or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Il canto del mare - CORTOMETRAGGIO

A campaign of
Walter Della Mura

Contacts

A campaign of
Walter Della Mura

Il canto del mare - CORTOMETRAGGIO

Il canto del mare - CORTOMETRAGGIO

Support this project
100%
  • Raised € 753.00
  • Sponsors 33
  • Expiring in 73 days to go
  • Type Donation  
  • Category Movies & shorts

A campaign of 
Walter Della Mura

Contacts

The project

IL PROGETTO

"Il canto del mare" nasce dall'esigenza di mostrare con mezzi cinematografici la bellezza della terra in cui sono nato: la Costiera Amalfitana. Ho scelto di ambientare il mio corto proprio in costiera perchè ad essa sono legate fantastiche mitologie come quella delle sirene. Si dice, infatti, che le tre isolette solitarie a largo tra Praiano e Positano sia la dimora delle sirene, ma la mitologia si estende da Punta Licosa fino all'intero golfo di Napoli. Il fascino ricorrente e iconografico delle sirene in contesti audiovisivi mi ha sempre affascinato, ma stavolta, con un po di creatività, ho scelto di mostrare una sirena con ben due code. Dunque la sirena bicaudata è stata uno dei simboli di Napoli qualche centinaio di anni fa, e il mio intento è portarla in questo progetto, alludendo quindi anche ai valori attribuiti alla posa che avevano queste sirene in alcune marche: fertilità e seduzione. La finalità di questo progetto è essere presentato a festival di cortometraggi nazionali e internazionali, una finalità che ha bisogno anche e soprattutto del vostro sostegno. Entrare nella produzione di questo progetto non significa soltanto donare una quota a vostro piacimento ma donare la possibilità a ragazzi che voglio fare cinema di vivere un sogno e sentirsi realizzati.


SINOSSI

Padre e figlio si trovano a doversi confrontare con la stessa realtà ma in due modi diversi: da un lato un ritorno inaspettato e dall'altro una scoperta clamorosa. Il presente e il passato dei protagonisti si intrecciano con una delle figure mitologiche più imponenti di sempre, scaturendo forti emozioni e drastiche scelte da fare.


IL CAST

STEFANO MIGLIO

PAOLO TIRINO

ROBERTA MISTICONE

GERMANA DI MARINO


LA TROUPE

WALTER DELLA MURA - Regista

Walter è un fotografo, regista e sceneggiatore che vive e lavora tra la Costiera Amalfitana e Napoli.

Laureando presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli al corso di fotografia, cinema e televisione, e iscritto al corso master presso la scuola di cinema napoletana "Pigrecoemme". La sua passione per il cinema d'autore europeo e l'interesse nei confronti dei rapporti umani, lo spingono a introdurre nei suoi prodotti audiovisivi conflitti e confronti che i personaggi hanno con loro stessi e con gli altri, verso una realtà oggettiva e soggettiva.

Tra i suoi film ricordiamo Il Ritorno ( selezionato al festival Cortisonanti 2017 come miglior corto sportivo), da lui scritto e diretto.

alcuni frame dei lavori di Walter

Guarda "Il Riorno"

https://www.youtube.com/watch?v=2L1F41D4Ql0&t=606s

Guarda "L'Ultima Volta"

https://www.facebook.com/wdmphotoevideo/videos/468172340695438/

Guarda "Connessione"

https://www.facebook.com/wdmphotoevideo/videos/2327267490926046/

PIERFRANCESCO CIOFFI - Direttore della fotografia

Piero è un fotografo e direttore della fotografia di base a Londra, di origini italiane. Dopo quattro anni come fotografo di scena per il prestigioso Ravello Festival, ha deciso di dedicarsi al filmmaking. Con un background in ingegneria elettronica, Piero ha frequenstato il Master in Filmmaking della London Film School, dove sí è laureato con Lode nel Dicembre 2017.Ha una conoscenza profonda degli strumenti a sua disposizione - da tutte le moderne camere digitali al film, ai workflow per la post - la sua voglia di narrare lo ha portato a viaggiare in tutto il mondo, a scoprire nuove storie, tradizioni e orizzonti.

Tra i suoi film ricordiamo Three Centimeters (vincitore del Teddy Award alla Berlinale 2018 e l’ Iris Prize 2018), Three Days (selezionato al Clermont Ferrand 2018), R43.bit (vincitore del premio Miglior Scenografia al Filmquest 2018) , About Bintou (selezionato al Cleveland 2019) e 23 RED (selezionato al LSFF 2019).

alcuni frame dei lavori di Piero

Guarda lo showreel di Piero

https://www.pcioffi.co.uk/

CV di Piero Cioffi

https://www.pcioffi.co.uk/bio

MARTINA ORSINI -Montatrice

Martina nasce a Napoli nel 1997. Dopo aver conseguito il diploma di liceo classico, intraprende gli studi di cinema e fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli (diplomandosi nel marzo del 2019), contesto che le permetterà di entrare in stretto contatto con la realtà cinematografica napoletana, e di coltivare una passione di vecchia data per il montaggio cinematografico. Dopo alcune esperienze come assistente al montaggio (“La Parrucchiera” di Stefano Incerti nel 2016 costituisce la prima di queste esperienze), arriva nel 2018 il montaggio del primo lungometraggio “La Rivoluzione”, prodotto dall’Accademia di Belle Arti di Napoli e diretto da Joseph Troia, presentato in anteprima al Galway Film Fleadh nel luglio del 2019.

CV di Martina Orsini

https://it.linkedin.com/in/martina-orsini-3624a5171

"La Rivoluzione • diretto da Joseph Troia • montaggio di Martina Orsini

https://www.youtube.com/watch?v=f1rQJd1oQIc

Comments (3)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Elena  Forza Walter! Sei l'orgoglio della Costiera!
    • avatar
      Armando  Non sarebbe una produzione dal basso, senza un sostegno dal basso. Credo in voi
      • avatar
        Renato  In bocca al lupo Walter.👏👏👏👏👏

        Vuoi sostenere questo progetto?