A campaign of
Federico GarceaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Quattro ragazzi in bicicletta, 1000 km da percorrere in 10 giorni, da Firenze a Palermo dal 5 al 15 agosto, per raccogliere i desideri degli italiani di ogni età, professione e luogo di residenza. E spingerli a coltivarli, farli germogliare e crescere, con l’aiuto di una bustina di semi di trifoglio portafortuna. E’ il fulcro di IoVoglioTour, progetto nato la scorsa estate da un’idea di quattro giovani professionisti fiorentini – Iacopo Braca, Federico Garcea, Silvano Di Geronimo e Guido Baiano – giunto alla seconda edizione.
A guidare gli estemporanei ciclisti lungo il percorso sarà la voglia di portare in giro per il Paese un’ideale positivo e propositivo, in un periodo storico di profonda insicurezza economica e relazionale. “Una delle strade per cambiare è iniziare ad avere il coraggio di chiedere e accorgerci che ci manca qualcosa di importante – dichiarano i protagonisti del tour - sia per noi stessi sia per la società nella quale viviamo”. Di qui l’idea di mettere a nudo i desideri delle persone incontrate lungo la via, attraverso brevi video-interviste, che saranno montate in un unico filmato a fine corsa.
Braca, Garcea, Di Geronimo e Baiano si apprestano a bissare il successo dell’estate 2015, che li ha condotti lungo un percorso di 1065 km da Trieste a Lecce, documentato day by day attraverso i social network e seguito costantemente dalla stampa locale e nazionale, da una nutrita platea di blogger e da un esercito di frequentatori delle piazze social.
Il tour 2016
Il tour 2016 partirà da Firenze il 5 Agosto e terminerà a Palermo il 15 Agosto, percorrendo tutta la costa tirrenica in 10 tappe:
1-Firenze-Livorno
2-Livorno-Nano Verde
3-Nano Verde-Capalbio(Giardino dei Tarocchi)
4-Capalbio-Ostia
5-Gaeta-Mondragone
6-Mondragone-Battipaglia
7-Battipaglia-Maratea
8-Vibo Valentia-Messina
9-Messina-Cefalu
10-Cefalu-Palermo
La teoria dei 101 desideri di Igor Sibaldi e IoVoglioTour
Desiderare, in latino, significa non disporre ancora di astri (sidera) favorevoli a qualche nostro scopo. In un periodo storico di insicurezza economica e relazionale, una delle strade per cambiare, è iniziare ad avere il coraggio di chiedere e accorgerci che ci manca qualcosa di importante sia per noi stessi sia per la società nella quale viviamo. La teoria dei 101 desideri è un'antica tecnica ripresa dal filosofo Igor Sibaldi.
IoVoglioTour’ vuole incontrare le persone incrociate lungo il proprio percorso per esplorarne le volontà, mettendole finalmente in contatto con i propri desideri. Il risultato sarà un video, un vero e proprio collage di desideri espressi con sincerità da tutti quelli che, da Firenze a Palermo, si saranno voluti far intervistare (nella gallery dei video scopri cosa è successo l'anno scorso).
Perchè abbiamo bisogno del vostro supporto?
Per diffondere il progetto e creare una community di desdieri, abbiamo bisogno del vostro supporto. La strada è lunga ma i desdieri danno tanta energia.
Chiunque vorrà contribuire all’impresa dei 4 ragazzi sarà ringraziato attraverso gadget, magliette e altre forme di ricompensa più emozionali, tra cui la possibilità di comparire nel video finale dell’esperienza, la pubblicazione della propria wishlist sui canali social del progetto e l’opportunità di pedalare insieme al team di IoVoglioTour per un tratto di strada. Bastano 5 euro per finanziare un km di tragitto, mentre con 500 si diventa official partner dell’iniziativa, con tanto di nome (o logo) su merchandising e sito web.
Si può sostenere il tour anche in maniera diversa: ad esempio ospitando una cena o un’iniziativa in tema, che consenta a Braca, Garcea, Di Geronimo e Baiano di raccogliere più interviste insieme, oppure offrendo loro vitto e alloggio.
Parlano di noi
Hanno scritto e parlato di noi Hufflington Post, Fabio Volo, Igor Sibaldi, Terranuova, Radio Norba, Telebari, Una cosa al giorno.
Comments (5)