A campaign of
GreenaetworkContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Greenaetwork è la piattaforma digitale che consente ad Aziende, Enti,Istituzioni ed Individui di comunicare le proprie azioni di sostenibilità ambientale e sociale attraverso la condivisione di news, eventi, progetti e risultati a tema green. La sua forma è di un social network perchè collega utenti business e individui su tematiche che, seppur attuali e di estrema importanza, sono ancora difficili da comprendere e conoscere.
"L'amore per il nostro pianeta e il desiderio di benessere collettivo, ci ha spinto a dedicarci al raggiungimento di un obiettivo preciso: creare una soluzione per diffondere la cultura e le informazioni green, ovvero gli sforzi che piccole e grandi realtà compiono ogni giorno in tutela dell’ambiente e della società”
Su Greenaetwork, si entra a far parte di una community di utenti attivi e consapevoli che vogliono agire in modo concreto per la tutela della società e del pianeta.
Green Network: un ambiente sociale digitale dove si collegano utenti di tutto il mondo, in merito a tematiche di sostenibilità ambientale e sociale, accomunati dal rispetto verso l'ambiente. Qui, ogni individuo può sentirsi parte attiva verso un obiettivo comune ampio ed ambizioso, ma che riguarda la quotidianità di ognuno.
+
Green at work:il termine esprime il concetto di azione, di chi lavora in ambito green. Iniziative concrete e obiettivi tangibili. Impegni trasparenti, condivisi e resi pubblici, in modo da poter diventare obiettivi comuni, maggiormente raggiungibili con il sostegno della rete. La sostenibilità come pratica quotidiana concreta.
In un'epoca ricca di social, disinformazione e fake news, ci è sembrato opportuno fermarci un attimo, per lanciare una provocazione. Siamo consapevoli che non sarà un social o il nostro social a salvare il pianeta, ma, se ci pensiamo, un social network che cos'è? Uno strumento che connette diverse persone e diverse realtà. E chi può salvare il pianeta se non i diversi individui che lo abitano? Chi può fare la differenza se non le realtà come aziende, enti ed istituzioni?
Questo è ciò che vogliamo realizzare con Greenaetwork, una piattaforma globale dove:
(1)Condividere e informarsi, usando il dialogo come base per il miglioramento individuale e collettivo;
(2)Connettersi con persone e business, cooperando con utenti che perseguono gli stessi obiettivi di salvaguardia del pianeta;
(3)Confrontarsi su tematiche ambientali e sociali, approcciando alla sostenibilità in modo consapevole, positivo e concreto.
Onde evitare il proliferare di notizie false sul tema della sostenibilità, il nostro sistema porta Aziende, Enti ed Istituzioni a mettersi in gioco, assumendosi la responsabilità delle informazioni rilasciate.
Su Greenaetwork, ogni utente Business:
(1)assegna un'etichetta alla notizia comunicata, contrassegnandola come Obiettivo, Idea, Opinione, Call-to-action;
(2)nell'inserire un prodotto, compila dei campi obbligatori della scheda di prodotto dichiarando nel dettaglio il motivo o gli elementi per cui il bene/servizio è definito come "sostenibile";
(3)nel condividere una propria news, si mette in gioco, sottoponendosi al giudizio degli utenti Individual, i quali potranno supportare l'azione del Business, oppure esprimere dubbi a riguardo al fine di ricevere maggiori informazioni dall'autore dell'articolo;
(4) non può re-postare/ricondividere notizie di altri Greeners.
Vuoi saperne di più?
Greenaetwork nasce dall'idea di quattro ragazzi dislocati nel mondo tra California, Italia e Germania. Quattro soci che collaborano in remoto con un fuso orario di 9 ore. Due non si sono mai incontrati, ma hanno fatto squadra dal primo momento.
La storia inizia nel 2018, quando Antonio, che si trova a Los Angeles, propone a suo fratello Giuseppe e al cugino Leandro di creare un'app contro lo spreco alimentare. Esatto. Proprio da lui è partito tutto!
Leandro,trasferitosi in Germania, e Giuseppe, dall'Italia, accettano subito, inconsci che, da quel momento in poi, le loro notti si sarebbero trasformate in meeting interminabili privi di stabile connessione online.
