or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

il giorno seguente

A campaign of
luca marano

Contacts

A campaign of
luca marano

il giorno seguente

Campaign ended
  • Raised € 189.00
  • Sponsors 13
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
luca marano

Contacts

The project

Napoli. Nina, moglie e madre, ha perso tutto. Si risveglia dopo un lungo coma in ospedale e capisce di non avere più niente. Da questo momento in poi non sarà più la stessa; a farle compagnia solo il dolore e la sua cieca solitudine. Dovrà provare a trovare una nuova se stessa, Nina. Il desiderio di tornare a vivere è forte e, a tratti, ha il colore della necessità. Eppure c’è anche il senso di colpa verso ciò che ha perduto a tenerle compagnia, ogni volta in cui prova gioia per altro.

Alessandro è un pugile in crisi di identità, con una infanzia difficile. Uomo incapace di instaurare rapporti umani autentici, le donne, ai suoi occhi, sono solo il divertimento di una sera.

Entrambi si sentono soli al mondo e  l’incontro di queste solitudini farà nascere qualcosa di nuovo e inaspettato.

Il giorno seguente vuole essere una riflessione sulla capacità di rinascere e di ripartire daccapo quando la vita ci toglie tutto. Ma anche una riflessione sull amore che può salvare dal buio. Non è semplicemente una storia di dolore. È una storia di speranza.

Biografia

Luca Marano è nato a Napoli.

Ha conseguito il dottorato in Linguistica Generale presso l’Università “Federico II” ed ha trascorso un lungo periodo di studio e di ricerca all’Università di Cambridge.

Ha al suo attivo svariate pubblicazioni scientifiche internazionali e la sua prima monografia di ricerca è stata pubblicata nella collana internazionale punto org.

È stato direttore responsabile di tre magazine.

Attualmente lavora come docente di lettere al liceo e collabora con la cattedra di Sociolinguistica Italiana presso il dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Napoli.

I suoi racconti sono pubblicati in diverse antologie e Il muschio nasce a Sud (Tullio Pironti editore) è stato il suo romanzo di esordio.

Leggi un estratto in gallery

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • ID
    Ilaria Non vedo l'ora di leggere il romanzo di Luca
    • CB
      Claudio Chiedere dell'azienda Faentia Consulting
      • avatar
        Antonio Chiedo che la consegna del libro sia fatta dall autore

        Gallery