oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il pianoforte oggi

Una campagna di
Vito Cofano

Contatti

Una campagna di
Vito Cofano

Il pianoforte oggi

Il pianoforte oggi

Campagna terminata
  • Raccolti € 20,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Tutto o niente  
  • Categoria Musica & concerti
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    10. Ridurre le disuguaglianze

Una campagna di 
Vito Cofano

Contatti

Il Progetto

Ciao! Mi chiamo Vito Cofano, e sono un pianista e compositore laureato nei conservatori italiani. Amo studiare, suonare e comporre brani di qualsiasi genere, stile musicale, e non mi piacciono per la verità troppo le distinzioni e le classifiche nella musica: credo che qualsiasi brano di qualsiasi stile possa essere un brano di qualità.

Il progetto che vorrei realizzare è la naturale prosecuzione della mia attività di compositore e pianista, impegnato nella diffusione della mia musica per pianoforte ma anche di quella di colleghi che scrivono al giorno d'oggi per questo intramontabile strumento. A tal proposito ho da tempo aperto una pagina Facebook che si chiama "Compositori, autori, arrangiatori del nostro tempo", che è diventata una vetrina per chiunque voglia proporre musica di qualsiasi genere e per qualsiasi organico strumentale. Questo primo progetto che vorrei realizzare riguarda la musica per pianoforte, ma se dovesse andare a buon fine ho in mente tantissimi altri progetti per tutta la musica, senza limiti di genere, stile o strumenti.

Il denaro eventualmente raccolto attraverso questo progetto sarà destinato all'acquisto di una strumentazione idonea per il live streaming, strumento sempre più diffuso oggi, soprattutto per le conseguenze della pandemia a danno di tutto il settore spettacolo. Durante questi concerti, che prevederanno il pagamento di un biglietto simbolico di 3 euro, proporro' esclusivamente brani scritti per pianoforte nei nostri giorni. Curerò personalmente la selezione e la scaletta, e vorrei dare spazio a tanti compositori. Parallelamente vorrei registrare in studio queste composizioni, realizzando dei video da caricare su Youtube, cercando quindi di utilizzare tutti gli strumenti per diffondere questa magnifica musica purtroppo con pochissime possibilità di essere conosciuta. La ritengo una missione con un alto valore culturale, perchè mira a rendere nota una parte importante della produzione musicale italiana. Infatti ci sono moltissimi compositori che scrivono musica per pianoforte, ma questa musica rischia di non essere mai scoperta ed apprezzata. 

Ricapitolando, la cifra che vorrei raccogliere serve per la strumentazione necessaria per il live streaming e per i costi dello studio di registrazione. Inoltre se il progetto andrà a buon fine, ho la possibilità di creare delle pubblicazioni di queste opere. In questo modo sarà possibile catalogare e rendere noto questo corposo repertorio. Superare questa cifra significherà per me, oltre al successo dell'iniziativa, avere la possibilità di dare visibilità a tanti musicisti e proporre le evoluzioni di questo progetto, che ho già in mente. Grazie in anticipo a chi crederà in questo progetto.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;