or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Io amo il DA GIAU

A campaign of
Circolo G. Da Giau

Contacts

A campaign of
Circolo G. Da Giau

Io amo il DA GIAU

Support this project
100%
  • Raised € 205.00
  • Sponsors 11
  • Expiring in 45 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
Circolo G. Da Giau

Contacts

The project

Eccoci qui, anche noi!

Il Circolo Da Giau di Torino.
Dopo tante battaglie vinte adesso stiamo affrontando insieme questa ulteriore prova: chiusi dal 10 marzo a causa dell'emergenza sanitaria. Però ci siamo e vogliamo esserci ancora domani.

Siamo nati nel 1956 dalla volontà di operai cacciati dalla fabbrica per motivi sindacali, quegli stessi operai hanno costruito mattone su mattone la struttura che adesso è il Circolo, il risultato di tanto lavoro e dedizione. Il Circolo è stato sezione del Partito Comunista e negli anni ha collaborato con l'associazione Cubana di Torino per raccolta fondi, abbiamo collaborato alla raccolta di materiali per il terremoto che ha colpito l'Aquila nel 2009.


La difficoltà è evidente, la chiusura comporta per noi un accumulo di spese di gestione: la luce, il gas, la rata di mutuo.

Abbiamo sospeso tutte le attività della nostra palestra dove si svolgono lezioni Lindy hop, tango, danza orientale. Abbiamo sospeso il gruppo di auto-aiuto per giovani portatori di Sindrome di Down. Abbiamo sospeso le letture della nostra Biblioteca condivisa. Abbiamo sospeso le battaglie dei giochi di ruolo. Abbiamo sospeso le serate hip-hop. Abbiamo sospeso la nostra Storica Milonga.

Noi stringiamo i denti per riaprire il nostro cancello rosso quando sarà possibile. Ma abbiamo bisogno di una mano, della vostra mano!


Abbiamo vissuto le feste, i concerti, il nostro mitico 'Primo Maggio' che purtroppo quest'anno non potremo fare, siamo stati e saremo ancora un punto di incontro e di ritrovo, di socializzazione e di creatività.


RESISTENZA SEMPRE! E ce lo dicono i nostri soci e compagni di viaggio con il video 'Io amo il Da Giau' perché nessuno si salva da solo.
Fate una donazione, registrate queste poche parole, inviatele alla mail e sarete parte della comunità del circolo.

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Circolo ARCI Sud NOI AMIAMO IL DA GIAU!
    • avatar
      Rita Forza, noi ci siamo!
      • LP
        Leo Sono più di 30 anni che frequento il G. Da Giau, uno spazio sempre aperto, educativo ed accogliente che mi ha dato tanto e che spero continui ad esistere per i giovani come luogo di aggregazione e coinvolgimento sociale. Leo

        Gallery

        Community

        Vuoi sostenere questo progetto?

        None