or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

ILLUMINA LO SPAZIO! Luci per il Nuovo Centro Pastorale

A campaign of
Parrocchia di Rignano

Contacts

A campaign of
Parrocchia di Rignano

ILLUMINA LO SPAZIO! Luci per il Nuovo Centro Pastorale

Campaign ended
  • Raised € 1,335.00
  • Sponsors 22
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    1. Zero Povertà
    11. Città e comunità sostenibili
    15. Vita sulla terra

A campaign of 
Parrocchia di Rignano

Contacts

The project

Dal 2018 la Parrocchia di Rignano ha deciso di realizzare un sogno e lanciarsi in una grande sfida, rinnovare e creare nuovi spazi per dare a giovani, adulti e anziani opportunità d’incontro e di crescita . E’ stato così avviato il progetto per la ristrutturazione della Chiesa , della sede scout ed un importante ampliamento che ha visto al realizzazione di 7 nuove sale . Grazie al contributo dei parrocchiani e di altri enti è stato possibile avviare i lavori, ma solo grazie al contributo di tutti potremo realizzare il sogno di fruire di questi spazi nel 2020.



UN GRANDE SPAZIO APERTO A TUTTI

Giovani, adulti e anziani della Parrocchia di Santa Maria Immacolata di Rignano sull’Arno, insieme al gruppo parrocchiale Notte di Note e al Gruppo Scout AGESCI Rignano I, da anni sono impegnati nel promuovere percorsi educativi, di accoglienza e di pastorale volti a accrescere i valori cristiani di carità e fratellanza , a valorizzare le diversità, ad educare alla pace e alla cittadinanza attiva attraverso la realizzazione di servizi e attività ricreative capaci di favorire la relazione orizzontale e intergenerazionale .



Il centro ospiterà:

  • Spazi comunitari dove adolescenti e giovani ritroveranno la gioia di stare insieme, ridere, scherzare e parlare davanti ad un ping-pong o un biliardino, vedranno film e documentari, incontreranno e ascolteranno testimoni del nostro tempo; dove gli anziani si incontrano per giocare a tombola e ritrovano momenti importanti di socialità e dove i giovani prestano il loro servizio rendendo l’ambiente accogliente e gioioso;
  • La sede del gruppo Scout Rignano I dove più di 100 bambini/e, adolescenti e giovani, guidati da capi-educatori giocano, acquisiscono competenze e crescono come cittadini responsabili.
  • Il campino , uno spazio verde nel centro del paese dove persone di ogni età possono giocare, incontrarsi, organizzare tornei.
  • Sale per le attività del gruppo di NdN e del catechismo dove si svolgono attività di formazione ed educazione rivolte ai ragazzi/e.
  • La mensa comunitaria , uno spazio aperto a tutti, che garantisce pasti caldi preparati nella cucina del centro, consegnati a casa durante la settimana e distribuiti ogni giovedì nelle sale del centro consumati in un clima di accoglienza e serenità. La mensa coinvolge 50 volontari e beneficia garantisce 60 pasti la settimana.

Il tuo contributo concorrerà per completare l’acquisto dei corpi illuminanti delle sale, i corridoi e gli altri spazi del Centro della Parrocchia di Santa Maria Immacolata.

Una donazione che può diventare anche un regalo prezioso per un Natale all’insegna dell’amicizia e della solidarietà .
Una donazione che permetterà di realizzare il nostro sogno e offrire alla nostra comunità un nuovo spazio d’incontro .

Fai brillare il nostro spazio - Sii tu il protagonista!

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Credito Cooperativo Valdarno Fiorentino Banca di Cascia S.C. Complimenti per l'iniziativa, uno spazio a vantaggio di tutta la comunità!!!

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    1. Zero Povertà

    Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.