oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il salone di quartiere

Una campagna di
Associazione Africa Unita

Contatti

Una campagna di
Associazione Africa Unita

Il salone di quartiere

Il salone di quartiere

Campagna terminata
  • Raccolti € 500,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Associazione Africa Unita

Contatti

Il Progetto

Catania è una città di transito in cui arrivano i migranti appena sbarcati nei porti siciliani, ma è anche una città in cui i centri di accoglienza sono l'unico posto che hanno queste persone in alternativa alla strada. A queste si aggiungono quelle persone che una volta finito il lavoro stagionale nelle campagne ritornano in città. Si soffre quindi la mancanza di un luogo di aggregazione in cui passare le fredde giornate invernali o semplicemente di un luogo di incontro con la comunità.

Il SALONE DI QUARTIERE che stiamo creando sarà un luogo aperto ed accogliente, a cui si potrà accedere da mattino a sera, uno spazio in cui condividere la quotidianità. Il posto sarà gestito dall'Associazione Africa Unita, che offre anche la sua esperienza di mediazione culturale. Sarà anche un punto di riferimento per la persone vulnerabili e vi sarà un info point per i richiedenti asilo politico.

Ci sarà una biblioteca multilingue accessibile a tutti e corsi di lingue per gli studenti che l'associazione mette a disposizione per il territorio. 

Sarà un luogo in cui verranno organizzati eventi culturali e di sensibilizzazione della comunità verso i temi della cittadinanza attiva e l’integrazione. 

Ci serve il tuo sostegno per poter ristrutturare la sede e renderla accogliente e funzionale, costruire la nostra biblioteca multilingue, rendere sostenibili le spese di mantenimento del posto e dare inizio alle nostre attività. 

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community