Tra un'analisi di mercato e l'altra, tuttavia, Antonio e Leandro si rendono conto della necessità di uno strumento più completo, in grado di valorizzare le azioni e gli sforzi che Aziende, Enti ed Istituzioni compiono ogni giorno per essere più sostenibili.
Da qui, nasce Greenaetwork.
Sembra inutile sottolineare quanto l'intervento di Serena, a questo punto, si sia rivelato fondamentale. Dopo l'esperienza professionale in Germania dove ha conosciuto Leandro, Serena sceglie di lasciare il proprio lavoro per dedicarsi esclusivamente a Greenaetwork.com. Se “dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna", Serena sembra aver fatto davvero un ottimo lavoro!
Grazie allo spirito di squadra, alla determinazione e al dialogo, nel maggio 2020, Greenaetwork diventa una startup con sede legale in California.
Per la realizzazione del social, è stato fondamentale il contributo dei collaboratori, che credono in noi ogni giorno, e sono i nostri primi supporter:
●Giulia, da prima stagista, poi ha scelto di proseguire il percorso con noi dopo il conseguimento del Master in Management del Made in Italy, presso la IULM;
● Federica, lavoratrice e mamma che si dedica agli utenti no-profit di Greenaetwork;
● Donatella, una bomba di energia che mantiene attivi i canali social e la community di Greenaetwork;
● Katherine, illustratrice che esprime Greenaetwork attraverso la sua creatività;
● Laura, esperta di moda sostenibile che sviluppa il lato educational di Greenaetwork.
Siamo partiti da alcune considerazioni legate all’attuale scenario economico mondiale.
Da un lato piccole e medie aziende, dall’altro organizzazioni attente a tematiche ambientali e sociali, esprimono alcune problematiche comuni:
(1) difficoltà a rendere competitivo il proprio prodotto/servizio sul mercato;
(2) presenza di informazioni frammentarie e poca chiarezza sui temi della sostenibilità;
(3) difficoltà a raggiungere il giusto target sui canali generalisti in termini di costi-benefici;
(4) scarso riscontro in merito agli sforzi e investimenti compiuti.
Allo stesso tempo, sempre più persone interessate a condurre uno stile di vita sostenibile riscontrano alcune difficoltà condivise:
(1) mancanza di senso di appartenenza ad una community attiva su tematiche ambientali e sociali;
(2) presenza di informazioni frammentarie e poca chiarezza sui temi della sostenibilità;
(3) difficoltà a condurre uno stile di vita sostenibile in quanto non facilitato da iniziative di istituzioni e aziende.
Data, quindi, la crescente attenzione verso il tema della sostenibilità e le sempre più numerose azioni in ambito green, ma considerata la mancanza di uno strumento unico che metta in contatto domanda e offerta e che favorisca lo sviluppo di un mercato in crescita, Greenaetwork si propone come aggregatore fra aziende, enti, istituzioni ed individui per valorizzare pienamente tali iniziative.
Lavoro che si inserisce nello scenario che l’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Agenda 2030) richiede: il forte coinvolgimento di tutte le componenti della società, dalle imprese al settore pubblico, dalla società civile alle istituzioni filantropiche, dalle università e centri di ricerca agli operatori dell’informazione e della cultura. Crediamo che la nostra piattaforma contribuisca all’importante obiettivo di costruire una società più consapevole e collaborativa verso un futuro sicuramente impegnativo, ma costituito da sfide superabili.
●Creare un sistema di interazione/feedback che aiuti gli Utenti Business ad individuare la direzione giusta da seguire in ambito green così da portare a termine gli obiettivi prefissati con perseveranza e supporto della comunità e degli Utenti Individual fidelizzati;
● Portare gli individui già sensibili al green (c.d. Greener Effettivi) così come i curiosi (c.d. Greener Potenziali) a registrarsi e a sentirsi parte attiva della community.
● Dare possibilità agli utenti di creare relazioni di reciproco interesse per lo sviluppo del proprio business in un’accezione di sostenibilità;
● Sviluppare il lato critico e consapevole della comunità, portando ad assumere uno stile di vita più sostenibile;
● Smentire operazioni di greenwashing da parte di aziende/enti tramite feedback e segnalazioni attente dei consumatori;
● Indirizzare i consumatori all’acquisto responsabile di prodotti di aziende impegnate nel green.
