oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

I Regaz di San Benedetto Val di Sambro

Una campagna di
Acli Provinciali di Bologna APS

Contatti

Una campagna di
Acli Provinciali di Bologna APS

I Regaz di San Benedetto Val di Sambro

Campagna terminata
  • Raccolti € 169,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura
  • Obiettivi
    11. Città e comunità sostenibili

Una campagna di 
Acli Provinciali di Bologna APS

Contatti

Il Progetto

Aiuta i regaz di San Benedetto Val di Sambro a realizzare il nostro centro ricreativo.

Dona ora!

San Benedetto Val di Sambro è un Comune dell’Appennino dove tanti bolognesi e non, ogni anno, vi trascorrono del tempo per fuggire dalla loro quotidianità. È posto di seconde case, di villeggiatura, di turismo sportivo. Ma per noi che ci siamo nati, è molto, molto di più.

Siamo cresciuti guardando i monti, il verde e il paesaggio, andando al solito bar, riunendoci in quella piazza che, tutte le sere, ascoltava i nostri racconti, coltivando gli stessi sogni e speranze.

Siamo diventati giovani adulti. insieme.

Amiamo la nostra terra: crediamo in tutto quello che ha da offrirci e in quello che possiamo seminare e raccogliere. Insieme.

Vogliamo creare e sostenere uno spazio che sia nostro, ma non solo.

Aperto anche ai giovani di ieri, e domani, per sentirci uniti e consapevoli della fortuna che abbiamo ad ammirare quei monti, quel verde e quel paesaggio.

Insieme!

Chi Siamo

Siamo un gruppo di otto ragazzi tra i 18 e i 20 anni, amici da sempre. Siamo appassionati di escursionismo e sport e amiamo stare in compagnia, per questo sentiamo l'esigenza di creare uno spazio di ritrovo che sia di tutti e per tutti. Il Sindaco ci ha dato la possibilità di realizzare questo desiderio donandoci i locali e sostenendo il nostro progetto con fiducia. Dal 2021, ci siamo inoltre costituti in un'Associazione che abbiamo scelto di chiamare "Mountain Travellers - MT", proprio pensando alla meraviglia dei nostri monti.

Cosa vorremmo realizzare

Immaginiamo il nostro spazio come un mix di aggregazione, animazione sociale e culturale, per promuovere il territorio di San Benedetto e la sua storia. Vogliamo che sia un luogo in cui chiunque possa sentirsi a casa, partecipando alle nostre iniziative e libero di proporre nuove idee da costruire insieme.

Gestiremo i locali in maniera volontaria e accoglieremo chiunque voglia farne parte, anche associandosi a noi. Vogliamo accogliere non solo persone, ma anche idee e proposte che possiamo realizzare con altri giovani, abitanti del territorio e di Comuni limitrofi, scuole, Parrocchie e chiunque voglia coinvolgerci.

Vorremmo proporre passeggiate per boschi e sentieri, escursioni, attività all'aria aperta alla scoperta della bellezza naturale di San Benedetto e dintorni giardinaggio, tornei di calcio e basket, attività sportive e ludiche, proiezione di film, mostre fotografiche, mostre di quadri, promozione e presentazione di libri, teatro, musica, eventi per la cittadinanza.

Il tutto offrendo bevande, stuzzichini e altri prodotti locali all’interno del nostro bar!



Cosa faremo grazie alla tua donazione?

Il budget ci aiuterà a ad affrontare i costi di gestione e ad acquistare strumenti per proporre nuovi laboratori, soprattutto di musica e teatro: materiale di consumo, cancelleria, impianti audio e video e tutto quello che ci può occorrere per gli incontri, nelle scuole, nel Circolo o ovunque sia!

Vogliamo dare anche concrete opportunità di lavoro ad altri giovani che possano, con noi, impegnarsi nel sociale e nell’educazione, destinando una parte del contributo per un loro riconoscimento economico.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo abbiamo bisogno di 6.000 € entro il 31 luglio.

Per ringraziarti in anticipo del tuo supporto non vogliamo certamente lasciarti a mani vuote: abbiamo pensato a delle piccole ricompense create appositamente per questa campagna. Sono ricompense che potrai utilizzare nel tempo e che ti aiuteranno a conoscerci: potrai entrare a far parte della nostra realtà e assaporare - letteralmente! - la bellezza della nostra San Benedetto! 


Vogliamo ringraziare in anticipo chi ci supporterà in questo progetto a cui teniamo molto! Desideriamo mantenere il nostro comune vivo!

E il tuo aiuto, anche se piccolo, sarà molto importante per noi!

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Graziella Bravi ragazzi!!

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.