A campaign of
Gilda S.r.l.ContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Lanaioli è un'azienda familiare che si dedica alla produzione di maglieria di alta qualità per uomo e donna. Fin dall’inizio abbiamo deciso di utilizzare solamente filati naturali come il cashmere, la lana merino, la seta e il cotone, non solo per le loro caratteristiche eccezionali ma anche per offrire un'esperienza di moda autentica e rispettosa dell'ambiente.
La nostra forza risiede nella combinazione di lavorazione artigianale e principi della slow fashion, che ci permettono di garantire capi di alta qualità e di provenienza italiana. Tuttavia, siamo consapevoli dell'importanza della sostenibilità ambientale e vogliamo fare la nostra parte per ridurre lo spreco di risorse e le emissioni di CO2.
Fin dal principio, infatti, abbiamo cercato di “pesare” meno sull’ambiente sperimentando una piccola produzione di maglie test in cashmere rigenerato.
Ma ora, con maggiore consapevolezza, vogliamo fare di più.
Il nostro progetto prevede la completa conversione della linea produttiva esclusivamente in cashmere rigenerato.
Il cashmere è un materiale pregiato, ma la sua produzione tradizionale comporta un impatto ambientale significativo. Il Cashmere viene ottenuto dalla pettinatura del vello della Capra Hircus, che è originaria della regione del Kashmir, tra India e Pakistan. Attualmente esistono numerosi allevamenti di capre Hircus sparsi in varie parti del mondo, tra cui anche dei piccoli allevameti sperimentali in Italia. Ma, la dispersione geografica delle capre e i lunghi viaggi del filato contribuiscono all'aumento delle emissioni di CO2 e il costo del filato.
Per questo vogliamo utilizzare per la nostra prossima produzione solamente Cashmere Rigenerato o riciclato. Questo non è un sottoprodotto del cashmere, ma piuttosto il risultato del processo di riutilizzo di capi già realizzati interamente in cashmere.
Alcune aziende, infatti, si dedicano al recupero di maglie danneggiate, strappate o molto usurate, che i consumatori scartano e gettano via. Queste aziende raccolgono tali capi, li suddividono per colore e materiale e attraverso dei processi rigenerativi riescono a riottenere il filato cashmere pronto per essere riutilizzato per la produzione di nuove maglie.
Dopo aver lanciato con successo una piccola campionatura di test sul nostro e-commerce di maglie e accessori in cashmere rigenerato, ora il nostro sogno richiede il tuo sostegno per diventare realtà.
Abbiamo bisogno di investimenti per avviare il lancio di una prima linea di produzione in partnership con fornitori affidabili di filati rigenerati e promuovere la nostra visione di sostenibilità.
L'obiettivo principale è dimostrare che è possibile creare prodotti di alta qualità utilizzando materiali rigenerati, riducendo così l'impatto ambientale ed il costo associato alla produzione di abbigliamento di lusso rendendola accessibile a tutti coloro che sposano i nostri valori.
In cambio del tuo sostegno, ti offriamo la possibilità di ricevere ricompense sotto forma di prodotti di alta qualità del nostro catalogo attuale, del valore dell'importo con cui contribuirai al progetto. Tutti i prodotti sono realizzati con filati naturali come cashmere, lana merino e seta. Scegli la tua ricompensa e contattaci via email all'indirizzo customercare@lanaioli.com per conoscere le disponibilità di taglie e colori.
Unisciti a noi in questa missione per una moda più sostenibile e rispettosa dell'ambiente. Con il tuo aiuto, possiamo aprire la strada a un futuro in cui lo stile incontra la responsabilità ambientale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Comments (0)