Noi ci siamo risposti di sì e sappiamo di non essere sol*.
Per questo abbiamo deciso di lanciare una campagna di crowdfunding: per condividere con voi questa piccola grande impresa. Greenaetwork diventerà realtà solo se saremo tanti e se faremo squadra insieme!
Per questa prima fase di avvio, ti chiediamo di contribuire con il gesto più concreto, una donazione.
Conoscenza condivisa: le informazioni e i progressi compiuti verso la sostenibilità devono essere accessibili a tutti.
Confronto: pensiamo al dialogo e al confronto come strumenti essenziali per lo sviluppo e il raggiungimento di obiettivi.
Impegno verso qualsiasi decisione, qualunque essa sia. Dobbiamo impegnarci costantemente per promuovere uno stile di vita sostenibile.
Riconoscimento: tutti i miglioramenti, grandi o piccoli che siano, comportano sforzo e dedizione. Per questo, le azioni intraprese per il beneficio comune devono essere riconosciute.
Mettere in contatto cittadini, imprese e le principali istituzioni di tutto il mondo attraverso una rete che favorisca concretamente il miglioramento della società e del pianeta.
Vogliamo un mondo maggiormente consapevole e attento alla sostenibilità. Sogniamo una società che agisca per raggiungere l'obiettivo comune della sostenibilità ambientale e sociale.
Greenaetwork agisce, inizialmente, all'interno delle due aree geografiche con il maggior numero di imprese sostenibili: USA ed Europa, con l'obiettivo di espandersi su scala globale. Si rivolge a due tipi di utenti, i Greeners.
Su Greenaetwork, gli Individual sono tutti i cittadini, così distinti:
●I Greener Effettivi: attenti, proattivi e realmente informati sulle azioni di aziende e istituzioni circa la salvaguardia ambientale e sociale, nonché sui comportamenti dei singoli cittadini in materie green. Sono già impegnati personalmente o lavorativamente sul tema;
Benefici: Greener Effettivo trova ulteriore conferma e motivazione dalle diverse realtá aziendali che sposano la medesima causa, percependo così di non combattere una sfida individuale, ma collettiva;
●I Greener Potenziali sono interessati al tema perché giusto ed etico, ma hanno ancora poca conoscenza circa i problemi, le cause e le soluzioni.
Benefici: Greener Potenziale diventa piú attento e consapevole, acquisendo un approccio più concreto verso il mondo green.
L’utente Individual tipico di Greenaetwork sposa profondamente la causa green e dimostra un crescente interesse verso uno stile di vita sempre più sostenibile. Apprezza i piccoli passi che, con fatica e grazie ad investimenti di diversa natura, vengono affrontati dalle imprese giorno dopo giorno, ed è pronto a collaborare in prima linea attraverso le funzioni disponibili su Greenaetwork.
Organizzazioni giá impegnate o pronte ad impegnarsi, in politiche green, perché sensibili verso le attuali tendenze di mercato e consapevoli che, attivando tali misure, trarranno benefici rilevanti di salvaguardia ambientale o di efficientamento delle proprie risorse.
Greenaetwork, nel lungo periodo, si rivolge principalmente alle seguenti tipologie di business:
(1) Impresa privata, in particolar modo PMI, che avvia iniziative sostenibili a carattere principale o sussidiario nell’esercizio della propria attività;
(2) Ente o associazione, con o senza scopo di lucro, che svolge la propria attività in ottica di sostenibilità ambientale e/o sociale;
(3) Istituzione pubblica che sviluppa iniziative per la promozione della sostenibilità sociale e/o ambientale sul territorio;
(4) Gruppi editoriali, mass media e influencer attivi in ambito sociale e ambientale.
Sulla piattaforma gli Utenti Business diffondono le proprie iniziative e coinvolgono gli Utenti Individual, attivi nel contribuire al raggiungimento di obiettivi comuni attraverso azioni quotidiane.
Greenaetwork si pone come canale tematico specializzato mettendo gli utenti al centro e in contatto diretto tra loro. Il contenuto è principalmente creato dagli Utenti Business, supportato da redazionali realizzati attraverso partnership. Il confronto e la cooperazione avvengono attraverso innumerevoli funzioni a disposizione di utenti Business e Individual. La diffusione è internazionale.
