oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Italia Loves Limerick: due comunità si incontrano in memoria di Dolores O’Riordan

Una campagna di
Paolo Catena

Contatti

Una campagna di
Paolo Catena

Italia Loves Limerick: due comunità si incontrano in memoria di Dolores O’Riordan

Italia Loves Limerick: due comunità si incontrano in memoria di Dolores O’Riordan

Sostieni questo progetto
100%
  • Raccolti € 713,00
  • Sostenitori 27
  • Scadenza 54 giorni rimanenti
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Paolo Catena

Contatti

Il Progetto

Sai dov’è Limerick nel mondo? Nel sud ovest dell’Irlanda, è una città apparentemente piccola ma celebre per essere il luogo dove sono nati e vissuti i Cranberries , rock band amata da milioni di persone in tutto il pianeta. Qui è nata la loro musica e qui è nata e cresciuta la cantante Dolores O’Riordan , scomparsa improvvisamente a 46 anni lo scorso 15 gennaio 2018. Un giorno funesto, in cui si è fermato il battito del cuore dei fan di tutto il mondo, sconvolti dalla notizia. Dolores è stata da sempre amata per la sua formidabile voce, per le sue canzoni, appassionate e travolgenti, ma anche per la sua generosa personalità. In più di un’occasione ha mostrato essere vicina soprattutto ai più giovani, impegnata sia in cause a beneficio di bambini vissuti in zone di guerra, di bambini sofferenti per malattie e per ingiustizie sociali e ambientali, che in supporto a giovani talenti in ambito musicale.

È proprio questo percorso che noi di CranberriesItalia , community ufficiale dei fan italiani dei Cranberries e di Dolores dal 2001, vogliamo proseguire nel suo ricordo, insieme a tutti coloro che l’hanno ammirata. Vogliamo imprimere un segno tangibile della nostra passione, esprimendo la nostra vicinanza ai compagni della band e unendoci al cuore della comunità di Limerick, nel finanziare un progetto educativo in collaborazione con Learning Hub Limerick .

Attraverso la formazione, vogliamo creare una forte connessione fra due comunità, lavorando insieme per dare opportunità di crescita musicale alle “future Dolores”, ai “futuri Cranberries”. Il Learning Hub (che lavora per le attività del campus Limerick School of Music ) fa sì che i bambini dai 5 ai 18 anni nelle vicinanze del campus possano permettersi lezioni a basso costo. Consente alla comunità di usufruire di uno studio musicale che è gestito da volontari che fanno parte di attività musicali delle università locali.

Questo progetto fra CranberriesItalia e Learning Hub mira a raccogliere fondi per dare un supporto extra nella scrittura della musica, nelle lezioni sugli strumenti e nel canto a quei bambini che altrimenti non potrebbero permettersi l’esperienza gioiosa di fare musica.

Tutte le informazioni sugli obiettivi raggiunti e i progressi del progetto saranno disponibili e aggiornate nel dettaglio, qui e nella pagina dedicata all’interno del sito di www.cranberriesitalia.it , nonché sui post che pubblicheremo nel gruppo Facebook di CranberriesItalia.

Partecipa con un piccolo contributo alla realizzazione dei sogni di piccoli musicisti che crescono! Un giorno potranno, forse, diventare famosi come i Cranberries!

And they’ll come true, impossible not to do, impossible not to do ” (Dreams – The Cranberries 1991)

(English)

Italy Loves Limerick – building community connections in memory of Dolores O'Riordan

Do you know where Limerick is in the world? It is a small city in the the southwest of Ireland but famous to us as the birthplace and home of the Cranberries, a band loved by millions of people all over the world. It is where their band and music was born. Dolores O'Riordan, lead singer of the Cranberries was born and grew up in Limerick. She left us all too young at 46 years on January 15th 2018. For her fans the world over it was truly a terrible day. All over the world fans felt broken hearted and shocked, their worlds sadly interupted by this tragic news. Dolores has always been loved for her formidable voice and for her songs, which were passionate and moving, but she was also known for her generous spirit. She showed huge compassion and support for children living in war zones, suffering from ill health and from social and enviornmental injustices. As an artist and as a mother, she also showed her interest in supporting young people reaching their musical potential.

Inspired by Dolores and The Cranberries music, CranberriesItalia (the official community of the Italian fans of Cranberries and Dolores since 2001), want to commemorate her memory as a community with her home city of Limerick. We want to express our sympathy with her bandmates, her community and her city by connecting with a project in Limerick, www.learninghub.ie

We are doing this by building a connection, through music education with Learning Hub Limerick, working together to provide musical opportunities for the next Dolores, the next Cranberries. The Learning Hub, (working with Limerick School of Music outreach campus) provides children (5-18 years) in the neighbourhoods that surround their campus with low cost music lessons. It also has a community run music studio and is supported by volunteers from music programmes in neighbouring universities.

