oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Il crowdfunding si racconta

Una campagna di
Antonella Giametta

Contatti

Una campagna di
Antonella Giametta

Il crowdfunding si racconta

Il crowdfunding si racconta

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Antonella Giametta

Contatti

Il Progetto

Iniziare una raccolta crowdfunding non é mai facile. Le domande sono tante e diventa difficile metterle insieme. Da questo pensiero, parte la mia idea, creare una campagna, basata sull'emozioni che il crowdfunding fa provare, come se fosse un esperimento sociale.

L' esperimento racconterà i primi giorni e le difficoltà sulla scelta dell'idea da proporre,  alla piattaforme e  alle  creazione vera e propria. Le esperienze verranno raccontate nell'istante in cui si vivono, quindi saranno cariche emozionalmente. La pagina varierà molto e subirà modifiche continuative. Tutto raccontato sul blog.

Cosa aspettarvi?

Una raccolta dell'esperienze vissute, raccontate sul blog e alla fine raccolte in un ebook. Un viaggio nell'emozioni del crowdfunding, il passaggio dall'eccitazione della novità, alla paura del fallimento, al vivere le difficoltà e le attese quotidiane.

Ma essendo un esperimento va vissuto, qui inizia la storia della mia campagna. Per ricompensare i donatori avevo pensato in un primo momento, la lettura degli articoli, poi l'invio dell'ebook ( questo a fine esperimento) e l'inoltro di openbadges emozionali e uno di ringranziamento, da poter condividere. Grazie a tutti.. Il primo giorno di imbarazzo...inizia. 

Presentazione del primo giorno

Se siete arrivati fino a qui, gia avete capito che piattaforma ho scelto, per creare la campagna di crowdfunding. Ma posso assicurarvi che la scelta nella fase iniziale, non é stata semplice. I dubbi erano tanti e qualcuno ancora rimane.

Ecco che il giorno due si racconta, arriva la fatidica scelta e l'esperimento continua.

Questa la scelta della piattaforma

La terza giornata, si racconta con la scelta del titolo, immagine, descrizione. 

Proseguiamo con la scelta del gadget da inserire nella campagna crowdfunding.

Se desideri puoi ricevere l'openbadges con tutte le informazioni del progetto. Il link della pagina lo trovate qui. Chiunque voglia riceverlo, mi invii un messaggio in privato, con il proprio indirizzo mail, perché ogni badges viene legato alla propria mail, identificativo. Cosi potrà riceverlo nella casella postale, per riscattarlo bisogna loggarli sulla piattaforma credly. Facile da condividere su tutti i social, fra un po arriverà l'openbadges donatori con il ringraziamento. Adesso godetevi l'openbadges informazioni.

Il quarto giorno inizia con la scelta della tipologia della campagna, anzi con il cambio di programma

Le difficolta al quinto giorno si fanno sentire, l'umore si sta modificando ed i pensieri fluiscono, sui canali da usare. Facebook, linkedin, gplus, reddit sono d'obbligo, ma come fare in modo che venga considerata la campagna?

Questo é il mio nuovo dilemma, ma oltre a questo mi stanno venendo diversi dubbi, sulla scelta e sulle risorse che sto inserendo. Cosa manca? Sarà l'umore ma sta diventando un po nero, allora quasi quasi mi guardo dei video, che spiegano come affrontarla questa campagna.. 

Ecco la visione della carellata dei video che mi guarderò stasera.

Numero 1

Numero 2

Iniziamo con questi due e poi vedremo come continuare. I video possono essere condivisi sono sotto licenza creative commons.

L'insoddisfazione di non trovare un idea attinente, alla campagna crowdfunfing, si sta facendo sentire. Cercando di trovare un'idea carina, oggi andrò in giro per vedere di scorgere qualche spunto dalle persone che mi circondono..

Bloggare l'esperienza del crowdfunding richiede uno sforzo emotivo, soprattutto quando i risultati sono deludenti. L'emozione cambia la nostra spinta e se non siamo molto morivati, possiamo lasciarci andare, smettendo di crederci.

L'entusiasmo iniziale va scemando, ho capito che le ricompense in una campagna, sono pagate dai donatori. Doni e ricevi la ricompensa, io pensavo altro, lol. Questo significa che più in là, creero un'altra campagna, con le ricompense. 

Divertente, scoprire gli errori vivendo la campagna crowdfunfing, a breve accumulando una folta lista, scriverò un post, gli errori della campagna crowdfunding. Sbagliando s'impara.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • AA
    Antoj La campagna abbia inizio

    Gallery