oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Gli indifferenti - quelli che non differenziano

Una campagna di
Associazione Volonwrite

Contatti

Una campagna di
Associazione Volonwrite

Gli indifferenti - quelli che non differenziano

Campagna terminata
  • Raccolti € 1.200,00
  • Sostenitori 36
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Prenotazione quote  
  • Categoria

Una campagna di 
Associazione Volonwrite

Contatti

Il Progetto

VOLONWRITE è un’associazione di volontariato nata nel 2009 dall’idea e dalla collaborazione tra dipendenti, volontari del Servizio Civile Nazionale e tirocinanti in borsa lavoro triennale al Servizio Passepartout – Servizi Integrati per la Disabilità Fisico Motoria del Comune di Torino.

Da sempre VOLONWRITE si occupa di comunicazione sociale con un occhio di riguardo alla disabilità, senza trascurare tutte le altre forme di fragilità sociale. Gli obiettivi fondamentali sono due: proporre un linguaggio nuovo e appropriato attraverso una costante attività di ricerca e offrire pari opportunità espressive a giovani con disabilità in ambiente non protetto. L’impegno dell’associazione si è concretizzato, negli anni, con la pubblicazione della Guida alla Movida Accessibile, la gestione del sito volonwrite.org e la conduzione del programma radiofonico Volonwriteyou in onda su Radio 110, web radio dell’Università di Torino.

Attualmente, VOLONWRITE opera a 360° nel campo della comunicazione multimediale, offrendo un servizio di informazione attento e puntuale attraverso le nuove tecnologie ed i social networks; con l’aumento del numero di volontari, alle tradizionali attività se ne sono aggiunte altre, come la produzione di video promozionali e la conduzione di un nuovo programma radiofonico, Gli Indifferenti - Quelli che non differenziano, in onda sulla storica emittente torinese Radio Flash (clicca qui per la playlist con tutte le puntate).

Le prime cinque puntate della trasmissione sono andate in onda a cavallo tra maggio e giugno 2014 riscuotendo un buon successo di pubblico e critica. Dopo che lo sponsor ha deciso di non rinnovare la collaborazione con noi, abbiamo scelto di rivolgerci alla comunità per aiutarci a mantenere in vita Gli Indifferenti. Riteniamo che il crowdfunding sia il canale migliore perchè è volontario, partecipato e comunitario

Il preventivo, per tre mesi di trasmissione, è di 1200 €. Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione con la certezza che ci "risentiremo" presto

Commenti (6)

Per commentare devi fare
  • MA
    Mariacristina Donazione a nome e per conto della mia amica Ilaria
    • MM
      Michele un altro passo in avanti verso il traguardo. un saluto a tutti
      • avatar
        Andrea Dajeeeee!
        • avatar
          Massimiliano In bocca al lupo!
          • avatar
            Elisa Forzaaaaaaa!!
            • Mb
              Matteo FORZA RAGASSUOLI !!

              Community