This project between CranberriesItalia and the Learning Hub aims to provide funding to support extra music workshops in songwriting, intrument lessons and singing for young people who otherwise might not get to experience the creative joy of music making.

For more information about the progress and outcomes of the project please visit the dedicated page on the www.cranberriesitalia.it website. We will also be posting updates on the CranberriesItalia Facebook group.

We welcome you to join us, to take part by making a small contribution to support young Limerick musicians on their way!

Who knows, perhaps, one day they will be as famous as the wonderful Cranberries!

And they’ll come true, impossible not to do, impossible not to do ” (Dreams – the Cranberries 1991)

Commenti (20)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Mattia  Un piccolo contributo anche da parte nostra per questo bellissimo progetto, con la speranza che possa aiutare tanti bambini "futuri musicisti". Un abbraccio forte da tutti i Lizberries
    • avatar
      Paolo  Un grazie di cuore ai Lizberries che ancora una volta hanno dimostrato di essere molto uniti a Cranberriesitalia e a questo progetto e che hanno sostenuto fin dall'inizio...
      5 giorni, 17 ore fa
  • avatar
    Simona  ...Non è nulla rispetto a quanto Dolores e i ragazzi hanno dato alla mia vita... La Musica salva, unisce e se può anche aiutare chi è in difficoltà a realizzare un sogno, non posso che dare il mio seppur minimo contributo! Grandi Paolo e Lory!
    • avatar
      Paolo  Ciao Simona... sicuramente il tuo pensiero è lo stesso che ci ha spinto ad abbracciare questo progetto... grazie di cuore per il tuo contributo e per il tuo appoggio...
      2 settimane fa
  • avatar
    Giuseppe  Bella iniziativa!
    • avatar
      Paolo  Ciao Giuseppe, grazie del tuo appoggio e del tuo supporto... crediamo che con questa iniziativa si possa davvero rendere un doveroso omaggio a Dolores che tanto ha donato a noi fan... grazie anche a te questo progetto potrà realizzarsi
      2 settimane, 6 giorni fa
  • avatar
    Francesco  Bellissima iniziativa per ricordare Dolores e per dare a qualche bambino la possibilità di appassionarsi alla musica e rendere più felice la propria vita.
    • avatar
      Paolo  Grazie Frenk :-) da grande fan dei Cranberries e di Dolores sapevamo che avresti saputo cogliere lo spirito di questa iniziativa :-) grazie anche dagli amici del Learning Hub
      3 settimane, 6 giorni fa
  • avatar
    Mario  Io sono da sempre un fan di Dolores e dei Cranberries.Non mi tiro certo indietro. Per una volta posso privarmi di pizza e birra. Donate poco.... ma donate. Grazie
    • avatar
      Paolo  Ciao Mario...questo spirito ci piace...basta poco, ma "tanti" poco fanno "tanto" :-) Grazie
      3 settimane, 6 giorni fa
  • avatar
    Daniele  Partecipo con piacere a questo progetto! Glielo devo a Dolores... Grazie per l'iniziativa!
    • avatar
      Paolo  Ciao Daniele, grazie mille per il tuo sostegno...
      1 mese fa
  • FS
    Fabio  Perche nella memoria di Dolores si possano trasmettere i suoi valori. Non cerchiamo una nuova Dolores...vogliamo ridare un po' della felicita' che lei cinha donato...
    • avatar
      Paolo  Ciao Fabio...sapevamo di poter contare sul tuo appoggio... un grazie davvero di cuore!!!
      1 mese fa
  • avatar
    Riccardo  Nel mio piccolo partecipo con il mio contributo a questo progetto in memoria di Dolores O'Riordan ed in nome della sua musica e dei Cramberries, chepossano generazioni di giovani futuri musicisti continuare ad emozionare il mondo con la loro arte così come Dolorese e The Cramberries hanno fatto ,conquistando i cuori di milioni di persone in tutto il mondo.
    • avatar
      Paolo  Grazie mille Riccardo... le tue parole ben riassumono le finalità di questo progetto, che la musica dei Cranberries possa sempre ispirare le nuove generazioni di musicisti in tutto il mondo!
      1 mese fa
  • avatar
    Gabriella  Questo progetto è portato avanti da persone che conosco personalmente, sono serie, affidabili e da sempre si prodigano per migliorare la vita di persone meno fortunate, quindi, invito tutti a contribuire!!!
    • avatar
      Paolo  Grazie mille delle tue parole e del tuo sostegno!!! :-)
      1 mese, 1 settimana fa
  • avatar
    Maddy  Un'altra Dea Dolores non ci sarà, ma x chi vuol seguire le sue orme farò un grandissimo in bocca al lupo ... Dea Dolores 😭 Grazie di tutto ❤️
    • avatar
      Paolo  Grazie al tuo contributo terremo vivo il ricordo di Dolores e della sua musica nei giovani musicisti della sua città 😊 grazie
      1 mese, 1 settimana fa

Gallery

Community

Vuoi sostenere questo progetto?