oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Network di Banca Etica

Greenline padova

Una campagna di
Associazione Mimosa

Contatti

Una campagna di
Associazione Mimosa

Greenline padova

Campagna terminata
  • Raccolti € 10.000,00
  • Sostenitori 173
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Associazione Mimosa

Contatti

Il Progetto



CHI SIAMO

Siamo una serie di soggetti che hanno a cuore le sorti dell’area stazione di Padova ovvero quella che viene considerata la Porta d’ingresso della Città di Padova e che si sono posti una domanda “Perché noi no?” dopo aver vissuto il quotidiano di città europee che si presentano più vivibili, rispettose, servite e multiculturali delle nostre. Siamo organizzazioni del Privato Sociale, professionisti, enti privati, attività economiche radicati nel territorio che dal settembre 2013 hanno unito le proprie forze perché desiderano che la propria città abbia degli spazi dove ognuno possa sentirsi accolto e possa vivere o transitare senza timore.

CHE COS’E’ GREENLINE

‘Greenline’ è un progetto di rigenerazione urbana e sociale avviato dal 2013 nell’area antistante la Stazione FFSS di Padova, interessata da situazioni di degrado ed emarginazione www.greenlinepadova.c om

Progetto : http://issuu.com/tikimai/docs/greenline_a4_17102012/1

Nello specifico Greenline è:

1) Un Network stabile – Incontri di una rete stabile o “cabina di regia” attualmente composta dai partner progettuali e finora allargata ad altri soggetti significativi dell’area nonchè ad alcuni residenti ed esercenti per l’ideazione, il coordinamento e la realizzazione delle attività culturali ed aggregative nello spazio urbano antistante la stazione ferroviaria di Padova . Lo scopo è che, in un processo partecipato, questo network si allarghi sempre di più.

2) Eventi – La programmazione, organizzazione e realizzazione di eventi ed attività di rivitalizzazione in ambito culturale e sociale per attirare cittadini in quest’area della città e promuoverne un’immagine positiva.

3) Inclusione Sociale – La realizzazione di attività di laboratorio artistico-culturali collegate agli eventi in programmazione, per il coinvolgimento dei soggetti svantaggiati e a rischio emarginazione sociale e che frequentano stabilmente la zona.

4) Riqualificazione urbana – Progettazione e realizzazione di elementi di arredo urbano temporaneo che possano essere assemblati in varie forme adattandosi a qualsiasi tipo di evento e possono essere multifunzionali: tavolo, panchina, espositore, pedana.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obiettivo generale di ‘Greenline’ è quello di concorrere alla rigenerazione e riqualificazione urbana e sociale della zona antistante la stazione ferroviaria di Padova, affinché essa diventi un’area inclusiva e vivibile per le persone che vi risiedono e vi lavorano. Il progetto necessita di ulteriore sostegno per la calendarizzazione di spettacoli e manifestazioni artistiche che hanno a loro volta due obiettivi specifici:1) restituire alla cittadinanza uno spazio pubblico abbandonato a se stesso, stimolandone una frequentazione quotidiana positiva e favorendo l’intensificazione del flusso pedonale di studenti e pendolari.2)ampliare la ‘rete stabile’ che coordina il progetto e rafforzare la volontà di partecipazione alla realizzazione delle attività espressa da singoli residenti, commercianti ed organizzazioni del privato sociale sensibili ed attenti alle sorti del proprio territorio che siano in grado di co-progettare un ‘pensiero urbano complesso’. Lo scopo è quello di contemperare esigenze di sicurezza, partecipazione e negoziazione delle regole per un uso condiviso degli spazi e per la loro progressiva trasformazione.

PERCHE’ LA DONAZIONE DI 10.000 EURO?

Abbiamo individuato questa cifra per poter organizzare e realizzare nell’estate 2015 un ciclo di eventi gratuiti ed attività di rivitalizzazione in ambito culturale e sociale che abbiano come filo conduttore il tema del “gioco”: manifestazioni artistiche, spettacoli, attività per bambini, esibizioni e feste aperti al pubblico per tutte le fasce d’età.


COME PUOI SOSTENERCI

Acquistando una o più quote nella modalità che segue diventerai socia/o sostenitrice/sostenitore del progetto, sarai invitata/o a tutti gli eventi organizzati e ti sarà consegnato un ATTESTATO DI SOSTENITORE GREENLINE CON ECOGADGET DI APPARTENENZA

1. Clicca sul tasto verde “PRENOTA” in alto a sinistra su questa pagina;
2. Si aprirà una nuova pagina, dove potrai inserire il numero di quote che vuoi prenotare. Ogni quota ha il costo di 20,00€;
3. Dopo aver scelto il numero di quote che vuoi prenotare (sempre sulla stessa pagina), effettua la registrazione al sito. Se hai un account Facebook, clicca su "Entra o Registrati da Facebook". Nel caso in cui tu non ce l'abbia è necessario inserire un indirizzo E-MAIL valido, uno “USER NAME” ovvero un nome che ti identifichi e una password a scelta, che dovrai inserire due volte. Ricorda di “spuntare” l’adesione ai dati personali sotto il campo “PASSWORD”;
4. Inserisci poi i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo, città, stato e CAP;
5. Premi il tasto "INVIA" in fondo alla pagina, per confermare la tua prenotazione;
6. Riceverai una mail di conferma della prenotazione delle QUOTE. SE NON VEDI LA MAIL, CONTROLLA NELLA CARTELLA "SPAM". Questa email certifica la corretta registrazione e la corretta prenotazione delle quote!
7. Soltanto quando tutte le quote del progetto saranno prenotate dai sostenitori, sarà automaticamente inviata una mail al tuo indirizzo, con le coordinate per riscattarle.


DURATA DELLA CAMPAGNA

La campagna durerà 90 giorni (3 mesi);


Commenti (17)

Per commentare devi fare
  • AI
    Antonio  MetaArte Associazione Arte & Cultura sostiene il progetto Greenline, un progetto di riqualificazione dal basso, in grado di restituire senso e dare potenzialità ad una cittadinanza pro-attiva
    • an
        Ottima iniziativa.. complimenti ai promotori.
      • IB
        Igor  forza ragazzi!
        • ca
            Forza!
          • MT
            Maurizio  coraggio
            • AL
              Angela  Bellissimo progetto...complimenti!
              • DF
                Denise  un piacere sostenervi!
                • va
                    bravi ragazzi!
                  • ka
                      in bocca al lupo. io sono daccordo.
                    • avatar
                      piera  Tutta la città deve essere di tutti ! Viva Green line

                      Gallery

                      Community