A campaign of
I Malati ImmaginariContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Ciao, siamo I Malati Immaginari. Benvenuti nella nostra pagina Produzioni Dal Basso.
Qui trovi alcune informazioni utili a sostenere e supportare la nostra musica, qualora pensi che ce lo meritiamo. Leggi con attenzione.
Qui puoi darci una mano a registrare e produrre i nuovi brani che comporranno un nuovo Ep. L’uscita è prevista per la fine del 2023.
La realizzazione, pubblicazione e promozione di un disco comportano delle spese non indifferenti, che nel mondo discografico attuale ricadono sulla band o sull’artista, e da soli non siamo in grado di sostenerle a pieno. Soprattutto perché durante la registrazione delle nuove tracce saremo lontani dai palchi, e quindi non avremo entrate sufficienti per sostenere il nuovo disco.
Per questo abbiamo deciso di avviare questa campagna di crowdfunding, affinché voi che ci volete bene e ci seguite possiate darci una mano per portare a compimento il nostro progetto di vita.
Ma cos’è il crowdfunding? Il crowdfunding è uno strumento di raccolta fondi che ha lo scopo di cercare sostenitori per il proprio progetto, basato non tanto sulla ricerca di grandi capitali, ma piuttosto sulla contribuzione di piccoli e medi donatori.
Nello specifico, utilizzeremo i fondi raccolti per la registrazione e la promozione tramite ufficio stampa delle nuove canzoni, per le spese di fitto dello Studio, per il compenso del produttore e per i pernottamenti e viaggi verso Roma.
Grazie al crowdfunding avremo modo di accedere alle risorse economiche di cui abbiamo bisogno.
In cambio riceverete una serie di preziose ricompense che potete scegliere in base alla donazione che deciderete di effettuare.
Sfoglia le ricompense qui a fianco (oppure cliccando su “ricompense” nella barra del menu se stai usando uno smartphone), scegli quella che ti piace di più e aiutaci nella realizzazione delle nuove canzoni.
Puoi sostenerci, ad esempio, acquistando il nostro Ep “Schiena contro Schiena” da poco uscito, oppure prenotare un live privato. Oppure puoi scegliere di sostenerci acquistando il merchandising o con una semplice donazione a tuo piacere.
Alcune ricompense sono disponibili già da ora, mentre altre saranno disponibili in futuro in concomitanza con l’uscita delle nuove canzoni. Per qualsiasi informazione o chiarimento, non esitare a scriverci un messaggio privato su Facebook, su Instagram o una mail a imalatiimmaginari@gmail.com.
Le spese di spedizione sono incluse (a carico nostro) per tutte le ricompense. Per ricompense come “Concerto Intimo” e ricompense che prevedono uno spostamento, le spese per raggiungere la location non sono incluse e saranno poi concordate con noi.
A breve ci chiuderemo nel Pepperpot Studio di Roma, sotto la guida del produttore Alessandro Forte, guru delle nuove sonorità, già al lavoro con Aiello (col quale ha ottenuto un disco d’oro e un disco di platino), Galeffi e altri.
Chi ci segue già conosce alcune delle canzoni che registreremo. “Ti Prendo in Braccio”, ad esempio, è sempre onnipresente nei nostri live, e nel 2022 l’abbiamo suonata in 74 città diverse.
Come sempre le nuove canzoni parleranno di noi e della nostra vita, saranno notturne e crepuscolari come lo è la nostra musica dal primo giorno. Noi raccontiamo delle nostre paure, del nostro essere appunto I Malati Immaginari. di nome e di fatto.
E poi basta spoiler! Se ti abbiamo incuriosito, guarda il nostro video “Non Passa +” che abbiamo messo in copertina. Ecco, quelli sono I Malati Immaginari.
Noi siamo Dario e Laura, da sempre innamorati della musica al punto da farne una ragione di vita.
Suoniamo insieme dalla fine del 2019, prima come percorso di terapia, poi per effettiva dipendenza dalla nostra musica e da quello che stiamo realizzando insieme.
Abbiamo pubblicato tre singoli, attualmente in streaming digitale su tutte le piattaforme, Spotify su tutte. Queste canzoni ci hanno aperto le porte dei palchi di tutta Italia.
Siamo reduci da un tour di 74 date, sia da soli che in apertura di artisti come Meganoidi, Pierpaolo Capovilla e I Cattivi Maestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Omar Pedrini, Federico Poggipollini e altri.
Abbiamo da poco pubblicato il nostro primo Ep “Schiena Contro Schiena”, in edizione limitata ed esclusivamente su supporto fisico (cd) acquistabile sulle piattaforme dedicate, come Produzioni dal Basso, ad esempio.
A settembre 2022 abbiamo suonato al Teatro Ariston in quanto finalisti di Sanremo Rock con il brano “Non Passa +”.
Siamo stati inoltre finalisti delle ultime due edizioni del Tour Music Fest nella catgoria Cantautori con i brani “Non Passa +” (2021) e “Malata Immaginara” (2022).
Comments (2)