mari, muri e filo spinato" *(6-11 novembre 2017)

  • Raccolti € 330,00
  • Sostenitori 17
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
MAURIZIO DEL BUFALO

Contatti

Il Progetto

Il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli è una manifestazione internazionale di cinema di impegno sociale che è nata nel 2008 con l'intento di diffondere il dibattito sui Diritti dell'Uomo e far conoscere le iniziative di singoli, comunità e popoli che si battono per affermare il diritto alla libertà e all'uguaglianza di tutti gli esseri umani, contro ogni tipo di abuso.

Il Festival del Cinema dei Diritti Umani di Napoli si svolge ogni anno nel mese di novembre ed è costruito con il lavoro di volontari ed esperti che, coordinati dall'Associazione "Cinema e Diritti", organizzano incontri e proiezioni in differenti luoghi della città partenopea, dai quartieri popolari alle scuole e alle università, senza chiedere alcun biglietto di ingresso nè produrre lucro. Animatori delle giornate di Festival sono i registi, i testimoni e gli attivisti che, dall'Europa e da tanti Paesi del Mondo, vengono qui a raccontare la propria esperienza di vita, il loro lavoro in difesa di altri uomini e a discuterne con altri esperti e con il pubblico .

Il Festival è un evento unico nel suo genere anche perchè non ha sponsor e non gode di finanziamenti stabili, per questo, attraverso Produzioni dal Basso,  si rivolge alle persone, agli attivisti  e ai cinefili che vogliono sostenere una evento libero che celebra l'impegno civico, il coraggio della gente comune e promuove, a livello internazionale, film documentari, di fiction e di animazione che esprimono il senso della solidarietà umana.

Siamo convinti che il Cinema può apportare consapevolezza ad una cultura sempre più bisognosa di riaffermare i Diritti Umani perciò invitiamo ad effettuare una piccola donazione per raggiungere il nostro obiettivo e mantenere in vita un'appuntamento che ha reso Napoli, da dieci anni, punto d'incontro di culture e storie di uomini e donne che resistono.

" Mari, muri e filo spinato " vi aspetta dal 6 all'11 novembre pp.vv. a Napoli, per parlare di tutto questo. Continuiamo insieme.

info: www.cinenapolidiritti.it

Lo staff del Festival

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • gi
    giovanni  fatto il bonifico CRO A102938979901030 saluti
    • CM
      Carlo  PDBUSER37618 194756
      • avatar
        Massimo  In bocca al lupo, amici!

        Gallery

        Community