Per essere parte della community è necessario iscriversi, creando un profilo, di base gratuito, a scelta tra:
(1) Business: per aziende, enti, associazioni e istituzioni
(2) Individual: per tutti i cittadini e individui
L’Utente Individual può essere mero lettore della piattaforma senza registrazione oppure può registrarsi gratuitamente per interagire in modo diretto con l’Utente Business. Per gli Individual la registrazione è sempre gratuita.
Su Greenaetwork, un’individuo può:
● informarsi in merito a tematiche di sostenibilità ambientale e sociale;
● diventare più consapevole riguardo all'acquisto di prodotti o servizi sostenibili;
● condividere le proprie azioni sostenibili per aiutare altri individui ad essere più proattivi nella protezione dell'ambiente e della società.
Ma si può fare di più:
● esprimere la propria opinione nei confronti di un'azienda, per aiutarla a migliorare e diventare più sostenibile;
● presentare un progetto o entrare in contatto diretto con un'azienda aperta al dialogo e all'ascolto dei consumatori;
● candidarsi a posizioni di lavoro in ambito green.
Le aziende, piccole o grandi, pubbliche o private, locali o internazionali, possono fare la differenza. Le azioni sostenibili di un'azienda non si limitano solo alla produzione o vendita di prodotti e servizi sostenibili, ma si esprimono anche nelle iniziative verso i dipendenti, verso l'ambiente e verso la società. Su Greenaetwork, un'azienda ha la possibilità di comunicare le proprie azioni sostenibili verso un pubblico interessato e consapevole, e anche la possibilità di instaurare un dialogo con gli individui che condividono gli stessi valori e visione.
Le istituzioni guidano i cittadini. Attraverso la ricerca, le leggi e il controllo, le istituzioni svolgono un ruolo fondamentale per la società così come per la sua sostenibilità. Su Greenaetwork, una istituzionepubblica o privata che possa essere un Ministero, un Municipio o un Ente di istruzione, può comunicare le proprie iniziative sostenibili a tutela dei cittadini o del pianeta. Uno spazio dove condividere come fare la raccolta differenziata in città, sensibilizzare i cittadini per ridurre l'inquinamento e per valorizzare al meglio la sostenibilità locale.
L’Utente Business (azienda, ente o istituzione) deve necessariamente registrare il profilo per poter utilizzare Greenaetwork.
Può scegliere di sottoscrivere:
● Subscription Basic: un abbonamento gratuito che permette di fare informazione e interagire con gli altri utenti;
● Subscription Premium: un abbonamento a pagamento con piano mensile o prepagato annuale, per condividere i propri obiettivi, legati all'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, creare gruppi di lavoro e tanto altro.
Le organizzazioni no-profit, per natura, sono pioniere per la sostenibilità ambientale e sociale. Tuttavia, a volte, è difficile comunicare le proprie azioni verso il giustopubblico. Su Greenaetwork, le associazioni no profit trovano uno spazio dove poter raccontare al meglio le proprie attività.
Il team di Greenaetwork crede fortemente che il no-profit sia un pilastro importante della società contemporanea. Per questo motivo, Greenaetwork riserva un prezzo speciale a coloro che fanno sostenibilità senza ottenere un profitto.
L’Utente Business (anche no-profit) deve necessariamente registrare il profilo per poter utilizzare Greenaetwork.
Può scegliere di sottoscrivere:
● un abbonamento gratuito (Subscription Basic), che permette di fare informazione e interagire con gli altri utenti;
● un abbonamento a pagamento (Subscription Premium), con piano mensile o prepagato annuale, per condividere i propri obiettivi, legati all'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, creare gruppi di lavoro e tanto altro.
Se ti abbiamo trasmesso anche solo una minima parte del nostro entusiasmo, speriamo possa essere servito per averti in squadra con noi!
Il vostro supporto sarà fondamentale per realizzare Greenaetwork, il primo social network per la sostenibilità, che creerà un nuovo mondo virtuale più consapevole e più attivo sul tema della sostenibilità ambientale e sociale.
Ecco a cosa servirà nel concreto la tua donazione:
● migliorare le feature della piattaforma (che è partita in questi giorni in versione Beta test);
● ampliare la rete di realtà business e individui che aderiranno alla piattaforma;
● costruire nuove partnership per far crescere Greenaetwork;
● sostenere i costi iniziali delle operazioni di marketing;
● lanciare l’app di Greenaetwork.
