or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Italian Art Trust - Sostieni la giovane arte

A campaign of
Italian Art Trust Onlus

Contacts

A campaign of
Italian Art Trust Onlus

Italian Art Trust - Sostieni la giovane arte

Italian Art Trust - Sostieni la giovane arte

Support this project
0%
  • Raised € 125.00
  • Target € 15,000.00
  • Sponsors 4
  • Expiring in 104 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Art & culture
  • Obiettivi
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Italian Art Trust Onlus

Contacts

The project

CHI SIAMO

ITALIAN ART TRUST O.N.L.U.S. è un progetto no-profit volto al finanziamento, sostegno e promozione di giovani artisti under 35, che riveste la struttura giuridica di Trust O.N.L.U.S.. L'iniziativa nata in collaborazione con Loconte&Partners - Studio Legale e Tributario ha l'intento di sviluppare attività di utilità sociale nei settori della promozione dell'arte e della cultura, al fine di fornire supporto economico e laboratoriale ai giovani artisti durante il loro percorso accademico e post-accademico.

A seguito del lancio del primo bando che potrete visualizzare sul sito di Italianartrust - inauguriamo la campagna di crowdfunding con l’obiettivo di raccogliere risorse per finanziare giovani artisti e consentire la continuità del progetto.

La campagna di raccolta fondi prevede il coinvolgimento di una serie di artisti attivi nel settore dell’arte contemporanea che contribuiranno all’iniziativa realizzando un progetto in digitale in tiratura limitata.

Ogni sostenitore, a fronte di un'erogazione minima di 25 euro, riceverà come ricompensa il file di uno degli artisti coinvolti.

ORNAGHI&PRESTINARI

© Photo Credit: Giovanni De Angelis

Il secondo progetto a partecipare alla campagna crowdfunding di Italian Art Trust è "GUIDA ALLA REALIZZAZIONE DEL NODO INTROVERSO" del duo Ornaghi&Prestinari.

Scaricando l'allegato si riceverà, infatti, una copia pdf dell'unica guida da collezione, redatta dal duo di artisti, per realizzare il nodo introverso (o nodo irrisolto). Tale manuale di istruzioni ne illustra tutti i passaggi passo dopo passo e, come nelle guide dei nodi marinari, ne spiega le caratteristiche e gli usi consigliati.

LUCA POZZI

© Photo Credit: Cosimo Filippini

Il primo artista a partecipare alla campagna crowdfunding di Italian Art Trust è Luca Pozzi con il progetto inedito "Dark Collection – Brera Map" (2019-2021).

Ogni sostenitore, a fronte di un’erogazione di 25 euro, riceverà  il file autenticato dall’artista contenente una mappa.

Grazie a un sofisticato sistema di Augmented Reality, utilizzabile esclusivamente mediante dispositivi Android, sarà possibile accedere attraverso il proprio cellulare e/o tablet a una mappa segreta che guiderà lo spettatore alla scoperta di una serie di sculture nascoste, oracoli contemporanei in bilico fra passato e presente, visibile e invisibile.

Per fruire dell’opera basterà inquadrare tramite fotocamera il QR code presente sull’opera digitale e scaricare un applicativo di realtà aumentata per Android chiamato Dark Collection Brera, visualizzare la mappa virtuale sul proprio dispositivo e recarsi nei luoghi segnalati per godere dell’esperienza artistica.

Partecipa anche tu alla nostra campagna crowdfunding e riceverai il progetto d’artista entro 8 giorni dalla data del tuo contributo!

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    Vuoi sostenere questo progetto?