The project
CLICCA SU "PARTECIPA" E SARAI PROTAGONISTA!
BASTA UN PICCOLO CONTRIBUTO PER IL MATERIALE.. COME RICOMPENSA POTETE FIRMARE IL MURO COME I NOSTRI STREET ARTIST, AVERE LA TSHIRT DI IDOLOVE, LA SPILLA E TANTI ALTRI GADGET.
FORZA AIUTATECI A RENDERE QUESTO EVENTO TOTALMENTE GRATUITO COSI' TUTTI POSSANO GODERE DI QUESTO SPETTACOLO A CIELO APERTO!
LASCIA IL TUO SEGNO!
#UrbanArtWeCare!
È possibile trasformare una cittadina di 15mila abitanti alle porte di Venezia in un museo d’arte a cielo aperto e contaminare il territorio e la cittadinanza con una forma d’arte contemporanea di livello internazionale?
Noi dell'associazione Forme Art ci vogliamo provare con un Urban Festival dedicato alla STREET ART: I DoloVe!
Nel 2016, alcuni artisti hanno realizzato, in questo piccolo centro, le prime opere e il colpo d’occhio è stato talmente suggestivo che abbiamo voluto fortemente riproporlo amplificando la triplice valenza del progetto: UNA RIQUALIFICAZIONE ARTISTICA, URBANA E SOCIALE CHE LASCIA IL SEGNO!
PERCHE'?
Il nostro scopo infatti è contaminare il Sociale con l’Arte in un contesto urbano trasformato in museo a cielo aperto dove gli abitanti colgano la profondità di questa forma d'arte, la Street Art, l'importanza del lavoro dell'artista e che percepiscano un valore nel luogo in cui vivono, per sentirsene parte, prendersene cura e diventare loro stessi protagonisti dell'opera stessa.
ESPLODIAMO!
Ecco che dal 26 Maggio al 28 Maggio si apre I DoLove Urban Festivale otto artisti di fama internazionale quali Zed1, Mr Thoms, Etnik, Tony Gallo, Peeta, Dado, Joys, Pao realizzeranno una Street ArtAction con i loro quadri a cielo aperto, valorizzando anche alcune zone isolate di Dolo: un “ESPLODERE” ed allargare a zone meno frequentate luoghi di interesse culturale ed artistico per farne nuove centralità, anche di interesse turistico per gli appassionati della Street Art.
Non solo Street Art Action ma verrà creata una Skating Zone con lo scopo di dar vita ad un punto di aggregazione per i più giovani dove potersi divertire con i loro skateboard e creare le loro crews.
HELP US!
Intanto per rendere possibile questo progetto, e per poterlo riproporre negli anni a venire, c’è bisogno dell’ AIUTO Di TUTTE LE PERSONE CHE AMANO LA STREET ART E LA CONTAMINAZIONE come noi e che credono nell'arte come condivisione e aggregazione sociale, con l'obiettivo di riqualificare un tessuto urbano.
I soldi raccolti saranno impiegati per acquistare bombolette, secchi di colore, rulli e pennelli, nonché per pagare vitto e alloggio agli artisti, per stampare il catalogo e il materiale informativo, allestire la mostra.
COSA SUCCEDERA’?
Dolo ospiterà tre giorni di eventi: spettacoli e performance all’insegna dell’arte, della musica e del teatro si susseguiranno in un fitto calendario. Non mancheranno gli eventi sportivi, l'eccezionale Street Food ed i mercatini organizzati in un centro chiuso, per l’occasione, alle auto.
DOVE?
Il festival si svolgerà lungo le vie e angoli di Dolo (VE), cittadina della Riviera del Brenta, un’area storica ricca di arte e immersa in un paesaggio unico, caratterizzata dalla presenza di innumerevoli ville venete e da un ricco patrimonio naturalistico. La zona di Dolo è anche un’area a forte vocazione artigianale, dove giovani fashion designer trovano ispirazione e realizzazione delle proprie idee.
CHI SIAMO?
FORME ART è una giovane e dinamica associazione culturale fondata nel 2014 con lo scopo di promuovere e far conoscere, attraverso l’organizzazione di eventi artistici, la cultura italiana dell’arte. Le curatrici di Forme Art, Nicoletta e Alice, si propongono di sostenere iniziative artistiche con forte valenza sociale.
GRAZIE!!
Comments (2)