A campaign of
Bauli In Piazza - We Make Events ItaliaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
Vogliamo portare contenuti e proposte.
Sono stati mesi intensi, molta strada é stata fatta dal 10 Ottobre, ma come certamente avete provato sulla Vostra pelle, le misure messe in campo dal Governo non sono affatto sufficienti a contrastare la crisi drammatica che stiamo vivendo, sia come lavoratori che come imprenditori.
1) Immediata istituzione di un fondo da erogare in soluzioni mensili a tutte le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo ed eventi, sia discontinui che partite iva, che coprano il periodo gennaio-dicembre2021, per garantire una soglia minima di continuità di reddito;
2) Immediatosostegno economico per le imprese della filiera basato sul fatturato annuo legato a spettacolo ed eventi;
3) Immediata calendarizzazione di un tavolo interministeriale che, su parametri prestabiliti, imposti i modelli graduali di ripartenza del settore, per dare una visione prospettica e agibilità imprenditoriale;
4) Immediata azione di Governo che affronti la riforma del settore con particolare riferimento alla previdenza e all’assistenza delle lavoratrici e dei lavoratori, attraverso una concreta calendarizzazione di un tavolo interministeriale;
Ne abbiamo diritto, perché siamo Cittadini della Repubblica, che hanno sempre contribuito e vogliono continuare a contribuire alla ricchezza del Paese.
Sul nostro sito www.bauliinpiazza.it trovate tutte le modalità e le info per la registrazione alla manifestazione.
Bio Bauli In Piazza - We Make Events Italia
Nasce il 10 ottobre 2020 in piazza Duomo a Milano in occasione di un evento storico: per la prima volta, i lavoratori insieme ai rappresentanti delle imprese del mondo dello spettacolo e degli eventi, hanno manifestato per chiedere alle istituzioni di essere ascoltati. 1300 operatori e 500 bauli schierati per denunciare la grave crisi che sta attraversando tutta l’industria dello spettacolo e una specifica categoria di professionisti: coloro senza i quali non esisterebbe nessuna forma di intrattenimento, celebrazione, traguardo.
Con lo slogan “Un Unico Settore, Un Unico Futuro”, lavorando in rete con la realtà internazionale We Make Events, quel giorno è nato un movimento che sta cercando di rendere riconoscibile e codificabile un settore eterogeneo, composto da liberi professionisti, agenzie e società, tecnici audio, video e luci, direttori artistici, facchini, promoter, autori, etc.
Oggi BIP, da associazione culturale è diventata Associazione di Promozione Sociale.
Comments (16)