oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Italia-Bangladesh: biglietto di terza classe

Una campagna di
ELENA ABBIATI

Contatti

Una campagna di
ELENA ABBIATI

Italia-Bangladesh: biglietto di terza classe

Italia-Bangladesh: biglietto di terza classe

Campagna terminata
  • Raccolti € 2.415,00
  • Sostenitori 14
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
ELENA ABBIATI

Contatti

Il Progetto

Questo progetto è finalizzato alla realizzazione di un video di 40 minuti circa, dedicato al lavoro svolto da P.Giovanni Abbiati nei suoi 34 anni di servizio in Bangladesh. In particolare, desideriamo che questa testimonianza sulle “radici” sia utile per consolidare il futuro delle realtà nate dal suo lavoro, come il consorzio BaSE delle donne artigiane bengalesi che nei suoi momenti migliori è arrivato a contare 10.000 aderenti e sta continuando ad operare in contatto con il Commercio Equo Solidale anche dopo la morte di P.Giovanni, avvenuta nel 2009. Per questo motivo il video sarà tradotto anche in Bengalese, e conterrà le testimonianze delle donne artigiane. Sarà prodotto per l’aprile 2017 ed avrà un costo complessivo di 10.000 Euro. Ci è sembrato giusto lanciare questo progetto di crowdfunding anche e soprattutto per dare a tutti coloro che sono entrati in contatto con P.Giovanni e con il lavoro delle donne di BaSE la possibilità di condividere questa iniziativa. Il titolo di questo progetto è ispirato a quello di un libro scritto nel 1994 dalla canadese Heather Wood, che narra di un gruppo di quaranta anziani i quali grazie ad una bizzarra eredità lasciano il loro villaggio del Bengala e vanno alla scoperta di un mondo sconosciuto, e che P.Giovanni in accordo con l’autrice ha tradotto in italiano.

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • LG
    Luca Sono socio fondatore e lavoratore della coop. LiberoMondo. Ho avuto modo di conoscere Padre Giovanni e di incontrarlo più volte. Ho visto per caso questo progetto e sono contento di poter contribuire alla sua realizzazione. In bocca al lupo!
    • avatar
      Altraqualità Soc. Coop. Non vediamo l'ora di poter guardare il documentario. Una storia che prosegue. Un legame indissolubile tra passato e futuro e tra equosolidale e Bangladesh, grazie al grande lavoro di Padre Abbiati. - Buone feste!
      • MA
        Massimo Progetto da sostenere e diffondere: questo mondo lo cambiamo davvero o no!!
        • avatar
          Elena SIIII!!!! :-)
          7 anni, 4 mesi fa

      Community