A campaign of
Gruppo Il Prato in FieraContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Una grande occasione per tutti, singoli e famiglie, per ritrovare l'erba nel Prato, giocarci e seminarla.
Il Prato della Fiera è da più di un millennio una grande piazza della città, uno spazio vuoto in cui accadono cose. Fino a metà anni '80 era un vero e proprio prato in cui avevno luogo fiere del bestiame e grandi eventi pubblici. Poi una "riqualificazione" ne ha asportato terra ed erba, sostituendola con ghiaino e asfalto...ma qualcosa è rimasto.
Attività centrale sarà un flash mob con lavorazione di una porzione di suolo degradato e semina di erba adatta, insieme alla distesa di 300 mq di tappeto erboso per provare a ‘vedere’ e utilizzare Prato della Fiera come un vero prato.
Tutto il pomeriggio il Prato sarà animato da momenti musicali, spettacoli di burattini, giocoleria, laboratori, giochi, fiabe per bambini, manifestazioni sportive, balli popolari, passeggiate storico-artistiche e naturalistiche, feste di fine anno… e tutto quello che le risorse ed energie di tante persone e associazioni proporranno per ‘fare le prove’ di questo spazio aperto, pubblico, prezioso e singolare, della nostra amata città, vicino al Sile.
Spettacoli di burattini e in mongolfiera, laboratori di tante associazioni, feste di fine anno, finger food e birra, biciclette, musica, balli popolari, visite guidate, giochi per tutti, visite naturalistiche e storiche, giri in barca sul Sile e quello che la tua fantasia potrà suggerirti ( visita www.ilpratoinfiera.org )
1) vieni il 27 maggio e nelle altre date
2) semina con noi il Prato
3) aiutarci con una donazione per l'organizzazione della festa e prendi un premio
4) partecipa all'organizzazione della festa, contattaci!
Il Prato della Fiera, dopo decenni di trascuratezza, è tornato all’attenzione della città, del Comune di Treviso e della Fondazione Benetton Studi Ricerche. Negli ultimi mesi gli sono state dedicate varie attenzioni tra cui un workshop internazionale di progettazione, sfociate in una convenzone tra Comune di Treviso e Fondazione Benetton per la riqualificazione del Prato, reso possibile dallo stimolo e l'accompagnamento di cittadini e associazioni.
23 aprile, ore 15.00, flash mob “Seminiamo il Prato” e inaugurazione de IL PRATO IN FIERA all’interno del festival Anthropica. Realizzato; se vuoi vedi il video in apertura e le foto che abbiamo caricato.
27 maggio, IL PRATO IN FIERA festa sul/per il Prato
14 luglio, cena della Pulperia e concerto sul Prato
SiamoTreviso, Italia Nostra, La Pulperia, Amnesty International Treviso, Associazione Oltrefiera, Coro Voci di Oltrefiera, Fiera Libre, FIAB amici della bicicletta, Girolibero-Zeppelin, Associazione musicale Manzato, Robi Onlus, DiBallarSiPotrebbeUnPoco e Ballibera, ISRAA, Gruppi di cammino, Natsper, Treviso Comic Book Festival, Matite in viaggio, Atletica Stiore, Centro Civiltà dell’Acqua, Gruppo Soci Banca Etica Treviso, The Larsen Project, Black Out Blues Band, Camilla Previato yoga, Dimidimitri Circo Teatro acrobati e giocolieri, Gerchiamo Bubble show, Arti marziali Dojo Treviso, Carlotta Scarpa e il Teatrino del Flauto Magico, Open Canoe Open Mind, Guerrilla Gardening, Paolo Papparotto burattinaio, Carolina Pupo storica, Chiara Scantamburlo architetto, Emanuele Baldan guida naturalistica, Scuole elementari Volta e Ciardi, Scuola Steineriana Michael, Gruppo scout AGESCI Treviso 2, Parrocchia s. Ambrogio di Fiera, ANFFAS, BelTeatro e associazione Voloinmongolfiera; gelateria Polin, Birrificio Trevigiano, Maddalena pasticcera - Aristortele, Cyrano Project, Asolo costruzioni e restauri, Il Filo Verde, Nord Est Prati, Marco Moretti giardiniere....e altri si continuano ad aggiungere.
Il tutto con il patrocinio del Comune di Treviso e della Fondazione Benetton Studi e Ricerche. Il Comune di Treviso è anche co-organizzatore.
La festa ha anche il patrocinio dell'Ordine architetti pianificatori paesaggisti conservatori della provincia di Treviso.
Asolo costruzioni & restauri
E' costituito un gruppo di lavoro composto da molte persone di Treviso; il gruppo ha nominato Dario Brollo come tesoriere; le donazioni verranno raccolte su un conto corrente ad hoc e su un account PayPal di proprietà di Dario Brollo. Per chiarimenti siamo a disposizione.
Per ora le somme raccolte hanno permesso di dotarsi:
- del dominio del sito internet www.ilpratoinfiera.org, manifesti e volantini della festa del 27 maggio
- di 30 sacchi di terra e sementi per la prima semina del 22 e 23 aprile
- di 90 sacchi di terra e sementi per la seconda semina del 27 maggio.
- del service per la festa, SIAE,
Il resto servirà per tutte le attrezzature necessarie alla grande festa.
Comments (19)