A campaign of
emanuele mattanaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
----------
----------
Il progetto
INVERNO sarà un action/horror che strizza volutamente l'occhio ai cult horror anni 80, come "il ritorno dei morti viventi" e"zombi", con tantissime citazioni e rimandi a tali pellicole, ma totalmente contestualizzati nel periodo attuale.
Ma attenzione: non si tratta affatto di zombi! E anche quel che vi mostreremo nel nostro teaser potrebbe poi spiazzarvi totalmente!
Le riprese inizieranno nel corso del mese di gennaio e termineranno in primavera.
L'intenzione di proporre un crowdfunding, ovviamente, è volto a sostenere le spese di realizzazione del tutto e poterlo girare con maggiori possibilità.
Ad ogni modo GRAZIE anche solo per la vostra attezione.
Il tutto si sviluppa nell'arco della stagione invernale dove gli intrecci di più personaggi daranno vita all'intera storia di questa avventura.
Un numero imprecisato di persone organizza un raveparty in una zona isolata. Di loro non si saprà più nulla. Si perderà ogni traccia.
Partirà così una mobilitazione di ricerca che condurrà alcuni ragazzi all'interno di un'azienda abbandonata nella speranza di ritrovare i loro amici.
Ovviamente il perchè è noto a chiunque intende proporre il proprio progetto con la speranza di suscitare interesse e fiducia in chi intenderà sostenere tale iniziativa.
A breve inseriremo anche il nostro video-presentazione del cast principale e anche un piccolo teaser, il cui semplice intento sarà quello di "mostrarvi" semplicemente... qualcosina!
Quanto proposto, come cifra da raggiungere, ovviamente, è necessaria per poter godere di maggiori possibilità economiche per affrontare le spese necessarie per la migliore riuscita del prodotto.
Indipendentemente da quale cifra riusciremo a ottenere vi ringaziamo sin da ora per l'attenzione che sino a qui ci avete dedicato.
Regista e sceneggiatore - Emanuele Mattana
Mi chiamo Emanuele Mattana e sono della provincia di Varese. Classe 1980. Sin da piccolo sono sempre stato un grandissimo appassionato di cinema, soprattutto horror. Sono cresciuto a pane e film horror, praticamente, affezionandomi, crescendo, sempre più al genere "romeriano". Gli zombi, in assoluto, sono i miei personaggi preferiti. Negli anni dell'avvento di internet ho realizzato un sito che trattava questa tematica condividendo questa mia passione con altri "aficionados" di questo genere. Il sito si chiamava Sognihorror. Grazie a quel sito ho iniziato a farmi conoscere come autore e sceneggiatore. Ho scritto corti e film per vari registi tra cui Marco Lamanna e Stefano Simone. Ho poi iniziato a realizzare effetti speciali make-up. Grazie alla mia passione e determinazione ho conosciuto i più grandi Mostri Sacri del Cinema Horror a livello globale, intervistandoli per i miei siti: da George A. Romero a Ruggero Deodato, da Argento a Yuzna. Dal 2014 al 2019 ho collaborato attivamente, in qualità di spokeperson, con la casa di produzione The Asylum, per la serie tv ZNation (di cui ho ancora il sito italiano znation.it), collaborando con il canale AXN SCi-Fi di Sky che in quegli anni trasmetteva la serie. Ho maturato nel frattempo sempre più la mia passione per il makeup coordinando la direzione make di eventi vari tra cui l'Halloween Celebration di Borgo a Mozzano (LU). In questi ultimi anni ho ideato, prodotto e diretto, per diversi canali del digitale terrestre, come Telesettelaghi, varie serie tv e sitcom tra cui: Love Sofà, CasaMeme, Tipodaiorestoacasa, Tipidadpcm e Politicaffè corretto. Oggi sono in preproduzione con il progetto che vi sto presentando: INVERNO, film di cui sarò autore, sceneggiatore e regista.
Aiuto regia e co-sceneggiatore - Davide Del Vitto
Davide Del Vitto, nato a Luino nel 1976 divora cinema fin da piccolo, soprattutto film horror/thriller e fantscienza. Inizia a girare cortometraggi da quando era ragazzino. Scrive trattamenti e sceneggiature per film. Ha collaborato con MRK, casa di produzioni pubblicitarie, spot tv operante nel milanese, in qualità di attore, sceneggiatore e aiuto regia.
Revisore sceneggiatura - Emiliano Grisostolo
Emiliano Grisostolo ha pubblicato tra 1997 e il 2014, 8 romanzi che spaziano dal genere noir al sci-fi. Negli ultimi 7 anni ha scritto 7 nuovi romanzi per ragazzi, una saga young-adult di genere fantastico, ancora inedita. Parallelamente alla scrittura, si è avvicinato progressivamente al mondo del cinema, sceneggiando il film lungometraggio horror ANNA LA NERA, e ha preso parte come Sceneggiatore o Revisore della Sceneggiatura a diversi cortometraggi. I lavori a cui ha preso parte si possono trovare sul suo canale YouTube, mentre alcuni suoi vecchi romanzi sono ancora reperibili online in vendita nei maggiori store.
