or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Banca Etica

Humus_Altro festival

A campaign of
Pacha Mama Rimini

Contacts

A campaign of
Pacha Mama Rimini

Humus_Altro festival

Campaign ended
  • Raised € 400.00
  • Sponsors 26
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals

A campaign of 
Pacha Mama Rimini

Contacts

The project

Humus_Altro Festival, il 13 e 14 settembre a Rimini, Casa dell'editore, Via Covignano 302/a.

Mostra, installazioni, tanti artisti, musica e concerti per chi è stanco di questo tempo di porti chiusi e omologazione forzata.

Per cosa verranno utilizzati i fondi?

Humus Altrofestival è il contributo che noi dell'associazione Pacha Mama abbiamo voluto costruire per contribuire alla scena culturale della nostra città. Il festival è intimamente legato al luogo in cui si svolgerà che è il giardino della Casa dell'Editore un "Book and Breakfast" sul colle di Covignano a 10 minuti dal centro di Rimini.

Venerdì 13 e sabato 14 settembre concerti, tavoli di approfondimento, presentazioni di libri e monologhi teatrali animeranno la campagna riminese creando una meravigliosa cornice a ciò che sarà al centro della manifestazione: una serie di percorsi fotografici ed esperienziali che abbiamo costruito dopo un lungo lavoro di approfondimento su quattro importanti temi " abitare se stessi ", " abitare la propria casa ", " abitare il proprio Stato ", " abitare il mondo ". Questa mostra fotografica attraverso la metafora dell'abitazione vuole mostrare diverse tendenze e diverse esperienze riconducibili alle 4 tematiche principali fornendo un punto di vista alternativo, strano, trasgressivo e disobbediente.

Per poter mettere in piedi questo progetto oltre ad una fitta rete di volontari e a forti legami con le associazioni e le cooperative della zona, abbiamo bisogno di fondi per sostenere le spese del festival e voi potete aiutarci! Abbiamo voluto evitare il meccanismo della sponsorizzazione, che dall'alto di un grande patrimonio tira le fila di una manifestazione,  e quindi abbiamo scelto Produzionidalbasso.com e Banca Etica per avere tante piccole spinte fino alla meta finale.

Chi c’è dietro questo progetto?

Pacha mama è un’ associazione di volontariato che opera dal 1992 nella provincia di Rimini per promuovere, insieme all'omonima cooperativa il commercio equo e solidale e i valori sottostanti.

Il nome “pacha mama “ significa madre terra in lingua quechua e da solo riesce a veicolare due importanti valori che ispirano l’operato dell’associazione. Il significato del termine indica il forte legame con il terreno e il rispetto per il mondo in cui viviamo, mentre la lingua sudamericana esprime una forte propensione all’internazionalità e una spiccata curiosità per il diverso.

Molti degli attuali attivisti dell’associazione non erano nemmeno nati quando questa cominciava a diventare parte integrante del tessuto sociale di Rimini, eppure la domanda che muove l’azione collettiva degli associati è sempre la stessa: “come costruire un mondo equo sostenibile dove le culture popolari, le conoscenze, le competenze, i progetti e le ambizioni possono essere condivise dentro un’unica cultura del rispetto reciproco?”.

Questa è, decisamente, una domanda troppo grande per una piccola associazione. Ma non è una domanda impossibile!

Pacha Mama ha pensato a “Humus” come ad una etichetta, e le sue iniziative sono la risposta del sincero impegno dei suoi volontari. Sono l’occasione che l’associazione offre per incontrarsi e lavorare insieme sul proprio senso di appartenenza alla dimensione pubblica cittadina.

Humus_Altro Festival, 13 e 14 settembre 2019

Il festival è nato e si è sviluppato grazie alle forze dei circa 50 volontari che sono stati coinvolti nell'organizzazione, nella progettazione e nella comunicazione delle attività del festival. Abbiamo, tuttavia, bisogno delle vostre donazioni per poter sostenere i costi legati alla messa in sicurezza del giardino, al noleggio del palco e all'installazione e al funzionamento del service audio e al rimborso delle spese sostenute dagli ospiti per poter essere presenti. All'interno dell'evento cercheremo di autofinanziarci e se dovessero avanzare dei fondi non esiteremo a impiegarli nell'edizione di Humus_Altro Festival 2020!

Venerdì:

16.00 apertura festival

18.00  spettacolo teatrale di Margherita e Damiano Tercon

20.00 concerti: the Urgonauts, Camillas, Espana Circo Este

23.30 dj set H.1 e Stream_error

Sabato:

11.00 apertura festival

15.30 inizio attività divulgative con quattro tavoli di approfondimento: Abitare se stessi - Margherita e Damiano Tercon; Abitare la propria casa - Dijana Pavlovic, Giorgio Beretta, Casa Madiba Network; Abitare il proprio stato - Libera Rimini, Mario Galasso, Corridoi Umanitari Papa Giovanni XXIII; Abitare il mondo - Fridays for future Rimini, Extintion Rebellion Bologna, Banca Etica, Pacha Mama.

19.00 presentazione del libro degli Zen Circus

20.00 concerto acustico: Nel Caso

21.30 concerti: band del Circo Paniko, Falafel Fazz Familia

23.30 dj set Savignao-oh

Comments (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Anna  Un'iniziativa piena d'amore e di entusiasmo e si sente - ma soprattutto necessaria! Ottima la scelta dei tavoli di lavoro! Bravi, bravi, bravi!
    • avatar
      Alessandro  Buona continuazione!
      • avatar
        Lino  Ottima iniziativa, da sostenere!
        • avatar
          elisabetta  bella iniziativa...bravi!
          • FB
            Federico  Bella iniziativa, ottimi contenuti

            Community