or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

IFF Integrazione Film Festival 2022 16esima Edizione

A campaign of
IFF Integrazione Film Festival

Contacts

A campaign of
IFF Integrazione Film Festival

IFF Integrazione Film Festival 2022
16esima Edizione

IFF Integrazione Film Festival 2022 16esima Edizione

Support this project
9%
  • Raised € 245.00
  • Target € 2,500.00
  • Sponsors 13
  • Expiring in 197 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
IFF Integrazione Film Festival

Contacts

The project

IFF- INTEGRAZIONE FILM FESTIVAL

10-15 maggio 2022

Bergamo

IFF-Integrazione Film Festival nasce nel 2007 come rassegna di cortometraggi nel Basso Sebino e giunge, quest’anno, alla sua 16esima edizione.

Promosso da Cooperativa Ruah in collaborazione con Lab 80 film e una rete di altri soggetti sostenitori, si propone come momento di incontro per la presentazione e promozione di cortometraggi e documentari che mettano in scena aspetti positivi della realtà multiculturale, multilinguistica e multireligiosa e che abbiano l’obiettivo di raccontare esperienze di incontro tra persone portatrici di diversa cultura.

I tre “puntini fermi” sulla I di IFF rappresentano le tre parole chiave Inclusione, Identità e Intercultura che guidano le scelte artistiche e di contenuto del Festival.

►Il Festival si caratterizza per la suaforma gratuitae, proprio per questo motivo, ha bisogno del supporto dei suoi spettatori, così da poter continuare ad essere, anche in futuro, un’occasione di partecipazione accessibile a tutti.

Quest’anno il Festival si terrà per la prima volta presso la sala cinematografica Lo Schermo Bianco,all’interno del nuovo polo culturale Daste e Spalenga di Bergamo, che ospiterà anche tutti gli eventi collaterali. 

Altra novità della 16esima edizione è la presenza diAmir RA, regista e direttore della fotografia italiano di origini egiziane, come nuovo co-direttore del Festival.

Il programma è ricco:tredici film in concorso(9 cortometraggi e 4 documentari), cui si aggiungono due pluripremiati film fuori concorso, Il legionariodi Hleb Papou eTuk TukdiMohamed Kheidr, incontri con i registi, mostre ed eventi collaterali.

Quattro i premi che verranno assegnati nella serata di sabato 14 maggio: Premio al migliore cortometraggio di finzione, Premio al migliore documentario e Premio Basso Sebino e Premio del pubblico.

I film che verranno proiettati saranno disponibili anche in streaming, sulla piattaforma OpenDDB – Distribuzioni dal Basso, per alcuni giorni a partire dalla data in cui sono programmati, arricchiti da un video di presentazione dei registi.

Il programma completo e tutte le info per accedere sono su www.iff-filmfestival.com).              

Comments (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Milena complimenti, un'ottima iniziativa!
    • avatar
      Cooperativa Impresa sociale Ruah S.C.S. Grazie Milena!
      4 days, 17 hours ago
  • avatar
    Rossana Ora vorrei prenotare un posto ma come faccio. Questo festa mi interessa molto vorrei vedere tutti film, anche pagando ma non riesco ad assicurare un posto
    • avatar
      Cooperativa Impresa sociale Ruah S.C.S. Buongiorno Rossana, speriamo abbia risolto tutti i problemi che ha riscontrato. In caso contrario può scrivere a info@iff-filmfestival.com. Grazie, la aspettiamo in sala!
      4 days, 17 hours ago

Gallery

Vuoi sostenere questo progetto?