A campaign of
CaffèorchideaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Caffèorchidea è un luogo, innanzitutto. E a quel luogo ha dato vita – e anima – Antonio Tabucchi, in uno dei romanzi più belli della fine del ‘900 (Sostiene Pereira).
È in questo caffè che si ritira Pereira. È qui che gusta la sua solita limonata ghiacciata, per fronteggiare l’afa di un agosto insopportabile. Tutt’intorno, a Lisbona e nel Portogallo, il regime di Salazar imperversa.
Il nostro progetto deve il proprio nome a quel caffè. Ci sono posti e immagini, nella storia della letteratura, che più di altri restano nella mente del lettore. Stanno lì, come camere chiuse a chiave, che a volte si riaprono.
Per fare in modo che questa porta si riapra del tutto e che diventi una realtà, abbiamo bisogno del vostro aiuto. Abbiamo in mente uno spazio culturale attivo, una libreria indipendente, una redazione di una casa editrice e tanti - tantissimi - libri.
Come utilizzeremo i soldi? Il vostro contributo, insieme ai nostri risparmi di lavoratori ostinati (ma precari), ci consentirà di ovviare alle spese attive per l'apertura del nostro spazio e alla pubblicazione dei primi libri.
Grazie a voi avremo modo di inziare una bella avventura, che ci consentirà presto di creare lavoro, di offrire opportunità di incontro e stimolare un dialogo aperto tra tutti gli appassionati del mondo della lettura.
Il nostro sito è http://www.caffeorchidea.it
La rassegna stampa è disponibile in File&Media
Rassegna web:
http://www.illibraio.it/amore-libri-lettera-giovane-libraio-327796/
http://libreriamo.it/2016/04/06/lamore-incondizionato-per-i-libri-di-un-ex-libraio/
https://rivistafralerighe.wordpress.com/2016/05/02/intervista-a-un-giovane-libraio/
Comments (12)