or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

IlTermopolio, il blog multiculturale

A campaign of
Enrico Esposito

Contacts

A campaign of
Enrico Esposito

IlTermopolio, il blog multiculturale

Campaign ended
  • Raised € 21.00
  • Sponsors 2
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Art & culture

A campaign of 
Enrico Esposito

Contacts

The project

IlTermopolio è un blog multiculturale nato nel Marzo del 2016 e attivo a livello nazionale. Fondato da tre giovani studiosi, Andrea Samueli, Antonio Monticolo e Enrico Esposito, il blog presenta quotidianamente articoli appartenenti a rubriche variegate, che spaziano dalla letteratura alla musica, dall’arte al cinema, passando per la scienza e la cucina.

Perché IlTermopolio?

Il nome “Termopolio”  deriva dal greco antico ( ϑερμός - thermós «caldo» e πωλέω - poléo «vendere») e indica l'equivalente di una nostra tavola calda: qualcuno mangiava velocemente stando in piedi, ma molti si sedevano ai tavoli presenti nella stanza parlando, tra un boccone e l'altro, di politica, sport e spettacolo. Insomma, della vita di ogni giorno. Il nostro blog vorrebbe essere l'equivalente moderno del vecchio termopolio, con lettori al posto degli avventori, ma con il medesimo spirito di condivisione.

Quali sono i traguardi de IlTermopolio?

Con una redazione composta da oltre venti redattori e una media di più di cinquemila lettori a settimana, IlTermopolio ha sviluppato nel corso dei suoi due anni di vita un’ampia rete di collaborazioni con realtà culturali localizzate nella città di Pisa e al di fuori di essa. Abbiamo il piacere e l'onore di collaborare con realtà di lunga storia e tradizione come il Cinema Arsenale di Pisa, il Teatro Era di Pontedera e il Teatro La Pergola di Firenze, senza dimenticare associazioni e riviste di formazione più recente tra cui il Gruppo editoriale Istos, l’Associazione Arci “La Staffetta”, il Coro Gospel “Voices of Heaven” e il centro musicale polivalente di Livorno "Percorsi Musicali".

Abbiamo inoltre all'attivo un gran numero di interviste a personalità del calibro di Paolo Fresu, Tuono Pettinato, Zerocalcare, Gabriele Mainetti, Manetti Bros., Antonio Padellaro e molti altri.

Perché sostenere IlTermopolio?

Il prossimo obiettivo è il passaggio al rango di “ Associazione ”, grazie al quale sarà possibile sviluppare una serie di iniziative pubbliche con diverse partnership e offrire dunque un servizio di informazione e intrattenimento di più alta qualità e coinvolgimento .

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Community