A campaign of
Istituto Comprensivo Fossano "Federico Sacco"ContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
“House of Robots” è un progetto dell’ Istituto Comprensivo “Federico Sacco” di Fossano (CN) per la realizzazione di un atelier creativo per la costruzione e lo sviluppo di robot artigianali.
Sperimentando prima con i Lego Mindstorm, i nostri studenti impareranno ad assemblare macchine complesse, per poi arrivare a progettarle direttamente con i software di elaborazione grafica e a creare i materiali con la stampante 3D.
I robot ottenuti verranno poi programmati dagli alunni sulla base di molteplici necessità: fornire strumenti al servizio della scuola e della comunità, partecipare a gare nazionali, sviluppare prototipi innovativi.
L’obiettivo educativo è quello di utilizzare le nuove tecnologie e le metodologie didattiche del laboratorio artigianale 2.0 per sperimentare nuove forme di istruzione e sostenere una didattica rinnovata in cui gli alunni diventano i protagonisti del proprio processo di apprendimento.
Utilizzeremo i fondi raccolti per acquistare i primi robot (i Lego Mindstorm Ev3), una stampante 3D per la creazione di nuovi pezzi, una raccolta di motori e sensori (che diventeranno gli occhi, le mani e le orecchie delle nostre macchine), nonché utensili, viti e materiali di consumo per assemblare le nostre creazioni.
Aiutaci a costruire una casa per i nostri robot! Siamo una scuola appena nata, che vuole realizzare un nuovo tipo di ambiente educativo, al passo con i tempi, che lavori in sinergia con il territorio e soprattutto prepari i ragazzi ad affrontare le incredibili sfide del nuovo millennio.
Comments (5)