or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Arci

Furto al circolo Sparwasser: abbiamo bisogno di aiuto per ripartire

A campaign of
Sparwasser

Contacts

A campaign of
Sparwasser

Furto al circolo Sparwasser: abbiamo bisogno di aiuto per ripartire

Campaign ended
  • Raised € 9,612.00
  • Sponsors 371
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Community & social

A campaign of 
Sparwasser

Contacts

The project

Nella notte tra domenica e lunedì degli ignoti si sono introdotti nel nostro circolo ARCI e hanno portato via tutto quello che potevano: strumentazione, mixer, microfoni, soldi, alcune tra le più costose bottiglie di superalcolici, e persino patatine e un rotolone di carta.

Migliaia di euro di danni e tanta tristezza per noi.

Chi ci conosce sa che siamo un circolo che si regge grazie all’impegno quotidiano di tante e tanti che nei ritagli di tempo dal proprio lavoro si dedicano giorno e (soprattutto) notte all'organizzazione di attività culturali, aggregative e sociali.
Chi ci conosce sa che tutto quello che entra nelle nostre casse viene utilizzato per pagare le spese del circolo e organizzare nuove iniziative.
Chi ci conosce sa quanto sia complicato portare avanti questo progetto.

Sparwasser è come tutte e tutti noi: precario e con mille difficoltà per arrivare a fine mese.

Tra costi di gestione e attività da organizzare, siamo sempre in bilico tra entrate e uscite e un brutto imprevisto come questo mette seriamente a rischio le nostre attività: senza strumentazione non ci sono eventi, senza eventi non ci sono introiti, senza introiti non possiamo pagare l'affitto.

In questi quattro anni abbiamo organizzato più di un migliaio di eventi e iniziative pubbliche e gratuite, a volte più di una al giorno: concerti live, presentazioni di libri, raccolta di generi alimentari per i più bisognosi e di coperte per i senza tetto, feste per stare insieme fino a tardi, corsi d'italiano per stranieri di ogni nazionalità, dibattiti politici per confrontarci sui temi di attualità nazionale e internazionale, sportelli per lavoratori precari e molto altro...

Per continuare più forti di prima, ripagare l'attrezzatura, mettere in sicurezza il circolo affinché non si ripetano ulteriori furti e per rilanciare la nostra azione, abbiamo bisogno del vostro aiuto: in 4 anni è la prima volta che lanciamo un crowdfunding, se questa volta lo facciamo è perché ne abbiamo davvero bisogno.

Vi chiediamo anzitutto di sostenerci con una donazione.

Aiutateci anche diffondendo questo appello tra i tra i vostri contatti, a partire da chi ha condiviso con noi pomeriggi, serate e nottate nel nostro amato circolo e anche con chi non è ancora venuto a trovarci, ma condivide gli stessi valori e le nostre azioni. Ovviamente vi aspettiamo per bere una birra insieme in queste serate e parlare di come ripartire, più forti di prima.

Viva Sparwasser! Sparwasser viva!

Comments (90)

Per commentare devi fare
  • am
    anna carla Bravi ragazzi! Non riesco ad aiutarvi per la consegna della spesa agli anziani, ma contribuisco come posso. Spero possiate riaprire presto. Anna
    • NF
      ADI - Associazione dottorandi e dottori di ricerca in Italia Come ADI ci sentiamo molto legati alla realtà dello Sparwasser, che, oltre ad aver ospitato in diverse occasioni i nostri appuntamenti, condivide con noi la cultura della cittadinanza attiva, della solidarietà, dell'antisessismo e dell’antifascismo - tutti valori che riteniamo fondanti per la nostra attività come associazione, che non vuole essere chiudersi in sè stessa sulle tematiche universitarie ma vuole invece inserirsi in un ragionamento più ampio sulla società per cui ci battiamo.
      • avatar
        Cecilia Grazie per quello che fate!
        • dc
          diana Un abbraccio da Nico e Diana
          • DL
            Diana Un caro in bocca al lupo da Francesco e Diana <3
            • avatar
              Daniela Supportiamo i luoghi dove si ama, si ascolta musica, si balla e si resiste.
              • lc
                luca Non vi conoscevo ma ho letto la storia sul manifesto e un piccolo aiuto non si nega a nessuno; venite al circolino della Malpensata se capitate a Bergamo.
                • mc
                  martina coraggio e daje
                  • avatar
                    Filippo Al lavoro e alla lotta compagni e compagne Lunga vita a Sparwasser
                    • avatar
                      Andrea daje ;)

                      Community

                      None