or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Il sogno di Archimede

A campaign of
Piero michelangeli

Contacts

A campaign of
Piero michelangeli

Il sogno di Archimede

Support this project
8%
  • Raised € 2,039.00
  • Target € 25,000.00
  • Sponsors 22
  • Expiring in 65 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Travel & adventure

A campaign of 
Piero michelangeli

Contacts

The project

Ti diamo il benvenuto per partecipare al nostro grande sogno!

Il destino di un grande viaggio In Italia…

Ecco da dove è venuta l’idea di cambiare la situazione e trasformare un problema, in un’opportunità unica e meravigliosa:

Realizzare il sogno di mio padre, cioè restaurare la moto in modo impeccabile, e fare con la stessa il giro d’Italia, che fin da quando ero bambino mi aveva promesso avremmo fatto insieme per aiutarmi a studiare la geografia! 

Nasce il progetto “ il Sogno Di Archimede”

con 3 grandi obiettivi, 

– Poter realizzare il sogno di mio padre, che era quello di girare l’Italia con la sua moto.

– Portare felicità a grandi e piccini con gli spettacoli del Mago Pierre, che sarei Io Michelangeli Piero, di cui Babbo, era molto orgoglioso e fun.

– Immortalare tutto con una troupe televisiva per creare una docustoria a puntate con spettacoli in giro per l’Italia, ridando Lustro alla Moto Guzzi che quest’anno compie cento anni dalla sua fondazione.

Dal Pensiero All’ Azione..

Siamo già partiti, la Moto Guzzi e da un grande professionista che sta provvedendo alla restaurazione meticolosa di ogni pezzo della moto.

Noi stiamo organizzando il giro d’Italia coordinando tutte le tappe e gli spettacoli, con il supporto di  tantissime persone che ci stanno aiutando a preparare degli spettacoli eccezionali per far divertire i nostri sostenitori.

Abbiamo deciso di dare un nome ai nostri sostenitori, “I SOGNATORI”.

Come noi ogni sostenitore sta sognando un giro d’Italia con una moto che ha fatto la storia del nostro Paese, portando con sé una grande impresa, portare avanti un sogno di famiglia, in cambio di felicità di magia e di storie che verranno raccontate e vissute insieme!

Adesso abbiamo bisogno di sognatori che inizino a vivere con noi il viaggio…

Abbiamo pensato per voi, una ricompensa speciale ed unica nel suo genere! 

Inizia a Vivere il sogno…

Un anedotto…

C’è una storia legata a mio padre, di quando fece il militare ad Acqui in Piemonte, dove fu scelto per far parte della squadra dei motociclisti.

Quando tornò a casa poi acquistò una moto 125 Mondial, che per quel tempo era una vera rarità e con quella moto furoreggiava per le strade bianche dei vari paesi.

La moto Guzzi di cui parliamo, la trovò sotto ad un fienile in una casa di campagna in un paesino vicino Petritoli, se ne innamorò e la prese, la sistemò e ne andava fiero, molto fiero, descrivendo le qualità di questi motori indistruttibili.

Amava metterla in moto, con tutto il suo rituale, facendo girare il suo volano e far sentire a tutto il paese il tipico rumore, davvero importante, ma soprattutto inconfondibile, non si poteva sbagliare, stava per arrivare Archimede con la rossa moto Guzzi, con i suoi folti baffi ( molti lo chiamavano simpaticamente Baffo), e quello sguardo pieno di vita e comunicazione che lo hanno sempre reso unico.

Mi Presento…

L’Ideatore sono Io Michelangeli Piero, alias Mago Pierre.

Nasco nel 12/12/1963 come un bambino curioso e un po’ discolo, che costringeva i propri genitori a seguirlo continuamente, perché sempre pronto a realizzare qualche marachella, però anche molto affascinato della figura di Archimede, dal quale ho ereditato l’entusiasmo per la vita, la positività, creatività e le passioni per la Bicicletta, il Ballo e la Moto, la caccia, la pesca, ecc ecc

Dopo diplomato, per avere un lavoro mio ho realizzato un’impresa di pulizie che ha ben lavorato per anni, fino a diventare un’azienda tra le più conosciute nel nostro territorio, ma nel 2000 accadde che una piccola passione che stavo coltivando come hobby, non riuscì più ad essere contenuta come tale.

Nel 2000 appunto dissi ai miei soci di allora,  che avrei lasciato l’azienda per seguire questa strada che la vita mi stava indicando, però di lasciarmi la possibilità di tornare indietro se ne avessi avuto bisogno, visto che avevo già una famiglia con 2 figlie piccole.

Però dopo 4 mesi non stava andando molto bene, allora pensai che era giunto il momento di tagliare quel ponte che mi teneva agganciato al passato e andammo dal notaio per uscire completamente dalla ditta che avevo creato e non avere nessun motivo per dover tornare sui miei passi, anzi.

Da lì in poi 30/04/2000  non ho mai avuto problemi, ho sempre avuto molto lavoro e spettacoli, e ad oggi quella è stata una delle mie decisioni migliori.

Quindi sono Divenuto il Mago Pierre, negli anni ho cercato di costruire un personaggio artistico ed un repertorio di magia comica, lavorando in molte occasioni in tutto il centro italia.

Tra le passioni più grandi che sono riuscito a coltivare, c’è anche il ballo swing, un tipo di musica e di cultura che intercetta pienamente l’epoca in cui fu costruita la Moto di mio padre, già perché proprio negli anni 20-30 e 40 cresceva questa musica e con lei anche i costumi di quel tempo, ed è magico trovare ancora in molte serate, in cui andiamo io e mia moglie Nazzarena, quell’atmosfera , quei suoni, quei ritmi, quei vestiti e soprattutto quei balli : lindy hop- charleston- balboa- boogie boogie – per poter rivivere con gioia splendide serate all’insegna di tempi passati.

Adesso abbiamo bisogno di sognatori che inizino a vivere con noi il viaggio…

Abbiamo pensato per voi, una ricompensa speciale ed unica nel suo genere! 

Inizia a Vivere il sogno…

Scopri + MAGIA è quello che abbiamo pensato per un sognatore come noi!!!

Comments (7)

Per commentare devi fare
  • avatar
    AMELIA In bocca al lupo Edo e lilli
    • CO
      Camillo Che il sogno possa realizzarsi! Ad maiora C & MG
      • MM
        Marco Forza Piero facci sognare!!
        • avatar
          Gaetano Vai Sognatore!!!
          • fd
            fabio godetevi il viaggio, e l'avventura ed il Vs sogno!
            • CF
              Coco' Dajè Mago ❤
              • avatar
                Elena Sei/siete meravigliosi! L'idea è strepitosa. In bocca al lupo per tutto. A presto🥰

                Vuoi sostenere questo progetto?