A campaign of
Associazione MokaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the method of payment among the available ones.You will be payed only if the budget has been reached or exceeded at the expiry date of the project. Otherwise there will be no money moving.
Oltre il 30% di tutto il cibo prodotto viene gettato: perché non è perfetto, è vicino alla scadenza, non è la parte migliore, perché è troppo e noi siamo già così pieni… E mentre ci troviamo ad aver paura di una bilancia, quasi un miliardo di persone vive in condizioni di sotto nutrizione. E pensare che il cibo che gettiamo ogni anno a livello globale basterebbe a nutrire non un miliardo di persone: quasi quattro.
Dopo il successo della Prima Stagione Green Storytellers torna per raccontare chi il cibo lo salva, lo difende, lo ama, chi con il cibo aiuta, supporta e crea solidarietà.
Andremo a conoscere le più straordinarie realtà italiane che lottano contro lo spreco alimentare e capiremo come migliorare nella nostra vita di tutti giorni contribuendo così ad un mondo più giusto e libero dalla fame.
Ci hanno detto che questa Serie è differente da tutte le altre perché è capace di emozionare, commuovere, divertire e metterti addosso la voglia e l’entusiasmo di cambiare tutto, anche il Mondo.
Noi siamo pronti a partire perché il Mondo vogliamo cambiarlo. Insieme a voi. Per davvero.
Grazie a Produzioni dal Basso e allo straordinario progetto Infinity Lab abbiamo già realizzato 8 episodi in una prima stagione tv che ha saputo emozionare, coinvolgere e illuminare il cuore di migliaia di spettatori.
In un viaggio dal nord al sud della penisola abbiamo raccontato la storia di chi si sta impegnando con coraggio, perseveranza e creatività per salvare il pianeta. Inquinamento, turismo sostenibile, slow fashion, tutela degli ecosistemi marini, solidarietà… sono solo alcuni dei temi che abbiamo esplorato.
Il risultato? Una serie TV apprezzata per la qualità tecnica e creativa, per la spettacolarità delle immagini, ma soprattutto per la sua forza narrativa.
Ed è per questo che siamo pronti a partire con un secondo ciclo di episodi! Ci basterà giungere solo alla metà del target per poter così contare sul supporto di Infinity Lab che coprirà il resto dei costi di realizzazione. La Serie si inserisce all'interno dell'Iniziativa Mediaset ha a cuore il futuro che mira ad esplorare temi importanti ed urgenti per costruire un futuro più solidale e consapevole.
Il tuo contributo ci permetterà di realizzare sei meravigliose puntate di lunga durata, ma soprattutto di raccontare nel migliore dei modi un problema, quello dello spreco alimentare e della fame nel mondo, che possiede già una soluzione. Si chiama: consapevolezza.
Green Storytellers - Serie Tv • Ass. Moka © 2021
Photo by Anna Bertozzi, Stephen Monterroso/Unsplash, Kevin Maillefer/Unsplash
www.greenstorytellers.com | info@greenstorytellers.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la fame: porre fine alla fame, garantire la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un'agricoltura sostenibile.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Comments (48)