A campaign of
Francesco RutaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Grano è una storia di straordinaria normalità, che racconta la famiglia Curcio, incrociando rivoluzioni industriali, cambiamenti climatici e passioni umane. Radici e malinconia, sudore e speranza. Sembra di inalare gli odori della campagna fissando queste immagini. Odore di stalle e puzza di gasolio. Il profumo del frumento.
Il mondo muta anche visto da quaggiù, da un piccolo lembo di terreno nel sud-est siciliano.
In queste foto c'è la quotidianità dell'esistenza in campagna, impastata di terra, scandita dai ritmi della natura e degli animali.
C'è la vita che va avanti, da padre in figlio. “U beni veni ri ca. Disgraziato chi non l'ha capito”, e la speranza che i nipoti possano prendersi cura della terra. In queste immagini c'è soprattutto la storia di un uomo: Paolo Curcio, frutto di questa terra. Come il grano.
Con il vostro aiuto sogno di realizzare un libro fotografico che racconti questa storia.
Comments (21)