oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

“Io donna mi metto in gioco”

Una campagna di
Rosa Maria

Contatti

Una campagna di
Rosa Maria

“Io donna mi metto in gioco”

“Io donna mi metto in gioco”

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Rosa Maria

Contatti

Il Progetto

"Io donna mi metto in gioco".

Il progetto intende favorire l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso la formazione e la sinergia con altre donne e con la realtà associativa.

L’associazione opera per l’attuazione dei principi di uguaglianza, di pari dignità sociale e di pari opportunità ed intende favorire l’esercizio del diritto al lavoro, pertanto intende promuovere azioni di formazione professionale, manageriale,

culturale, capaci di incrementare l’affermazione dello specifico femminile nel mondo del lavoro; azioni di sostegno alla creatività e alla crescita culturale delle donne. Il progetto “Io donna mi metto in gioco” ha come obbiettivo quello di aiutare le donne nella ricerca di una professione, tenendo conto delle inclinazioni personali, delle abilità, dei gusti e del tempo a propria disposizione. Il progetto prevede la formazione attraverso la fruizione di corsi professionali online, o l'individuazione di corsi professionali nella zona di residenza delle donne che sceglieranno di aderire

all'iniziativa.

Il progetto intende inoltre cercare di abbattere problemi di natura economica e logistica, per farlo darà la possibilità alle donne di frequentare i corsi online o nelle vicinanze ( se possibile) e di farlo gravando il meno possibile sul bilancio familiare. A tal proposito proporrà dei percorsi formativi con una quota di partecipazione bassa e, se possibile, gratuitamente. (grazie a donazioni ricevute)

L'idea è quella di aiutare le donne a sviluppare abilità innate, come quelle creative, o di acquisire conoscenze in vari ambiti, con il conseguente rilascio di un attestato, quando previsto dall'ente che eroga il corso.

Il secondo passaggio è dedicato all'inserimento della figura professionale nel mondo del lavoro. L'associazione realizzerà un registro con tutte le professioni delle associate e le zone dove possono operare. Realizzerà, inoltre, materiale pubblicitario vario e blog personale (blog con 3 pagine: chi sono, servizi e contatti) per aiutarle ad avviarsi alla nuova professione.

Sostenendo con una libera donazione questo progetto si contribuisce a renderlo fruibile in maniera del tutto gratuito alle mamme in difficoltà.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community