Montaggio video - Emilio Colussi
Nato a Udine il 10/05/1966 Fin da piccolo sono sempre stato appassionato di cinema. Ho iniziato nel 1980 a fare i primi esperimenti con una cinepresa che ho ancora della CANON 8mm. Pur continuando ad essere appassionato di cinematografia, per un po ho smesso, dedicando tempo alla musica. Ho suonato la batteria per molti anni con diverse band varesine. Nonostante tutto guardavo sempre tantissimi film di tutti i generi e apprendendo tanti stili di regia. I generi che preferisco sono:Horror, Fantascienza e Fantasy. Ovviamente anche i film impegnativi drammatici. Nel 2010 incomincia la grande avventura come scrittore di storie Horror, fantascienzaed anche storielle divertenti e comiche. Poi con quelle storie mi sono divertito a girare dei cortometragi assieme ad altri miei amici come Regista e partecipando a volte come attore. Ho partecipato con altre persone dei vari progetti realizzati a molti film Festival italiani. Come “FiPili” Horror festival di Livorno ed altri. Ora assieme ad altri amici, stiamo ultimando un corto di Fantascienza dal titolo“Contatto Alieno” scritto, sceneggiato e diretto da me assieme ad un mio amico. Mi occupo anche di montaggi video altra passione coltivo da diverso tempo.
Colonna Sonora & Sound design - Marco Giardina
Formazione: Compositore da più di 13 anni dopo aver studiato col maestro Gabriele Pavani e iscritto alla S.I.A.E. dal 2001,affascinato dalla musica elettronica impara a programmare i sintetizzatori per creare nuovi suoni e texture sonore sperimentali seguendo grandi maestri della scena elettronica europea(Jarre,Vangelis e Kraftwerk). Ha contribuito in parte ai campionamenti per 2 librerie di suoni della Korg (nota casa giapponese di tastiere elettroniche), rispettivamente Techno e House delle quali Gabriele Pavani è stato l'ideatore ,programmatore e supervisore. Partecipa inoltre a corsi di tecnico del suono sia in studio che live . Esperienze ed attività: Matura esperienze nella realizzazione di progetti audio in surround 5.1 e di sonorizzazione in post produzione. Spazia fra molti generi musicali: Classica,elettronica,dance,techno,house e chillout. Lavora in seguito a diversi documentari dei quali gestisce la colonna sonora. Vende le proprie musiche all'estero riscuotendo un discreto successo in America fra New York e Chicago. Realizza jingles , intro per DJs e loops per web designers. Riconoscimenti:
Attrice protagonista - Michela Mura
Diplomata all'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni. Ha maturato esperienze in ambito teatrale, cinematografico e pubblicitario. E' una ragazza molto volenterosa, determinata e con tanta passione nel lavoro di squadra. Ha maturato esperienze in ambito teatrale, cinematografico e pubblicitario lavorando per brand come subito.it, netflix, happn, collabora recitando con iPantellas e recentemente ha portato in scena un suo spettacolo.
Attore protagonista - Simone Murru
Simone Murru è un giovane attore e content creator emergente. Il suo dinamismo lo ha portato a sviluppare capacità in diversi campi dell’intrattenimento e dello spettacolo, affermandosi maggiormente nell’ambito pubblicitario per il quale ha recitato in spot per brand come McDonald’s, Kinder Bueno, Netflix, Unieuro, Vodafone ecc. ed anche su TikTok dove, attraverso i suoi video di curiosità e racconti di ogni genere, è riuscito ad ottenere un seguito importante. Tuttavia, grazie alla sua formazione come regista e attore presso l’istituto cinematografico Michelangelo Antonioni, ha acquisito esperienza e versatilità per cimentarsi in prodotti video come cortometraggi e film ed eventi dal vivo come spettacoli, conduzioni e serate di cabaret.
Attore protagonista - Alessandro Picchi
Nato a Varese il 9/12/1990.
Fin da piccolo amante del cinema, dopo il liceo classico studia comunicazione e cinema a Milano.
Dopo alcuni corti universitari lavora per Luca Guadagnino come assistente per la regia e set PA nel remake di "Suspiria" del 2018 per la parte girata a Varese.
Nel 2020 partecipa come attore nelle web series "Tipi da #iorestoacasa" e "Tipi da DPCM".
Nel 2021 è tra i protagonisti della miniserie "Politicaffè Corretto".
Comments (5)