or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Incont-Rare: Spazio di Ascolto per le malattie rare.

A campaign of
Vera Vano

Contacts

A campaign of
Vera Vano

Incont-Rare: Spazio di Ascolto per le malattie rare.

Campaign ended
  • Raised € 600.00
  • Sponsors 6
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
Vera Vano

Contacts

The project

INCONT- RARE. SPAZIO DI ASCOLTO, SERVIZIO DI INFORMAZIONE E ORIENTAMENTO PER PAZIENTI, FAMILIARI E OPERATORI SANITARI PER LE MALATTIE RARE E LE DISABILITA' BIO-PSICO-SOCIALI.

Per venire incontro alle problematiche esigenze di ordine bio-psico-sociale vissute dai pazienti affetti  da malattia rara, dai loro familiari, dalle Associazioni e dagli operatori della Cura, la FMRI Onlus gestisce uno spazio di ascolto presso il quale poter ricevere  informazioni e assistenza a riguardo dei diversi aspetti coinvolti nella patologia. Ogni anno offriamo centinaia di consulenze mediche, psicologiche, di assistenza sociale e bioetiche che mirano ai seguenti obiettivi:

- offrire al paziente, alla famiglia e alle associazioni un punto di riferimento a cui rivolgersi per manifestare i propri bisogni in termini bio-psico-sociali ed esistenziali, ricevere risposte adeguate al fine di ottenere una diagnosi corretta, una terapia appropriata e un servizio adeguato di continuità assistenziale;

- al personale medico-sanitario il collegamento funzionale e scientifico con le Strutture della Rete delle Malattie Rare quale strumento in grado di assicurare un approccio complessivo ai bisogni del paziente e per mettere in atto una cura globale.

Offriamo le nostre consulenze gratuite a singoli pazienti, coppie, famiglie e gruppi, in risposta alle esigenze di condivisione della propria esperienza  clinica ed esistenziale e delle difficoltà che la disabilità e la malattia rara costringono a dover affrontare tutti i giorni. Gli incontri di gruppo nascono proprio con l’intenzione di fornire un reciproca assistenza tra persone che hanno un problema in comune, secondo il principio di “aiutare ad aiutarsi”; la narrazione condivisa di esperienze può avere funzione “terapeutica” della condizione umana.

Incont-Rare è gestito dal Dott. Luca Nave (Filosofo, Counselor e Bioeticista) e dalla D.ssa Vera Vano (Psicoterapeuta).

Per leggere il progetto completo e per scoprire tutte le nostre attività: www.malattie-rare.org.

Stay Tuned!

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • pp
    piero Tutto chiaro, grazie.

    Gallery

    Files are only available to project sponsors. To see donate!

    Community

    None