oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Network di Fan Action

Il treno è sempre il treno! Scampagnata sui luoghi del film il Ragazzo di Campagna

Una campagna di
Artemio

Contatti

Una campagna di
Artemio

Il treno è sempre il treno! Scampagnata sui luoghi del film il Ragazzo di Campagna

  • Raccolti € 3.255,00
  • Sostenitori 38
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Artemio

Contatti

Il Progetto

Sabato 23 Settembre dalle Ore 15

Pochi film sono diventati dei veri e propri CULT come il piccolo gioiello di Castellano e Pipolo, il Ragazzo di Campagna , ancora oggi citato a memoria da migliaia di fan, visto e rivisto nei molti passaggi televisivi da milioni di persone.

Allora dopo il grande successo del compleanno di Artemio del 15 Maggio a Milano per tutti i fans del più famoso contadino del cinema ed in generale di Renato Pozzetto la pagina Facebook Artemio dedicata al mitico Ragazzo di Campagna con la collaborazione del Comune di Carbonara al Ticino e degli illustratori Dan & Dav , che si sono occupati della locandina, hanno pensato di organizzare finalmente per Sabato 23 Settembre un tour suoi veri luoghi del film con tanto di spettacolo per andare a vedere il treno tutti insieme, cena contadina e proiezione del nostro amato film.. perché alla fine siamo tutti ragazzi di campagna!

Visiteremo quella che era la casa di Artemio nel film, Borgo Tre Case (frazione di Borgo Dieci Case) e ricreeremo la scena del treno lungo la ferrovia.. con tanto di sedie al seguito e spettacolo, durante il quale non mancherà l’occasione di qualche divertente gioco da contadino.. e tante sorprese che vi sveleremo più avanti. TAAC

Per chi vorrà rimanere con noi dopo lo spettacolo del treno, prima della proiezione del film presso il piazzale del Bar Memories (Via Roma 22 - Carbonara al Ticino) ci sposteremo in posticino tranquillo (magari in collina con l'orchestrina) p resso il Ristorante Chierico (Via Roma 14 – Carbonara al Ticino) che ci preparerà una Cena Contadina con i piatti ispirati dalle scene più divertenti del film con il seguente menù:

- Preghierina

- Salumi di Borgo Tre Case con contorni misti alla Erpidio

- Risotto ‘briaco alla scoreggiona

- Gnocchi con la salsiccia della scrofa di 3 quintali

- Coniglio della signora Giovanna

- Insalata dell’orto del vicino (quello del gatto)

- Torta della Maria Rosa

- Acqua come se piovesse

- Vino del Contadino

- Caffè

- Amaro del Capo(treno)

La partecipazione alla cena garantisce il posto riservato per la proiezione del film.

Il ritrovo per tutti è fissato dalle ore 15.00 al Parcheggio proprio di fronte al casello dell’uscita dell’Autostrada A7 Gropello Cairoli. Da li intorno alle ore 15.30 inizieremo il tour su luoghi del film per poi raggiungere la zona dello “spettacolo” intorno le ore 18 al termine del quale per chi avrà scelto di partecipare alla cena andremo verso Carbonara al Ticino. Per gli altri che vorranno vedere la proiezione il ritrovo è introno alle 21.30 inizio proiezione 22.00.

UN VERO E PROPRIO RADUNO DEI FANS.
Aiutateci a renderlo possibile!! Che la città l’è tentacolare.. l’è una brutta bestia!

L’evento del Tour e della Proiezione del film è totalmente gratuito ad eccezione della cena contadina per la quale per partecipare è obbligatoria la prenotazione al costo di 35,00€ a persona da fare sul sito di Produzioni dal Basso. La partecipazione alla cena garantisce il posto riservato per la proiezione del film.

..E VISSERO CONTADINI E CONTENTI

Cosa sostieni partecipando

La partecipazione a questa campagna di crowdfunding permetterà di sostenere tutte le spese organizzative quali ad esempio la proiezione del film ed i relativi diritti di utilizzo, la Siae, i costi di allestimento per la scena del treno, i costi del la cena ecc.. come previsto nelle singole ricompense.

Note

- Ognuno si deve organizzare con auto proprio per gli spostamenti. Si consiglia di venire in gruppo per avere meno mezzi possibile a seguito.

- E’ gradita una prenotazione all’evento tramite email a artemioilragazzodicampagna@gmail.com per poterci permettere di organizzare al meglio il tour e lo spettacolo al treno.

- Per la Cena Contadina la prenotazione è obbligatoria. Fino ad esaurimento posti. La partecipazione alla cena garantisce il posto riservato per la proiezione del film.

- La proiezione del film avverrà alle ore 22 presso il Piazzale del Bar Memories (Via Roma 22 - Carbonara al Ticino) ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

- No Astemi, no Vegani.

- Per maggiori informazioni e prenotazioni potete contattarci sulla pagina Facebook Artemio oppure mandare una email a artemioilragazzodicampagna@gmail.com

Commenti (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Alessandro  Ognuno deve avere un elemento rappresentativo del film. Dal brick di vino cartonato alla vanga.
    • avatar
      Laura  buongiorno farò il bonifico la settimana prossima grazie buona giornata
      • FC
        FRANCESCA  Mia sorella impazzirà quando le darò l'invito alla cena ... TAAC
        • avatar
          Roberta  Già Francy....regalo perfetto....E TAAC sono super felice! Grazieeeeeeeeeeeeeee
          2 mesi, 1 settimana fa
      • AG
        ADRIANO  Non vedo l'ora....TAAC

        Gallery

        Community