A campaign of
luca cremonesiContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Un progetto editoriale per raccontare le nuove generazioni che si spostano in cerca di lavoro, sogni e nuove speranze. Un libro che nasce da un blog e da un'esprienza diretta fatta dall'autrice.
"A tappe, dal 29 marzo 2019, data ufficiale di Brexit, l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea poi rinviata ad ottobre ed infine resa concreta il 31 gennaio 2020, fino al mese di dicembre dello stesso anno, mi sono recata a Londra per sentire ulteriori umori dei giovani italiani che qui hanno deciso di far ripartire la loro vita e dar loro una voce, in modo tale da avere uno sguardo completo sulla situazione. Questo libro vuole rappresentare quindi uno spaccato attuale dei giovani italiani, raccontare in toto le difficoltà e gli obiettivi raggiunti della mia generazione, divisa tra la scelta di una vita all'estero e una posizione lavorativa nella terra natia. Partenze e arrivi. Rimanere o andarsene, fare le valigie e partire. Siamo resilienti. Siamo salmoni. Coraggiosi, determinati, controcorrente".
Valentina Gobbi è nata a Brescia nel 1991 e fin dall'adolescenza coltiva una grande passione per il giornalismo. Inizia la sua carriera come lntern in alcune riviste di moda, tra cui Vogue Italia, per poi approdare nel locale come collaboratrice della Gazzetta di Mantova e Montichiari week. Nel 2018 crea People's voice, un progetto digitale in cui mette in luce i talenti dei giovani della zona. Appassionata di cultura, attualità, politica inglese e di giovani, questo è il suo primo libro pubblicato.
L'Associazione Culturale "presentARTsì" è una piccola casa editrice indipendente con distribuzione nazionale.
Comments (7)