or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

IDoLove 2017 - Urban Festival

A campaign of
Forme Art-associazione culturale

Contacts

A campaign of
Forme Art-associazione culturale

IDoLove 2017 - Urban Festival

IDoLove 2017 - Urban Festival

Campaign ended
  • Raised € 985.00
  • Sponsors 18
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
Forme Art-associazione culturale

Contacts

The project


CLICCA SU "PARTECIPA" E SARAI PROTAGONISTA!

BASTA UN PICCOLO CONTRIBUTO PER IL MATERIALE.. COME RICOMPENSA POTETE FIRMARE IL MURO COME I NOSTRI STREET ARTIST, AVERE LA TSHIRT DI IDOLOVE, LA SPILLA E TANTI ALTRI GADGET.


FORZA AIUTATECI A RENDERE QUESTO EVENTO TOTALMENTE GRATUITO COSI' TUTTI POSSANO GODERE DI QUESTO SPETTACOLO A CIELO APERTO!

LASCIA IL TUO SEGNO!

#UrbanArtWeCare!

È possibile trasformare una cittadina di 15mila abitanti alle porte di Venezia in un museo d’arte a cielo aperto e contaminare il territorio e la cittadinanza con una forma d’arte contemporanea di livello internazionale?

Noi dell'associazione Forme Art ci vogliamo provare con un Urban Festival dedicato alla STREET ART: I DoloVe!

Nel 2016, alcuni artisti hanno realizzato, in questo piccolo centro, le prime opere e il colpo d’occhio è stato talmente suggestivo che abbiamo voluto fortemente riproporlo amplificando la triplice valenza del progetto: UNA RIQUALIFICAZIONE ARTISTICA, URBANA E SOCIALE CHE LASCIA IL SEGNO!


PERCHE'?

Il nostro scopo infatti è  contaminare il Sociale con l’Arte  in un contesto urbano trasformato in museo a cielo aperto dove gli abitanti colgano la profondità di questa forma d'arte, la Street Art, l'importanza del lavoro dell'artista e che percepiscano un valore nel luogo in cui vivono, per sentirsene parte, prendersene cura e diventare loro stessi protagonisti dell'opera stessa.


ESPLODIAMO!

Ecco che dal 26 Maggio al 28 Maggio si apre  I DoLove Urban Festivale otto artisti di fama internazionale quali  Zed1, Mr Thoms, Etnik, Tony Gallo, Peeta, Dado, Joys, Pao realizzeranno una  Street ArtAction  con i loro quadri a cielo aperto, valorizzando anche alcune zone isolate di Dolo: un “ESPLODERE” ed allargare a zone meno frequentate luoghi di interesse culturale ed artistico per farne nuove centralità, anche di interesse turistico per gli appassionati della Street Art.

Non solo Street Art Action ma verrà creata una  Skating Zone  con lo scopo di dar vita ad un punto di aggregazione per i più giovani dove potersi divertire con i loro skateboard e creare le loro crews.


HELP US!

Intanto per rendere possibile questo progetto, e per poterlo riproporre negli anni a venire, c’è bisogno dell’  AIUTO Di TUTTE LE PERSONE CHE AMANO LA STREET ART E LA CONTAMINAZIONE   come noi e che credono nell'arte come condivisione e aggregazione sociale, con l'obiettivo di riqualificare un tessuto urbano.

I soldi raccolti saranno impiegati per acquistare   bombolette, secchi di colore, rulli e pennelli, nonché per pagare vitto e alloggio agli artisti, per stampare il catalogo e il materiale informativo, allestire la mostra.


COSA SUCCEDERA’?

Dolo ospiterà   tre giorni   di eventi: spettacoli e performance all’insegna dell’arte, della musica e del teatro si susseguiranno in un fitto calendario. Non mancheranno gli eventi sportivi, l'eccezionale Street Food ed i mercatini organizzati in un centro chiuso, per l’occasione, alle auto. 


DOVE?

Il festival si svolgerà lungo le vie e angoli di   Dolo (VE),  cittadina della Riviera del Brenta, un’area storica ricca di arte e immersa in un paesaggio unico, caratterizzata dalla presenza di innumerevoli ville venete e da un ricco patrimonio naturalistico. La zona di Dolo è anche un’area a forte vocazione artigianale, dove giovani fashion designer trovano ispirazione e realizzazione delle proprie idee.

@ Daniele Pace

CHI SIAMO?

FORME ART  è una giovane e dinamica associazione culturale fondata nel 2014 con lo scopo di promuovere e far conoscere, attraverso l’organizzazione di eventi artistici, la cultura italiana dell’arte. Le curatrici di Forme Art, Nicoletta e Alice, si propongono di sostenere iniziative artistiche con forte valenza sociale.

GRAZIE!!



Comments (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Alberta Ciò che volete realizzare è una bellissima cosa...spero che tante persone possa aiutarvi a dare un contributo. È una iniziativa UNICA .
    • NB
      Associazione Forme Art Grazie Alberta! Confidiamo nel supporto di tanti sostenitori appassionati come te!
      6 years, 10 months ago

Gallery