or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

IL FUTURO È UNA SCELTA. Coalizione Civica Coraggiosa Ecologista Solidale.

A campaign of
Coalizione Civica per Bologna

Contacts

A campaign of
Coalizione Civica per Bologna

IL FUTURO È UNA SCELTA. Coalizione Civica Coraggiosa Ecologista Solidale.

IL FUTURO È UNA SCELTA. Coalizione Civica Coraggiosa Ecologista Solidale.

Support this project
6%
  • Raised € 680.00
  • Target € 10,000.00
  • Sponsors 19
  • Expiring in 14 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere
    10. Ridurre le disuguaglianze
    13. Agire per il clima

A campaign of 
Coalizione Civica per Bologna

Contacts

The project

IL FUTURO E' UNA SCELTA!

Coalizione Civica Coraggiosa Ecologista Solidale lancia la propria raccolta fondi per la campagna elettorale delle Amministrative 2021 .

Il 3 e 4 ottobre si voterà a Bologna per le elezioni amministrative e Coalizione Civica per Bologna , dopo un percorso di confronto partecipato, lungo e diffuso con la cittadinanza, l’associazionismo, la società civile e altri soggetti politici attivi sul territorio ( Emilia Romagna Coraggiosa, Sinistra Italiana, Articolo Uno e Possibile ), si presenterà all’interno della coalizione di centrosinistra a sostegno della candidatura di Matteo Lepore, con il quale è stato siglato un patto programmatico in occasione delle primarie del centrosinistra .

Il nome della lista sarà Coalizione Civica Coraggiosa Ecologista Solidale .

Un percorso che ci rende fier* per come si è svolto e che ci permetterà di presentare vere candidature radicali , espressione della società civile e anche di tutti quei mondi che fanno politica fuori dalle istituzioni, e in dialogo con queste, occupandosi in prima persona di quei temi che sono centrali oggi.

Oggi più che mai è necessario che si compia un’ uscita a sinistra dall’attuale crisi e che il potere presente nelle istituzioni sia quanto più possibile redistribuito e condiviso con tutte quelle forze e realtà che puntano su un altro modello di sviluppo e una differente idea di città. Questa campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di Produzioni dal basso è uno dei possibili strumenti di sostegno del nostro percorso collettivo per il governo della città .

Perché una raccolta fondi? Se vogliamo continuare a lavorare e migliorarci nel solco che abbiamo tracciato negli ultimi cinque anni, abbiamo bisogno che altre persone investano e credano in quello che stiamo facendo , ma che soprattutto partecipino e riescano a contribuire sia economicamente che con il loro tempo!
Chiunque può farlo tramite questa campagna oppure partecipando alle iniziative .

La campagna elettorale è un impegno non indifferente per una realtà cittadina come la nostra , dove il tempo libero che ogni attivista e militante mette a disposizione è davvero fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi politici riconosciuti dalla nostra comunità.

Donando a Coalizione Civica Coraggiosa Ecologista Solidale puoi fare la differenza all’interno di questo percorso , sostenendoci nelle spese più immediate della campagna e aiutandoci a portare le idee radicali che da anni sosteniamo al governo della città.


Perché farlo? Perché vogliamo fare di Bologna la città meno diseguale d’Europa , e negli anni ogni nostro sforzo è sempre andato in questa direzione.

Perché crediamo che oggi, come mai prima d’ora, la ricchezza vada redistribuita e non accentrata nelle mani di pochi , gli stessi che con questa pandemia hanno avuto modo di arricchirsi ulteriormente.

Perché Bologna deve diventare la città che lotta al fianco di lavoratori e lavoratrici .

Perché vogliamo mettere al centro mutualismo e solidarietà , la risposta alla pandemia di tante reti e associazioni ha dimostrato che questo è possibile ed è l’unica risposta.

Perché vogliamo una città che vive e si nutre di cultura .

Perché il pianeta sta bruciando e il momento per salvarlo è ora o mai più, Bologna deve diventare una città ad emissioni zero ed essere in grado di percorrere un diverso modello di sviluppo . Per una rivoluzione ecologica immediata e giusta .

Perché vogliamo una città che pensi alle generazioni future .

Perché crediamo che questa debba essere la città della sanità pubblica e della medicina di prossimità , la pandemia ha dimostrato che è necessario.

Perché crediamo che la casa debba essere un diritto fondamentale e non un business.

Perché vogliamo fare di Bologna una città che sia realmente antirazzista e sicura per tutti i generi e tutti i corpi , uno spazio libero e attraversabile da tutt* e per tutt*.

Perché vogliamo che Bologna sia una città femminista e siamo in grado di esprimere rappresentanti che già lo sono e hanno fatto di queste battaglie la loro vita.

Perché crediamo che il potere debba essere realmente nelle mani delle cittadine e dei cittadini , da quando Coalizione è nata pensiamo che questa sia l’unica strada.

Non capita tutti i giorni di poter sostenere direttamente il cambiamento che si desidera vedere nella propria città, non sarà di certo un percorso semplice o immediato, ma tutt* insieme possiamo essere la differenza in grado di generarlo. Il furuto è una scelta, facciamola insieme.

A partire da una donazione.

#ilfuturoèunascelta  #CoalizioneCivicaperBolognaCoraggiosaEcologistaSolidale

---------------------------------------------------------------------------------------

IMPORTANTE - RICOMPENSE: Per ritirare la tua ricompensa vieni a trovarci in sede in Via Antonio Di Vincenzo 21/A (Bolognina) tutti i lunedì dalle 15 alle 19 e ogni sabato dalle 10 alle 12 (IMMAGINI NELLA GALLERY).

Comments (6)

Per commentare devi fare
  • PR
    Paola Fate buon uso dell'appoggio e dell'entusiasmo! Per quanto sarà necessario mediare mantenete sempre il rigore dentro. Ricordatevi sempre dei più piccoli e dei più fragili, siate equi.
    • fm
      franca antonia Coalizione Civica è un bijoux!
      • avatar
        Fausto #ilfuturoèunascelta Ecologista e di Sinistra!
        • avatar
          Alessandro Vogliamo una città ecologica, femminista e giusta! Avanti tutta!
          • PB
            Paolo #ilfuturoèunascelta. Forza Coalizione!
            • DB
              Detjon Avanti tutta!

              Community

              Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

              Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

              5. Uguaglianza di genere

              Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

              10. Ridurre le disuguaglianze

              Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

              13. Agire per il clima

              Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

              Vuoi sostenere questo progetto?