Piccola o grande che sia, la tua donazione è fondamentale. Ogni donazione per noi è dimostrazione di fiducia che stai ponendo nel progetto, per cui abbiamoabbiamo pensato a una ricompensa speciale per ogni fascia di donazione....è il nostro modo per ringraziarti!
Alcune ricompense saranno fisse e rimarranno valide per tutta la durata della campagna (fino a esaurimento scorte), altre saranno ricompense straordinarie e compariranno quando meno te le aspetti: non fartele scappare!
● Chi sono i founder del progetto?
Antonio Tarricone- Gestione operativa e strategica & Sviluppo
Classe 1989. Appassionato di tecnologia e cucina, subito dopo gli studi in informatica intraprende la propria carriera nel mondo alimentare presso Casillo Spa in Italia, per poi spostarsi negli USA per Eataly. Figura attiva del management team, si occupa dapprima della gestione operativa dei ristoranti da banco, passando poi allo sviluppo e alle operazioni di pre-to-post apertura dei nuovi negozi, fino a gestire gli acquisti e le spese operative della divisione Nord America, facendo particolare attenzione alla riduzione di sprechi e alle opportunità di miglioramento.
Nel tempo libero si dedica alla sua famiglia, in particolar modo a sua figlia Sofia.
Giuseppe Tarricone- Gestione finanziaria & Controllo di Gestione
Classe 1986. Dopo aver studiato Lingue Straniere e Marketing presso l’Università di Bari, inizia a interessarsi allo sviluppo commerciale di PMI italiane in Germania per poi focalizzarsi nell’ambito food e ponendo attenzione sulle corrette procedure di acquisto per evitare sprechi nei prodotti commercializzati. Ha conseguito un MBA in Germania e un Executive Master in Finanza e Controllo di gestione in Italia. Attualmente, si occupa di consulenza in finanza aziendale e finanza agevolata presso Gruppo Finservice Spa.
Serena Manoni- Marketing & Comunicazione
Classe 1984. Piemontese di nascita, romana d’adozione, ma sempre in movimento. Specializzata in Psicologia della Comunicazione e del Marketing, inizia il suo percorso lavorativo affrontando da subito tematiche sociali e ambientali. Per 8 anni ricopre molteplici ruoli in Eataly, a partire dal front office, passando per l’organizzazione di eventi fino a diventare Communication and Marketing Manager per gli store di Monaco e Stoccolma. Oggi ha bisogno di mettere le sue energie in un nuovo progetto, che non sia solamente lavoro, ma che rappresenti la realizzazione di sestessa e renda gli altri felici.
Leandro D’Introno - Gestione operativa e strategica & Partnerships
Classe 1991. Durante gli anni di Giurisprudenza d’Impresa presso l’Università di Bari conclusa con tesi in Economia del Mercato e delle Imprese sul “Comportamento del Consumatore”, matura un’esperienza nel campo musicale e degli eventi, raffinando le proprie competenze tecniche nel mondo radiofonico. Terminati gli studi, intraprende una internship in HR presso Eataly, con approfondimenti in Change Management e Partnerships strategiche per poi trasferirsi in Germania dove si specializza in pianificazione eventi in ambito food & beverage.
Ha conseguito il Master in “Organizzazione del Lavoro e Gestione delle Risorse Umane” di Alma Laboris Business School, edizione 2020 a Milano.
● Greenaetwork è un'idea o una società?
Greenaetwork è un'idea sviluppata da quattro ragazzi italiani dislocati tra Italia, Germania e California i quali dopo due anni di lavoro sul progetto, nel 2020, hanno finalmente fondato la startup negli States.
Greenaetwork è, quindi, una società LLC con sede legale a Los Angeles, California. Marchio e payoff sono registrati.
● Perchè un social network?
Quando abbiamo pensato a Greenaetwork, non siamo partiti dall'idea di creare un social network. Dopo mesi di lavoro sulle sue feature principali, ci siamo resi conto che non sarebbe stato un sito redazionale, tantomeno una piattaforma di gamification bensì un vero e proprio social dedicato esclusivamente alla sostenibilità ambientale e sociale.
● Siete solo voi quattro? Avete altri collaboratori nel team?
