A campaign of
RedoocContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Noi di Redooc cerchiamo ogni giorno di insegnare la matematica in modo innovativo e divertente e abbiamo deciso di lanciare un progetto che lo dimostri!
Ti hanno sempre detto che la matematica è noiosa e difficile?
Fernando Pessoa scriveva che “Il binomio di Newton è bello come la venere di Milo, peccato che pochi se ne accorgano”. E se lo dice il poeta…
La matematica è dappertutto, attorno a noi. È il linguaggio sorprendente che circonda le nostre vite.
Per questo, con questo progetto diamo il via alla collana editoriale ‘Gauss Party!’.
Una serie di libri che, in una danza tra matematica e letteratura, vi accompagnino divertendovi su sentieri fatti di numeri e geometrie, non necessariamente euclidee.
5 romanzi, 5 racconti che con la matematica vadano a braccetto e di matematica siano costruiti.
5 libri che hanno la speranza, con la matematica, di farvi sorridere e sognare; che hanno l’obiettivo e la convinzione, perché no? Di farvela persino amare.
Gauss Party diventerà una chicca sullo scaffale nei pomeriggi di pioggia e nelle giornate piene di sole.
L’imperdibile sentiero di parole e numeri da presentare con orgoglio agli amici; il must di ogni libreria che si rispetti; la chicca di una biblioteca veramente unica.
Non ti pare che la mensola già reclami questa imperdibile collezione?
Cosa aspetti, allora? Sostieni Gauss Party!
E che la festa cominci!
Primo volume - Trovami - Luciano Canova
Pronto per la pubblicazione. Verrà pubblicato durante la campagna.
Altri volumi - Autori vari
Verranno scritti e pubblicati nei prossimi 12 mesi.
Guarda le anteprime dei prossimi volumi cliccando su GALLERY
5 euro - Un grazie speciale!
10 euro - Primo libro con dedica
25 euro - Tutti i libri e un caffé con l'autore
30 euro - Tutti i libri in versione cartacea e un caffé con l'autore
50 euro - Tutti i libri e diventi un personaggio
100 euro - Tutti i libri stampati, cena con l'autore e abbonamento a Redooc
Milano. Uno strano e inquietante assassinio turba le vite degli studenti del Liceo Eulero: la morte del diciassettenne Giacomo Scandricci dà il la a un duetto un po’ scalcagnato. Da una parte il commissario Galilei e dall’altra un assassino un po’ particolare. Segui anche tu le indagini, in un sentiero di parole e immagini che ti porteranno dentro il mistero. Scopri anche tu i personaggi che vivono dentro queste pagine: la Mati, Formolli, Alice. C’è un mondo che ti aspetta e che converge asintoticamente al divertimento.
Luciano Canova, l'autore
Scrivo da quando avevo 18 anni. Il problema è fermarmi, perché mi fa anche male il braccio. Citazione di riferimento: “Mangiai le ciambelline e il chalvàs, bevvi il caffè, seduto a gambe incrociate, mentre Zorba beveva anche lui il suo caffè, fumava, mi guardava, e i suoi occhi mi incantavano come quelli di un serpente”. È una frase a caso di ‘Zorba il greco’, perché alla fine non importa la citazione. Quel che conta è che ti circondino i libri.
Giorgio Amici, il grafico illustratore
Nato nel 1984 a Roma dove ho vissuto i primi 25 anni della mia vita in uno spazioso attico al centro di Centocelle, mi sono poi trasferito in una doppia di 20 metri quadri nella provincia di Torino per imparare a fare i cartoni animati... Sì, a volte si fanno scelte un po' strane. Uscito dal centro sperimentale di cinema ho realizzato degli spot in computer grafica 3d e stop motion, per poi iniziare una collaborazione con Redooc in veste di animatore e illustratore. Prima, quando spiegavo alla gente cosa facevo di mestiere, in tanti mi interrompevano concludendo: ' i fumetti!!!.' Dopo vari tentativi di spiegare che non facevo disegni statici ma animazioni, mi arrendevo rassegnato dicendo una mezza bugia, ma solo per cambiare argomento. Ora, però, è diventata una mezza verità, la stessa che ho detto a Luciano Canova quando ha saputo che avrei illustrato io la sua storia.
Comments (8)