Gen Rosso +125 : un progetto di dialogo attraverso l'arte

65.00
raccolti
5
sostenitori
54
giorni rimanenti

Gen Rosso +125 :  Campus the musical

un progetto di dialogo attraverso l'arte

 

Chi siamo : Gen Rosso – international Performing Arts Group

 

Che cos'è il progetto Gen Rosso+125?

In ogni città percorsa dal musical Campus vogliamo aprire il palco a 125 giovani di età, classi sociali, etnie, religioni e culture diverse. Essi lavoreranno insieme agli artisti del Gen Rosso per diventare protagonisti e testimoni di messaggi vitali per la società contemporanea.

 

Per che cosa?

I giovani, in particolare gli studenti dai 15 ai 28 anni, saranno impegnati per 2 giorni di lavoro in 5 workshop differenti: 2 di danza, 1 canto, 1 percussioni, 1 teatro. Essi andranno poi ad arricchire alcune scene del Musical Campus amplificandone l'incisività del messaggio e le emozioni dell'intreccio della storia.

 

Concretamente:

Nel lavoro che sta procedendo da alcuni mesi, stiamo creando la possibilità di un palco aperto, opportunamente allestito, per accogliere il contributo di 125 giovani che si rinnoveranno di città in città. Questi diventeranno così: attori, cantanti, percussionisti e dancers per gli spettacoli finali diretti sia ai loro coetanei, che al vasto pubblico.

 

Costi previsti:

Il progetto prevede un preventivo di € 15.000 per ogni fase del progetto, che permetterà lo start up e, successivamente, il completamento del progetto fino a raggiungere uno standard 'internazionale', sia dal punto di vista tecnico e artistico che educativo-didattico.

 

Il progetto sarà suddiviso in 4 fasi, a cadenza trimestrale.

GEN ROSSO+125 fase 1 : start up

GEN ROSSO+125 fase 2

GEN ROSSO+125 fase 3

GEN ROSSO+125 fase 4 : chiusura

 

Cosa succederà?

Con il progetto Gen Rosso+ 125, si intende percorrere l'Italia, l'Europa e varie nazioni extraeuropee al fine di coinvolgere il maggior numero possibile di giovani.

 

Quali risultati si prevedono?

Sperimentare con i giovani una cultura dell'accoglienza e dell'incontro.

Attraverso la metodologia di 'team work' basata sulla cultura del dare, si intende fortificare l'autostima del singolo e l'azione di gruppo sulla base del rispetto reciproco approfondendo insieme la cultura del dialogo, della condivisione, della legalità e dell'integrazione attraverso esperienze artistiche.

 

La donazione proposta, prevede – se gradito – l'inserimento dei nomi e dei volti dei vari sostenitori su una pagina del sito dedicata allo scopo e che avrà per titolo: Thank You.

 

Diventa anche tu sponsor ... insieme ce la faremo!

 

                                                                                                        Noi tutti del Gen Rosso

 

 

  • sara.bosotti
    1 mese fa
    Ero in dubbio se essere la prima o aspettare... l'abitudine dice "aspetta un po', c'è tempo 90 giorni".... Però, se il Gen Rosso chiama... E' un ottimo progetto formativo, sarà una bella esperienza di vita per tanti ragazzi.
  •    

    per commentare devi fare login

      Newsletter