oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

I migliori bar della via emilia: un viaggio e un documentario

Una campagna di
Converso

Contatti

Una campagna di
Converso

I migliori bar della Via Emilia: un viaggio e un documentario

I migliori bar della via emilia: un viaggio e un documentario

Campagna terminata
  • Raccolti € 580,00
  • Sostenitori 18
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Viaggi & avventure

Una campagna di 
Converso

Contatti

Il Progetto

Un viaggio per raccontare la vera Emilia

I migliori bar della Via Emilia è un viaggio. Un viaggio che parte da Piacenza e finisce a Rimini, per raccontare una strada che ha più di 2000 anni e che è percorsa ogni giorno da migliaia di persone. Il nostro obiettivo è attraversarla tutta, fermarci nei bar e stabilire quali sono I Migliori Bar della Via Emilia . Da questo viaggio sarà tratto un video e un reportage scritto e fotografico che verrà pubblicato su Converso .

In tour con gli "Emilia Bar Lovers"

Due giorni (16/17 maggio) on the road lungo i quasi 300 km che vanno da Piacenza a Rimini per raccontare l'ecosistema unico della via Emilia usando i suoi bar e le persone che li popolano come chiave di lettura del suo universo composito, di giorno e di notte. Al seguito dei due inviati speciali di Converso, gli Emilia Bar Lovers Ilmo & Marco, esploreremo questa storica via che da 2202 anni vede transitare persone di tutti i tipi e le le loro incredibili storie. E se per percorrerla un tempo ci si fermava in posti di ristoro e osterie, oggi sono i bar che fanno da luogo di incontro magari solo occasionale.

Cappuccini e spritz

In occasione dell'Expo 2015 "nutrire il pianeta" i nostri inviati daranno un punteggio ad ogni bar che visiteremo, consumando un capuccino e uno spritz a ogni sosta, e segnalando i migliori, quelli "emiliani e romagnoli doc", guardando al passato ma anche molto al presente di quel che è oggi è l'Emilia-Romagna. Una troupe di Converso, composta da videomaker, giornalisti e fotografi, accompagneranno i due "Emilia bar lovers" per realizzare un grande reportage che faccia da pietra miliare sulla via Emilia 2015.

Cos'è la Via Emilia e perché importante

E' una via storica – anche se il tracciato originale romano non corrisponde al 100% con quell'odierno – che attraversa la regione partendo da Piacenza, attraversando piccole e grandi città, fino ad arrivare al mare, a Rimini, dove si concluderà il nostro viaggio. Una strada fatta di autolavaggi, vigne, fabbriche, tir, centri commerciali, night club, rotatorie, buche, neon, ma soprattutto volti, facce, storie e ovviamente bar.

Gli inviati di Converso, gli Emilia Bar Lovers Ilmo e Marco. Chi siamo

Gli “Emilia Bar Lovers”, Ilmo e Marco , saranno le nostre guide e i nostri esperti di bar. Per raccontare il viaggio sarà presente la troupe del web magazine Converso, composta dal videomaker Martino Pinna, il giornalista Davide Lombardi e dal fotografo Antonio Tomeo, più eventuali collaboratori e ospiti che si vorranno unire a noi.

A cosa ci servono i soldi

A sostenere le spese di questa grande impresa. Ad esempio: noleggio di un furgone, consumazioni nei bar, pernottamento in uno dei caratteristici alberghi della via Emilia, stampa delle magliette e degli adesivi dell'iniziativa. Chiunque di voi, anche con piccole donazioni, potrà rendere possibile la realizzazione di questo importante documento storico.

Premi per i sostenitori:

10 euro ringraziamenti su sito e video e se ti incontriamo ti offriamo da bere

30 euro ringraziamenti + adesivo Emilia Bar Lovers

50 euro o più ringraziamenti + maglietta originale + adesivo Emilia Bar Lovers

100 euro o più ringraziamenti + maglietta originale + adesivo Emilia Bar Lovers + inventeremo in tuo onore un cocktail con il tuo nome

300 euro o più ringraziamenti + maglietta originale + adesivo Emilia Bar Lovers + possibilità di passare una delle due giornate con noi, unendosi al team (albergo e consumazioni bar pagate da noi – non esagerate però).

600 euro o più avrai diritto a tutto e potrai accompagnarci durante l'intero viaggio.

Nota: Tutti i sostenitori potranno poi partecipare alla presentazione del video durante un'aperitivo dedicato alla Via Emilia che si terrà nella sede di Converso, a Modena in Via Carteria

Come funziona il pagamento

Se decidi di sostenere I Migliori Bar della Via Emilia puoi prenotare una o più quote (1 quota = 10 euro), a seconda del numero avrai diritto ai premi descritti sopra. A raccolta conclusa ti comunicheremo come fare la donazione, attraverso bonifico bancario, contanti, Postepay, Paypal. Se hai dubbi e non hai capito come funziona scrivici a info@conversomag.com

Come puoi sostenerci (soldi a parte)

A parte cone le donazioni, puoi sostenere il progetto I Migliori Bar della Via Emilia segnalandoci bar, ristoranti, alberghi o angoli particolari della Via Emilia che secondo te meritano di essere visitati e raccontati in questo unico viaggio-documentario.

Se condividete su Twitter usate l'hashtag #imiglioribardellaviaemilia grazie!

Converso: http://www.conversomag.com

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community