or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

in Bestia (diario di un vespista)

A campaign of
ad est dell'equatore

Contacts

A campaign of
ad est dell'equatore

in Bestia (diario di un vespista)

Support this project
100%
  • Raised € 1,306.00
  • Target € 1,200.00
  • Sponsors 39
  • Expiring in 7 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    11. Città e comunità sostenibili

A campaign of 
ad est dell'equatore

Contacts

The project

Sinossi
Ricordi, esperienze e curiosità dell‘autore ed il suo compagno/alterego, una vespa, chiamata affettuosamente Bestia, nella città più contraddittoria d'Italia. A spasso per le strade di Napoli i due amici ci raccontano piccole avventure, esperienze vissute in tanti anni di convivenza, di affetto, di amicizia, di problemi ma anche  di tante parole e tante risate. Convinti che, anche nei momenti difficili hai sempre una possibilità, quella di ricavarci una buona storia da raccontare.

Biografia
Rosencrantz nasce, probabilmente, in Danimarca, ma forse più a Napoli, in epoca imprecisata. Studia, probabilmente, legge e si trasferisce a Napoli per svolgere la professione di avvocato (dopo aver difeso Amleto). Inizia gestendo le serate del caffè letterario “Lontano da dove” nel centro storico di Napoli. Scrive racconti e testi per diversi blog e un suo racconto è pubblicato nella raccolta San Gennoir (Kairòs, 2006). Apre un’etichetta discografica di nome “Vipchoyo Sound Factory”, sempre nel centro storico di Napoli (luogo che, evidentemente, gli piace molto). E’ autore e conduttore di un programma radiofonico su Radio Shamal, con il suo sodale Guildenstern, dal titolo “Esseri e non esseri. C’è del marcio in Danimarca”, primo esperimento radiofonico al mondo per non udenti. Lo si può rintracciare in giro per le strade del centro storico di Napoli in compagnia di Bestia oppure fermandosi in Piazza Plebiscito e gridando: “Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni, e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita “ o, più semplicemente, scrivendogli a: antonellochi@libero.it

Comments (7)

To comment you have to
  • avatar
    Teresa Salve, la donazione include la spedizione di 2 copie del libro all'indirizzo : Teresa Parrella _c.da Isca 34_85050 Sant'Angelo le Fratte (PZ)_ Grazie e cordiali saluti_ TP
    • avatar
      Alessandra Il libro è bellissimo. Dinamico, divertente. La penna dell'autore sopraffina. Mi sembra di vederlo in sella alla sua Bestia su via Caracciolo. Mentre fischietta un pezzo jazz. Un'ammiratrice
      • AL
        Adele Proprio stamani, prima di vedere questa promo, ho preso in mano per caso il libriccino della commedia "Rosencrantz e Guildenstern sono morti"... deve essere un segno del destino o quanto meno un motivo di affinità elettiva che non si può ignorare: eccomi ad aspettare di leggere questo stuzzicante libro in anteprima!
        • avatar
          Annalisa Non ho ancora letto il libro, ma la sola biografia di Rosencratz me lo ha reso già molto simpatico! Non posso che aspettarmi una lettura divertente e accattivante.
          • VI
            Vincenzo Ciao! Due copie, autografo grazie!
            • aF
              alessandro braccia sottratte all'avvocatura ;-)
              • CD
                Clorinda Ciao Rosencrantz, le tre copie vorrei averle autografate e di persona! Bacio

                Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                4. Istruzione di qualità

                Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

                11. Città e comunità sostenibili

                Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

                Vuoi sostenere questo progetto?