oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

IT.A.CA' Migranti e viaggiatori Festival del Turismo Responsabile

Una campagna di
Maria Laura Gasparini

Contatti

Una campagna di
Maria Laura Gasparini

IT.A.CA' Migranti e viaggiatori Festival del Turismo Responsabile

IT.A.CA' Migranti e viaggiatori Festival del Turismo Responsabile

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Maria Laura Gasparini

Contatti

Il Progetto

IT.A.CA' è il primo festival in Italia e Europa che promuove lo sviluppo responsabile del turismo, coinvolgendo tutti gli attori por portare benefici alla comunità locale

Il progetto IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori, nato a Bologna nel 2009, è il primo Festival del Turismo Responsabile in Italia e in Europa. Giunto alla 9° edizione, ha ora ripercussione su un vasto territorio in Italia: Emilia Romagna, Piemonte, Trentino e Veneto, con la partecipazione ufficiale di 10 città nel periodo compreso tra Maggio e Ottobre 2017. 

Il programma del festival invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre, concerti, documentari, libri e degustazioni. Un'occasione unica per vivere l'emozione del viaggio in maniera autentica e sostenibile.

L'appuntamento a Rimini questo anno sarà dal 16 al 24 settembre, l'edizione più lunga e ambiziosa che prevede anche, per la prima volta, un evento di rilevanza internazionale: il Green Destinations Day Italia. Questa sarà l'occasione per mettere insieme tutti gli attori del turismo e non solo: imprenditori, settore pubblico, studenti e tutti i residenti sono invitati a discutere nuove idee per rendere Rimini la destinazione green d'Italia!

In tutti questi anni, grazie al lavoro di divulgazione sul tema, il Festival IT.A.CÀ è diventato un vero e proprio network, una piattaforma d'innovazione sociale, grazie alla quale moltissime associazioni, comunità, ONG, strutture ricettive, enti, consorzi e imprese hanno potuto intrecciare reti di collaborazione e co-progettazione attiva e partecipata, con la finalità di promuovere una migliore, equa e solidale fruizione del territorio e delle sue risorse.

Il Festival, autofinanziato dalle realtà che ne fanno parte, cerca un supporto per crescere nel territorio e diventare motore di sviluppo del turismo sostenibile per residenti e turisti riminesi e dei comuni delle Valli Marecchia e Conca.

Abbiamo pertanto bisogno della tua preziosa donazione per trasformare questa ambizione in realtà!

Tra le attività per le quale abbiamo bisogno del tuo aiuto sono:

-Stampa di tutto il materiale promozionale (locandine, flyers, programma) da distribuire in città e comuni riminesi, per far conoscere il festival e diffondere sul territorio i valori del turismo responsabile.

-Coprire le spese di viaggio di importanti relatori che verranno a Rimini per condividere le loro conoscenze e ispirare la trasformazione del turismo nella nostra provincia.

-incentivare i volontari che aiuteranno durante il festival, come una cena di chiusura del festival

Ti ringraziamo per il tuo contributo e aiutarci a far crescere il Festival! Ti aspettiamo dal 16 Settembre per celebrare il turismo responsabile!

Per vedere il programma completo del festival: http://www.festivalitaca.net

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community