A campaign of
Comitato Insieme per Cime BiancheContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Il Comitato INSIEME PER CIME BIANCHE rilancia la fondamentale raccolta fondi che ha il fine di proteggere il Vallone delle Cime Bianche, gioiello dell’alta Val d’Ayas (Valle d’Aosta).
Una Zona di Protezione Speciale “Ambienti Glaciali del Gruppo del Monte Rosa” (IT1204220), integrata nella rete europea NATURA 2000, protetta da plurimi gradi di normativa, eppure oggi messa in grave pericolo da un devastante progetto di collegamento funiviario che ne minerebbe irrimediabilmente l’inestimabile valore naturalistico.
Il fundraising è partito nel maggio 2023. In questo anno moltissimi sostenitori, tra privati cittadini ed associazioni, tra cui anche molte sezioni del Club Alpino Italiano, hanno aderito all’iniziativa, aiutandoci concretamente a raccogliere le risorse necessarie per avere al nostro fianco una professionista specializzata in cause di diritto ambientale, di grande capacità e comprovata competenza, affiancata da consulenti qualificati.
Nonostante l’ottimo risultato raggiunto con la prima campagna di crowfunding, rimane comunque imperativo continuare ad essere supportati da tutti voi per essere pronti a qualsiasi evenienza. L’obiettivo rimane uno solo ed è chiarissimo: salvare il Vallone assicurandogli la migliore tutela legale possibile.
Ribadiamo che il denaro ricevuto sarà impiegato con la massima trasparenza per le seguenti attività:
Nota Bene: Nel caso in cui l'Amministrazione regionale rinunci alla realizzazione dell'impianto o comunque non assuma, entro il 2028, gli atti propedeutici alla realizzazione dell'impianto, le somme raccolte residue saranno destinate all'attività di cui al punto 1.
Tra gli Ambassadors per la raccolta fondi citiamo:
Vi invitiamo a sostenere questa iniziativa nel segno della Conservazione ambientale: LA CORDATA CONTINUA!
LUNGA VITA AL VALLONE!
SEMPRE INSIEME PER CIME BIANCHE!
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Comments (42)