A campaign of
antonio bernardiniContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il progetto "Giadaunpo’ il ri..storante" si pone come principale obiettivo lo sviluppo delle capacità lavorative e relazionali di ragazzi diversamente abili. L’apertura del ristorante porterà i ragazzi a confrontarsi con nuove competenze, apparecchiare e sparecchiare, servire al tavolo, aiutare in cucina, prendere le ordinazioni, dovranno confrontarsi quotidianamente con i clienti per raggiungere quella che noi crediamo sia la vera inclusione sociale.
E’ un obiettivo ambizioso come dice Flavio, un nostro ragazzo “è per tutti quelli che credono che nella vita non esistono limiti, ma scalini da salire, anche aiutati da persone che credono in quello che fai".
La cooperativa sociale Francesca funziona perché è un ambiente lavorativo genuino, dove chi lavora vive in un clima sereno, leggero e vero.
Giadaunpò nascerà all’interno della nostra bellissima casa laboratorio, dove abbiamo già attivato una cucina per poter fare dei piccoli pranzi o cene e dove i ragazzi hanno imparato le prime nozioni in materia. Una sala da pranzo che può accogliere fino a 40 coperti, una loggia e una zona scoperta appena piastrellata per accogliere anche altre 100 persone.
Giadaunpò deve essere un luogo d’incontro dove potersi sentire come a casa coccolati dalla simpatia dei nostri ragazzi, ma anche luogo dove poter mangiare cibi sani e gustosi, bere vini e birre locali, serviti dai nostri camerieri provetti che poi molto facilmente alla fine del servizio si metteranno a sedere con i clienti per concludere una serata all’insegna del buon cibo e del buon umore.
Ri…storante, perché oltre mangiare e bere il nostro cliente si potrà rilassare, passare un paio d’ore in tranquillità e serenità sorseggiando una bibita fresca a leggere il giornale o un libro, dove si potrà ascoltare musica e ballare.
Si potranno organizzare:
Per portare a termine l’intero progetto abbiamo bisogno di 12.000,00 euro, ed è per questo che abbiamo attivato un campagna di crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal basso.
Cosa ci serve:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Comments (8)