or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network BPER Banca

G.O. - Giovani in Onda

A campaign of
Hobbit Società Cooperativa Sociale

Contacts

A campaign of
Hobbit Società Cooperativa Sociale

G.O. - Giovani in Onda

Support this project
7%
  • Raised € 1,121.00
  • Target € 14,665.00
  • Sponsors 30
  • Expiring in 42 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Hobbit Società Cooperativa Sociale

Contacts

The project

COME NASCE IL PROGETTO

“Radio Notting Hill” è una radio digitale che nasce provvidenzialmente grazie ad un progetto promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’anno 2020 e collabora con l'Associazione San Giovanni Paolo II odv. La radio prende ispirazione dal famoso romanzo “Il Napoleone di Notting Hill” del famoso scrittore inglese G. K. Chesterton (1874 – 1936). Il protagonista del romanzo combatte con tutte le sue forze in difesa delle piccole botteghe di quartiere, affinché non vengano schiacciate dai grandi mercati. 

COSA VOGLIAMO FARE

Un gruppo ben fornito di giovani dai 18 ai 25 anni di San Benedetto del Tronto sono stati selezionati per questa campagna tra oltre 100 progetti e vogliono cogliere questa occasione per farsi spazio tra le radio digitali e creare il loro “piccolo mondo buono” per dare voce ai loro ideali e diffonderli il più possibile. Lo scopo di questa radio digitale è proprio quello di valorizzare: eventi della storia passata, storie di eroi del territorio, vite dei santi e argomenti di attualità attraverso video, podcast e trasmissioni.

COME USEREMO I FONDI RACCOLTI

Il progetto prevede l'acquisto e l'allestimento di una cabina insonorizzata per la registrazione di podcast e programmi radiofonici da ubicare presso il Centro Educativo "La Contea" di San Benedetto del Tronto. La cabina sarà utilizzata direttamente in loco, quindi i ragazzi potranno recarsi nella struttura per registrare. Per raggiungere un maggior numero di beneficiari verranno coinvolte anche le scuole secondarie: uno staff, composto da educatori e peer educators, si recheranno nelle scuole e ideeranno e registreranno podcast con gli studenti. Attraverso il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e di ulteriori enti del terzo settore, si mira al raggiungimento di ragazzi in situazione di fragilità.

QUALE E' LO SCOPO DI QUESTA INIZIATIVA

L'iniziativa progettuale proseguirà attraverso la creazione e diffusione di podcast e programmi radiofonici. Questa azione mira a stimolare la curiosità dei destinatari, i quali mediante un lavoro di comunicazione, impareranno a sviluppare un pensiero critico e ad arricchire la loro formazione. Questa azione sarà occasione per formarsi e di conseguenza, informare. Tale scopo sarà raggiunto con registrazioni audio per la realizzazione di podcast nel canale chiamato Radio Notting Hill, su temi di interesse dei destinatari; si sfrutteranno le piattaforme: Spotify, Youtube, SoundCloud, Instagram e Facebook. Grazie a tale azione, i giovani potranno usare questi mezzi di trasmissione per comunicare se stessi, le loro opinioni e imparare a giudicare la realtà.

Noi siamo pronti ad andare in onda: manchi solo tu, dona ora!

Comments (4)

Per commentare devi fare
  • MC
    Marco Che bravi questi ragazzi!
    • DL
      Diego Grazie per quello che fate per tutti!
      • MI
        Michela Buon lavoro ragazzi! Viva i giovani!
        • MM
          Matteo Che bravi questi giovani!

          Gallery

          Files are only available to project sponsors. To see donate!

          Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

          Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

          10. Ridurre le disuguaglianze

          Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

          Vuoi sostenere questo progetto?