oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il mio primo album da solista, ma non da sola

Una campagna di
Valentina Pezzatini

Contatti

Una campagna di
Valentina Pezzatini

Il mio primo album da solista, ma non da sola

Il mio primo album da solista, ma non da sola

Campagna terminata
  • Raccolti € 424,00
  • Sostenitori 14
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Valentina Pezzatini

Contatti

Il Progetto

Perchè ho deciso di iniziare questo progetto?

Da bambina ho rotto così tante racchette a mio fratello per costruirmi fantomatiche chitarre che dovrei aprire una raccolta fondi anche solo per ricompragliele. Invece no! Sono qui perchè voglio realizzare il mio sogno di pubblicare un primo disco da solista. Nonostante io abbia collaborato con altri artisti, con alcuni dei quali ho condiviso anche ottimi momenti culminati con un LP pubblicato nel 2015, nutrivo dentro di me il bisogno tirare fuori anche la mia voce e far conoscere alcune sonorità del mio carattere attraverso le mie canzoni. Eccomi qui ad un passo dalla realizzazione, per il quale ho bisogno del vostro aiuto soprattutto perchè, come dice Ezio Bosso, "la musica come la vita si può fare solo in un modo: insieme".

Di cosa parlerà il mio disco?

Parlerà di molte cose, di vita, di speranza, di fede, d'amore, di gioia...una finestra aperta a ciò che è la mia vita fissa nel cardine della mia fede in Dio. Pur essendo brani di stampo cantautorale, alcuni inediti ed altri già conosciuti, troveranno invece una nuova connotazione che si distacca dal mio solito sound acustico ed indosseranno un veste tra il pop elettronico ed il pop-rock. 

Nel nuovo arrangiamento di "Solo noi", brano già presente nell'LP Nuovi Inizi pubblicato nel 2015, che originariamente era di stampo acustico a due chitarre,avrà  un sound molto più rock, ma manterrà sempre il clima di dolcezza grazie all'inserimento dei violoncelli.

"Nuovi Inizi", pezzo inedito o conosciuto da pochi intimi, sarà intrigante, con delle sonorità nuove, una chitarra dall'accordatura aperta, un sound che porta a sognare, un testo che invita a ricercare l'amore e perdersi in esso, una amore che "non si gonfia" e che "non verrà mai meno, amore come aria" quell'amore che è eternità, l'amore di Dio per l'uomo che ritroviamo ammirando la natura che ci circonda.

Sarà un riassunto di 11 anni di cantautorato, un talento che mi è stato donato e che non voglio sotterrare, ma condividere e mettere a disposizione di chiunque ne voglia trarre beneficio. 

Per cosa verrà utilizzato il ricavato delle offerte?

Tutto il denaro raccolto verrà utilizzato interamente per coprire le spese relative all'arrangiamento, editing e produzione dei brani oltre alla stampa vera e propria del prodotto finito, pronto per arrivare nel vostro impianto stereo!

Quale sarà la vostra ricompensa?

Sono sicura che chi lo farà donerà con il cuore, però ritengo giusto ricompensarvi con un regalo. Ho deciso di optare per una soluzione di crowdfunding "dai e ricevi" in modo tale che voi possiate avere in anteprima la vostra copia dell'album, sia in formato digitale che in CD-Rom. Ma non è tutto qui...infatti nel caso in cui vogliate appoggiarmi con cifre sostanziose, il mio regalo sarà un particolare live nel salotto di casa vostra, dove potremo gustare insieme ai vostri amici e parenti i miei brani.

Commenti (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Stefania In bocca al lupo Valentina!!!È poco ma volevo dare un piccolo contributo per la tua bella impresa...Brava!
    • avatar
      Erica Forza VALENTINA, Dio ti benedica! 😉 💕

      Gallery

      Community