or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Il Cercatore - Cortometraggio

A campaign of
Riccardo Galli

Contacts

A campaign of
Riccardo Galli

Il Cercatore - Cortometraggio

Campaign ended
  • Raised € 780.00
  • Sponsors 10
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
Riccardo Galli

Contacts

The project

Salve spettatore,

Tutti siamo alla ricerca di qualcosa. Esistono infatti tematiche universali, che interessano e interrogano ognuno di noi. Il Cercatore, un cortometraggio che ho intenzione di realizzare, affronta proprio questi temi.

Sinossi.

Liam è un uomo smarrito, disincantato, piegato dalla vita e ormai privo di qualsiasi scintilla di curiosità riguardo l'universo di cui fa parte. La Compass è la soluzione. Una ditta creata con lo scopo di aiutare gli afflitti che gli si rivolgono inviando a casa loro il dottor Kolb e il dottor Becker, due stravaganti personaggi che metteranno a disposizione le proprie competenze in vista di una scelta cruciale per l'esistenza di Liam, a patto di conoscere i patimenti e le ragioni che li hanno portati a quell'incontro.

Chi siamo?

Mi chiamo Riccardo Galli, ho 22 anni e studio cinema presso il DAMS, Università di Bologna. Parallelamente ai miei studi universitari e ancor prima liceali ho progettato, scritto e diretto diversi cortometraggi, conoscendo nel percorso giovani di talento, come Mirko Salciarini e Alberto Demichelis , studenti presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano. Oppure l'attore professionista Davide Romeo, che da anni recita in teatro e circo in giro per il mondo, ed è autore di diversi progetti cinematografici, Simone Ganser , formato all'accademia di teatro Dimitri, Ruben Ferreira , attore presso il MAT di Lugano. Jeremy Lia , studente di composizione cinematografica al Leeds College of Music del Regno Unito, o Pietro Bozzini, audio engineer presso la Dream & Dream di Milano. Con queste persone ho intenzione di realizzare il prossimo progetto.

Nonostante le limitate o nulle risorse a disposizione, l'obiettivo di crescere artisticamente e migliorarci, di progetto in progetto, è stato sempre raggiunto. I nostri cortometraggi sono stati oltretutto apprezzati e mostrati in vari festival (Othermovie Lugano film festival 2018, Unica film festival 2017, Swiss movie festival 2017). Abbiamo intenzione di proseguire nella nostra crescita con un progetto finanziato. L'obiettivo è quello di investire ciò che raccoglieremo sul prossimo cortometraggio, Il Cercatore. E per farlo, ci occorre sostegno.

Nel caso in cui l'idea ti intrigasse, e decidessi di supportare il progetto, il tuo contributo verrà utilizzato per il noleggio di alcuni materiali professionali, quali luci, lenti, macchina da presa e scenografia. Ogni versamento, a dipendenza della tua generosità, comporterà dei vantaggi, dai un'occhiata a questa pagina per scoprirli.

Grazie per esserti interessato, e se seguirai il progetto,

A presto!
Riccardo Galli

Comments (10)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Luca  tutt'apposto... :)
    • avatar
      Riccardo  Caro Luke, grazie di cuore per l'aiuto!
      1 month ago
  • avatar
    Delia  Buona fortuna :)
    • avatar
      Riccardo  Grazie di cuore, Delia :)
      1 month, 4 weeks ago
  • avatar
    Emiliano  Ciao Riccardo. Buona fortuna per il tuo progetto!
    • avatar
      Riccardo  Grazie mille per il tuo sostegno!
      3 months, 2 weeks ago
  • SM
    Selim  Ti sosterrò sempre.
    • avatar
      Riccardo  Grazie di cuore, Selim.
      3 months, 2 weeks ago
  • avatar
    Matteo  Spero riuscirai a raggiungere la somma prefissata, non vedo l'ora di vedere il lavoro finito :)
    • avatar
      Riccardo  Grazie ancora per il supporto, Teo! Non vedo l'ora di mostrartelo.
      3 months, 2 weeks ago

Community