A campaign of
Associazione Io SonoContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Questo virus Covid-19 ci ha costretto ad un cambiamento radicale di tutte le nostre vite. Siamo tutti egualmente coinvolti/e nel cercare di uscire da questa pandemia. Se rimaniamo insieme, coscienti dell'importanza dei nostri comportamenti e responsabilità sia nei confronti del prossimo che verso noi stessi, riusciremo ad uscirne quanto prima e nel migliore dei modi. C’è però chi riesce a gestire questa situazione al meglio, organizzandosi e avendo possibilità di farlo, e chi invece, per tante ragioni diverse, vive una condizione, un contesto e un momento molto difficile. Questa crisi tocca tutti noi, poichè la natura non fa distinzioni e ci insegna l'empatia.
Ci sono molte famiglie in enorme difficoltà economica, lavorativa ma anche psicologica, emotiva e medica, e questo non va sottovalutato. Ci sono genitori in difficoltà nel loro ruolo di guida per i propri bambini, altri che cercano con il poco che hanno o con il loro amore di sopperire a mancanze, di rispondere alle richieste, di dare conforto ai propri figli e figlie e non sempre riescono, non perchè non sono in grado di farlo ma perchè hanno difficoltà ad affrontare l'imponenza di questi cambiamenti da soli.
NESSUNO DEVE ESSERE LASCIATO SOLO: per questo abbiamo deciso di ascoltare tutte quelle voci che ci hanno contattato, e di attivarci, insieme, per essere di supporto, aiuto, ascolto per tutti e tutte coloro che ne hanno o sentono il bisogno.
COSA FACCIAMO CON LA TUA DONAZIONE?
Parte del ricavato, inoltre, andrà ad aiutare tutte quellefamiglie in emergenza alimentare ed educativa. In collaborazione con i servizi sociali e le reti territoriali ci occuperemo in prima persona:
- della consegna di pacchi alimentari e pasti a chi ne farà richiesta e alle famiglie segnalate;
- dell'acquisto e consegna di strumenti digitali e/o un maggiore accesso dati (giga) per consentire la didattica a distanza ai minori che sono rimasti esclusi. Tutti i bambini e le bambine sono un bene prezioso di cui prendersi cura e devono avere uguali diritti di accesso allo studio.
I servizi saranno attivati non appena inizieremo a ricevere le vostre donazioni. Per seguire il loro andamento, nella totale trasparenza che ci distingue, potrete informarvi sul sitowww.associazioneiosono.it e sulla nostra pagina Facebook - Associazione Io Sono. Sul canale YouTube potete seguire alcune consigli e attività educative e creative pensate per i piccoli.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Comments (4)