A campaign of
Officina SocialMeccanicaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
L’associazione Officina SocialMeccanica nasce nel 2016 con lo scopo di contribuire attraverso la metodologia del Teatro Sociale alla messa in opera di azioni socio-culturali che sostengano la costruzione di relazioni umane e la valorizzazione delle risorse creative di individui, gruppi e comunità, lavorando con le fasce sociali a rischio di esclusione sociale.
Nel 2017 L’associazione si lancia nella costruzione della prima Biennale di Teatro Sociale. Si tratta di una manifestazione dedicata al Teatro Sociale con l’intento di discutere e riflettere su questo metodo di lavoro e sul suo valore come strumento per innescare processi trasformativi. Il Teatro Sociale ha senso solo nel suo stretto vincolo con la comunità, per questo la Biennale è pensata come evento festivo periodico che restituisca alla città di Catania, luogo dove l’associazione nasce e opera, pratiche, dibattiti, riflessioni, visioni ed esperienza teatrale.
Il festival, costruito grazie al contributo volontario delle operatrici dell’associazione e delle persone che negli anni ci hanno incontrato, conosciuto e hanno condiviso con noi percorsi ed esperienze, si compone di seminari e tavole rotonde, laboratori e momenti performativi.
Nelle passate edizioni abbiamo lavorato al fine di costruire una rete che valicasse i confini della nostra città e della nostra regione, tessendo connessioni tra diverse realtà operative nel settore.
Crediamo nella possibilità di innescare trasformazioni sociali attraverso la relazione, l’arte, il teatro. Ed eccoci giunte alle porte della quarta edizione, che si terrà nei giorni del 14, 15 e 16 giugno 2024 a Catania. Il titolo di quest’anno per la Biennale è “Alla ricerca del tempo". Trasformare l’emergenza in urgenza.
La realizzazione della Biennale è un'occasione per permettere al pubblico catanese di prendere parte a un momento di incontro, scambio, crescita comunitaria.
Per realizzarlo è necessaria la nostra volontarietà, l’entusiasmo ma anche risorse materiali. Per questo motivo abbiamo pensato di chiedere, attraverso questa campagna di crowdfunding, il supporto concreto delle realtà che ci conoscono, che da anni ci sostengono e collaborano con noi, ma anche di chi ancora non ci conosce e vorrebbe farlo, per far sì che questa edizione possa rappresentare un momento indimenticabile di relazione e di crescita collettiva.
Il contributo che deciderai di dare a questo crowdfunding servirà per:
GRAZIE ad ogni persona che vorrà sostenerci, ogni contributo è per noi importante e significativo!
A presto
Officina SocialMeccanica
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (19)