Per fortuna, e ci riteniamo davvero fortunati, ci supportano già cinque fantastiche collaboratrici che credono in noi e hanno scelto di supportare Greenaetwork con le proprie competenze tecniche. Un ringraziamento speciale a Giulia, Federica, Donatella, Katherine e Laura!
● Perchè 4 italiani hanno fondato la startup in America?
Greenaetwork nasce da un'idea di Antonio, il socio residente in California, il quale, nel 2018, iniziò a sviluppare un'app contro lo spreco alimentare in America. Dopo numerose ricerche di mercato e l'analisi del network di contatti già consolidato negli States, abbiamo deciso di lasciare la sede legale in California, come previsto per il progetto precedente a Greenaetwork.
● Il sito è usufruibile da tutte le parti del mondo?
Sì, salve eventuali restrizioni imposte da normative governative locali.
● In che lingua sarà la piattaforma?
Per renderlo facilmente utilizzabile da tutti, Greenaetwork si presenta con termini inglesi molto semplici ed accessibili (Profile, Settings, Achievements). Tuttavia, gli utenti possono scegliere la lingua in cui redigere i propri contenuti.
● La piattaforma sarà gratuita o a pagamento?
Su Greenaetwork, gli utenti possono scegliere due tipi di profilo:
(1)Individual: sempre gratuito;
(2) Business:Basic (gratuito) oppure Premium (a pagamento)
● Quali i rischi e le sfide di Greenaetwork?
Ad oggi, esistono tante piattaforme social di contenuto generale e tante altre app che aiutano ad assumere un approccio più sostenibile. Greenaetwork si pone nel centro.
La grande sfida è conservare e tutelare gli obiettivi genuini di Greenaetwork e portare business ed individui ad utilizzare un social network che crede in un obiettivo comune e superiore, quindi collettivo, che va al di là dei singoli interessi individuali.
● Posso creare le mie azioni personali e condividere post?
Certo! Su Greenaetwork puoi condividere contenuti.
Questa funzione varia a seconda del profilo scelto, fra Business e Individual.
Greenaetwork, infatti, nasce dall'esigenza di promuovere gli sforzi che Aziende, Enti ed Istituzioni compiono ogni giorno per essere più sostenibili ed ottenere la giusta attenzione dai consumatori, attenti e consapevoli.
● Quanto della Alpha Version è già realizzato?
Navigando sulla Beta Version al link www.greenaetwork.com, puoi scoprire di più del progetto. I fondi ottenuti attraverso la presente campagna serviranno proprio ad efficientare alcune funzioni e a migliorare le performance della piattaforma.
● Come diventare vostri partner?
Se hai una proposta di collaborazione da condividere con noi, ti basta inviare una email a marketing@greenaetwork.com
● Avete un contatto diretto?
Certo! Puoi scriverci a info@greenaetwork.com. Risponderemo entro 48 ore lavorative.
● Come funzionano i reward?
I reward sono premi creati da noi in collaborazione con i partner che hanno scelto di supportare Greenaetwork.
I premi si distinguono in:
- prodotti: effettuando la donazione, ricevi un prodotto come ricompensa (vedi WAO, Made In Carcere, Biova Beer)
- servizi: effettuando la donazione, ricevi un servizio o un'esperienza come ricompensa (vedi Rong.place, Istituto Oikos Onlus, Green Pea)
- coupon: effettuando la donazione, ricevi un coupon di sconto/acquisto presso il sito del partner come ricompensa (vedi Serendipity Shop Italia, Look Up, Belt Bag)
● Quando riceverò la mia ricompensa?
Salvi casi eccezionali, a conclusione della campagna, una volta che saremo in grado di rielaborare tutte le donazioni e i relativi dati dei donatori per riconoscere il premio.
● Cosa succede se la mia ricompensa non arriva?
Salve rare eccezioni (come Look Up), ogni ricompensa verrà riconosciuta a termine della campagna crowdfunding. Alla base di questa scelta, c'è la ragione di organizzazione e produzione dei partner che hanno messo a disposizione i reward per i donatori.
In caso la tua ricompensa non arrivi entro 1 mese dalla conclusione della campagna, ti preghiamo di scrivere tempestivamente a info@greenaetwork.com.
