oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

IlTermopolio, il blog multiculturale

Una campagna di
Enrico Esposito

Contatti

Una campagna di
Enrico Esposito

IlTermopolio, il blog multiculturale

Campagna terminata
  • Raccolti € 21,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Enrico Esposito

Contatti

Il Progetto

IlTermopolio è un blog multiculturale nato nel Marzo del 2016 e attivo a livello nazionale. Fondato da tre giovani studiosi, Andrea Samueli, Antonio Monticolo e Enrico Esposito, il blog presenta quotidianamente articoli appartenenti a rubriche variegate, che spaziano dalla letteratura alla musica, dall’arte al cinema, passando per la scienza e la cucina.

Perché IlTermopolio?

Il nome “Termopolio”  deriva dal greco antico ( ϑερμός - thermós «caldo» e πωλέω - poléo «vendere») e indica l'equivalente di una nostra tavola calda: qualcuno mangiava velocemente stando in piedi, ma molti si sedevano ai tavoli presenti nella stanza parlando, tra un boccone e l'altro, di politica, sport e spettacolo. Insomma, della vita di ogni giorno. Il nostro blog vorrebbe essere l'equivalente moderno del vecchio termopolio, con lettori al posto degli avventori, ma con il medesimo spirito di condivisione.

Quali sono i traguardi de IlTermopolio?

Con una redazione composta da oltre venti redattori e una media di più di cinquemila lettori a settimana, IlTermopolio ha sviluppato nel corso dei suoi due anni di vita un’ampia rete di collaborazioni con realtà culturali localizzate nella città di Pisa e al di fuori di essa. Abbiamo il piacere e l'onore di collaborare con realtà di lunga storia e tradizione come il Cinema Arsenale di Pisa, il Teatro Era di Pontedera e il Teatro La Pergola di Firenze, senza dimenticare associazioni e riviste di formazione più recente tra cui il Gruppo editoriale Istos, l’Associazione Arci “La Staffetta”, il Coro Gospel “Voices of Heaven” e il centro musicale polivalente di Livorno "Percorsi Musicali".

Abbiamo inoltre all'attivo un gran numero di interviste a personalità del calibro di Paolo Fresu, Tuono Pettinato, Zerocalcare, Gabriele Mainetti, Manetti Bros., Antonio Padellaro e molti altri.

Perché sostenere IlTermopolio?

Il prossimo obiettivo è il passaggio al rango di “ Associazione ”, grazie al quale sarà possibile sviluppare una serie di iniziative pubbliche con diverse partnership e offrire dunque un servizio di informazione e intrattenimento di più alta qualità e coinvolgimento .

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community