or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

IL CAMMINO DELL'APPIA

A campaign of
ASSOCIAZIONE APPIA A PIEDI

Contacts

A campaign of
ASSOCIAZIONE APPIA A PIEDI

IL CAMMINO DELL'APPIA

IL CAMMINO DELL'APPIA

Support this project
100%
  • Raised € 215.00
  • Sponsors 8
  • Expiring in 293 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
ASSOCIAZIONE APPIA A PIEDI

Contacts

The project

L’associazione APPIA A PIEDI si propone la creazione di un Cammino dell’Appia formandolo “dal basso” con la collaborazione di quanti vivono sul percorso e vogliano suggerire delle varianti più adatte ad essere camminate.

La Via Appia antica era una strada romana che collegava Roma al porto di Brindisi e da lì all’oriente. Iniziata nel 312 a.C. la Via ha attraversato i millenni trasformandosi ed adattandosi nel corso delle varie epoche. Un tempo veniva percorsa soprattutto da viandanti… Seguire la Via Appia antica camminando è oggi possibile. Si tratta di un percorso indimenticabile di circa 600 chilometri adatto però, al momento, solo a camminatori esperti e preparati.

I molti tratti di strada trafficata impediscono alla Regina Viarum d’essere goduta appieno dal turismo lento. Ciononostante, i tratti di antico basolato, le innumerevoli vestigia che ancora accompagnano il suo snodarsi, i sapori, i paesaggi e la cultura del sud della penisola italiana le danno un fascino unico che le permetterebbe di competere con i più noti cammini europei .

La presente raccolta fondi ha come obiettivo il sostentamento dei primi piccoli passi necessari a rendere il Cammino dell'Appia una realtà concreta:

- studiare un itinerario più aderente alle necessità del camminatore;

- segnalarlo in modo inequivocabile e preciso così che lo si possa percorrere e godere senza la dipendenza dalla tecnologia GPS;

- stampare e distribuire la CREDENZIALE ed il TESTIMONIUM che l’associazione APPIA A PIEDI fornisce gratuitamente a tutti i suoi soci che ne facciano richiesta.

AVE ATQUE VALE!

http://appiaapiedi.altervista.org/

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community

    Vuoi sostenere questo progetto?