● Non mi piace la ricompensa, ci sono altre opzioni?
Le ricompense sono già stabilite. Tuttavia, se non soddisfano a pieno i tuoi interessi, scrivici a info@greenaetwork.com. Faremo il possibile per trovare un'altra soluzione.
● Posso recedere dalla mia ricompensa?
Con nostro grande dispiacere, dobbiamo dire di sì! Per recedere, ti basta seguire le istruzioni di PDB. In caso di problemi, non esitare a contattare info@produzionidalbasso.com.
Il recesso può essere effettuato fino a chiusura della campagna di crowdfunding, prevista per il 31 maggio 2021.
Se mai dovessi scegliere di recedere, inviaci una motivazione a info@greenaetwork.com.
Le critiche sono il modo più efficace per migliorarsi!
● Ho problemi ad utilizzare Produzioni Dal Basso. Dove trovo delle istruzioni più specifiche?
Tutte le risposte che cerchi le trovi a pagina 29 del Manuale di Produzioni Dal Basso.
● Se non doveste raggiungere i goal prefissati, cosa farete con i fondi ottenuti?
Gli obiettivi dichiarati nella raccolta fondi sono macrobiettivi, ciascuno composto da aspetti più piccoli che, anche in questo caso, necessitano risorse economiche. In caso di eventuale mancato raggiungimento dei goal prefissati, Greenaetwork distribuirà i fondi raccolti per finanziare le aree del progetto con maggiore necessità di risorse economiche, quali l'area marketing per posizionarsi sul mercato e lo sviluppo dell'app per smartphone.
● In caso di restrizioni COVID, come effettuo l'esperienza offerta da un partner?
Per esperienza, si intende un servizio offerto da un nostro partner che ti permette di usufruire di alcuni servizi/spazi presso la sua attività. Per pianificare tali esperienze, è necessario prenotare direttamente con il partner responsabile.
Sperando che tutto torni alla normalità nel più breve tempo possibile, ti chiediamo di avere pazienza in caso di lunga attese.
Greenaetwork rimarrà sempre a disposizione dei donatori per risolvere eventuali problemi di comunicazione con i partner ma precisiamo che Greenaetwork non è responsabile dell'invio o della spedizione dei prodotti da parte dei nostri partner; tantomeno Greenaetwork è responsabile della prenotazione o effettuazione di servizi e/o esperienze dei donatori con i nostri partner.
Precisiamo altresì che, per assegnare un reward, il partner di Greenaetwork deve attendere comunicazione definitiva da parte nostra, la quale avverrà solo a conclusione della campagna (ad eccezione di Look Up).
● Cosa accade ai miei dati personali se effettuo la donazione?
Per scoprire come i tuoi dati personali possono essere raccolti e trattati dalla piattaforma che ci ospita, ti invitiamo a visitare il sito di PDB o a inviare una email a info@produzionidalbasso.com.
Con riguardo a Greenaetwork, i tuoi dati personali verranno utilizzati solo ed esclusivamente per ringraziarti e riconoscerti il reward conquistato.
Per far questo, sarà per noi necessario:
(1) inviarti una email per informarti sulle modalità di assegnazione del premio che ti spetterà
(2) condividere il tuo indirizzo email con i nostri partner, i quali utilizzeranno il tuo recapito a solo uso esclusivo di riconoscimento del premio
Se riscontri problemi legati alla violazione della tua privacy o ad un uso errato dei tuoi dati personali, ti invitiamo a contattare tempestivamente info@greenaetwork.com.
Ci saranno sorprese, interviste con ospiti d’eccezione e tanti regali per chi ci seguirà.
Per i reward
WAO
Made In Carcere
Biova Beer
Rong.Place
Istituto Oikos Onlus
Green Pea
Serendipity Plastic Free Shop
Look Up
AlterEquo
Belt Bag
Per i video:
Leonardo Salvemini e Vito Gallo
Marco Cannillo
Edoardo D'Agostino
Piperita Studio
Per i suggerimenti e i preziosi consigli:
Maria Teresa Caroleo
Francesca Rocchi
Avv. Alberto Befani
Per il supporto mediatico o consulenziale:
Ing. Giovanni Gio Mori
Teleambiente
Climaticamente
Koroo.it
Adotta Un Nonno
AroundTable.tv
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Comments (68)